Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: aiuto , cerco consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito aiuto , cerco consigli

    Salve ragazzi ,è da quasi due mesi che mi alleno a casa con alternanza di uno o due giorni . Ho 18 anni non posso frequentare la palestra a causa di impegni .

    Come attrezzi ho la panca , manubri , espansore a 5 molle e gli elastici .

    Faccio molti esercizi con pesi abbastanza alti e poche ripetizioni e pesi medi con molte ripetizioni .

    Faccio vari tipi di flessioni con sovraccarico da 5 a 10 Kg , ripetizioni con manubri sulla panca , movimenti con i manubri per le spalle , per i bicipiti e per i tricipiti e tanti altri allenamenti di cui non ricordo i nomi che ho visto nei video americani che si trovano su youtube

    Inoltre faccio esercizi come lo squat per le gambe con leggeri sovraccarico (zaino con pesi ) ,10 15 min di cyclett ogni due giorni , vari esercizi di tonificazione .

    Poi lavoro anche sugli addominali ,cruch , crunch inverso ,cycle crunch ,souble crunch .

    Mi alleno in questo modo

    Lunedi = allenamento parte superiore , spalle pettorali ecc
    Martedi=allenamento zona addominale piu parte bassa
    Mercoledì =riposo

    e cosi via

    Sto notando devo dire la verità miglioramenti , visto che ero molto magro sono passato da 57 KG a 64 solo che i miei addominali non si vedono molto . Forse mi alleno da troppo poco tempo ? oppure ho una percentuale di bodyfat alta ?

    Eppure mangio molta frutta , carne latte etc . assumo pochissimi lipidi , una quantita media di carboidrati , e molte proteine

    Ecco a voi le foto
    http://img96.imageshack.us/i/080220101239.jpg/

    http://img94.imageshack.us/i/040220101207.jpg/

    http://img33.imageshack.us/i/080220101235.jpg/

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    La cosa migliore è aspettare un parere più esperto, comunque ti posso dire ke allenarti così come fai te, "alla buona" se vogliamo dire (perchè alla buona lo hai spiegato e suppongo che così ti alleni) ed inoltre solo dopo 2 mesi non puoi aspettarti gli addominali di 300!!

    Il mio consiglio è di postare con precisione i tuoi dati fisici(altezza, peso) e tecniche/tabelle di allenamento, e dopo apportare le necessarie modifiche!
    Inoltre leggiti qualke discussione sul forum per farti un idea dell "argomento" e usa il tasto search che non fa mai male!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    1. abbi pazienza;
    2. cerca di utilizzare delle attrezzature migliori, visto che ti vuoi allenare a casa;
    3. sei magro, magna e spigni.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Il problema e che c'è uno strato adiposo che mi copre gli addominali perche se li tocco con mano o stendo la pelle sono ben marcati . Che dite se faccio 20 minuti al giorno di cyclette risolvo qualcosa ? o intensifico il lavoro sugli addominali ?

    Non mi alleno alla buona ma abbastanza bene con esercizi mirati ed intensi consigliati anche da un mio amico che fa palestra da tempo , certo non mi alleno come voi ma non mi però nemmeno una schifezza xD

    Domani vi darò info piu precise comunque sono 1.78 -64 KG circa , un po di panza ce l'ho quando mi siedo tanto magro non sono xD

    A spingere spingo tatoos , ieri ben 7 volte in un paio d'ore ,un buon esercizio di tonificazione
    Ultima modifica di fortissimo91; 10-02-2010 alle 01:09 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    1. abbi pazienza;
    Se dieta e allenamento vanno bene, non devi fare altro

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ok grazie ,ragazzi per smaltire un po il grasso addominale , dopo l'allenamnto mi conveine fare cyclette ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    se hai bisogno di aerobica falla la cyclet se sei secco come me no

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortissimo91 Visualizza Messaggio
    ok grazie ,ragazzi per smaltire un po il grasso addominale , dopo l'allenamnto mi conveine fare cyclette ?
    ma no dai che grasso addominale..l'addome c'è tranquillo..a febbraio mica si può pretendere la tartaruga dai..non sei un profesionista che deve essere in forma tutto l'anno..stai benissimo così come definizione..pensa solo a mangiare pulito,allenarti pesante e riposare bene..e i risultati arriveranno

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    grazie ragazzi mi state dando la forza vi amo xD

    Il problema che mi pongo e che gli addominali si vedono bene solo quando trattengo un po di pancetta , prossimo mese vi aggiornerò un po con nuove foto ia xD

    Comunque devo dire che rispetto a prima ho fatto passi da gigante ero secchissimo e avevo la forza di un moscerino

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    per la buzzetta hai bisogna di una dieta seria

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    schiatto tantissimo , quando rilasso gli addominali non si vede una mazza , che palle xD

    diciamo che se prendo la pelle è un po molliccia xD , devo tagliarmi 1 2 cm di pelle cosi sarò tonicissimo

    Da questa settimana sto mangiando molta frutta , carne magra e non sto mangiando piu schifezze varie , il mio guaio come quello di tutti penso è che non so aspettare xD

    Voglio dire alla mia morosa beccati sti addominali e anche quello che c'è sotto aahahah
    Ultima modifica di fortissimo91; 10-02-2010 alle 10:18 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortissimo91 Visualizza Messaggio
    schiatto tantissimo , quando rilasso gli addominali non si vede una mazza , che palle xD

    diciamo che se prendo la pelle è un po molliccia xD , devo tagliarmi 1 2 cm di pelle cosi sarò tonicissimo

    Da questa settimana sto mangiando molta frutta , carne magra e non sto mangiando piu schifezze varie , il mio guaio come quello di tutti penso è che non so aspettare xD

    Voglio dire alla mia morosa beccati sti addominali e anche quello che c'è sotto aahahah
    hahahahaha
    tu impegnati da mo e quest'estate sono sicuro che dirai questa bella frase..attento però..rischi quantomeno uno schiaffo (esperienza personale) ..apparte gli scherzi di grasso non ne hai molto,se proprio vuoi asciugarti un pò inizia col fare cardio a fine seduta...inizia a seguire una low carb e per quest'estate c'è la fai
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    volere è potere....ma ovviamente bisogna avere a disposizione anche i mezzi per ottenerlo.

    e tu hai bisogno di 3 cose (che tutti ti hanno già suggerito):
    alimentazione low carb
    attività cardio
    piano di allenamento idoneo

    direi che è ESSENZIALE che parti convinto prima di tutto in testa
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    volere è potere....ma ovviamente bisogna avere a disposizione anche i mezzi per ottenerlo.

    e tu hai bisogno di 3 cose (che tutti ti hanno già suggerito):
    alimentazione low carb
    attività cardio
    piano di allenamento idoneo

    direi che è ESSENZIALE che parti convinto prima di tutto in testa
    quoto TUTTO

Discussioni Simili

  1. aiuto , cerco consigli per migliorare la mia scheda di allenamento
    Di galloz93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 07:29 PM
  2. Sono nuovo, e cerco consigli da qualcuno aiuto!
    Di Pazzofolle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 10:36 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. Aiuto, cerco dieta giusta
    Di Chinoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home