Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Bisogno di consigli!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito Bisogno di consigli!!

    Ciao ragazzi! Ho 17 anni sono alto 1,78m e peso 60kg. Il mio sogno è sempre stato avere un fiso definito (non troppo "pompato") e muscoloso.
    Per intenderci come quello della foto di cui metto il link
    http://www.bellezzablog.it/bellezzab...fting_uomo.jpg

    Premetto che mi alleno a casa da qualche anno abbastanza alla leggera non tanto per mancanza di volontà (muoio dalla voglia di allenarmi) ma piuttosto per mancanza di conoscenze. nonostante tutto un accenno di risultati si è visto.. non avendo la possibilità di andare in una vera e propria palestra dopo tanti risparmi mi sono comprato una panca inclinabile, dei manubri e un bilancere.
    dato che su internet ognuno spara la sua opinione senza che i neofiti come me capiscano mai nulla e anzi si compichino sempre più le idee Volevo fare qualche domanda a voi che di sicuro ne capite parecchio [IMG]file:///C:/Users/Daniele/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/IMG] spero possiate aiutarmi!!
    1-in che modo mi devo allenare? qualcuno mi saprebbe indicare un abbozzo di tabella?
    2-con che frequenza mi devo allenare?
    3-come mi devo nutrire?

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    una risposta semplice alle tue 3 domande non c'è....potremmo parlare per ore.

    Sei per caso del 92? In tal caso ciò vorrebbe dire che sei giovanissimo e che quindi ci vuole una cosetta in particolare per crescere: TEMPO!!!

    Fin'ora come ti sei allenato?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    di solito mi alleno 2 o 3 volte a settimana..
    per i pettorali faccio le croci 4 serie da 8 con più peso possibile,distensioni con il bilancere 4 serie da 8 e flessioni 4 serie fino a quando non ce la faccio più. per i bicipiti 4 serie da 8 con il bilancere e 4 serie da 8 con i manubri seduto sulla panca. poi faccio3 serie di addominali sulla panca inclinata.
    p.s. scusate se ho usato qualche termine improprio o ho detto qualche scemenza

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    nessun termine improprio, tranquillo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    cosa ne pensi devo continuara così?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    non so COSA dovresti continuare....magari posta dieta e/o allenamento
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele1992 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Ho 17 anni sono alto 1,78m e peso 60kg. Il mio sogno è sempre stato avere un fiso definito (non troppo "pompato") e muscoloso.
    Per intenderci come quello della foto di cui metto il link
    http://www.bellezzablog.it/bellezzab...fting_uomo.jpg
    eh.. di sicuro non ci arrivi dall'oggi al domani come quello nella foto...e soprattutto non ci arrivi se alleni solo petto e bicipiti come hai detto tu..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ola cardi....cambiato foto????

    comunque, tornando alla discussione, un fisico così richiede tanto tempo, tanta dedizione, tanti sacrifici e tante altre cose
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    eh si..cambiato foto

    comunque come dice nastychris ci vuole tantissimo impegno!
    (cominciando con il search del forum)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Visto che scriverti in un singolo post tutte le componenti che servono per aspirare ad un fisico definito come quello a cui miri sarebbe impossibile, tanto meglio concentrarsi solo sull'aspetto dell'allenamento.

    Come scrivi, per tuoi motivi, puoi allenarti solamente a casa. Non ti demoralizare, anche se frequentare unapalestra sarebbe più indicato (svariati tipi di attrezzi, istruttori, più o meno preparati che ti seguono nel wo...) puoi raggiungere discreti traguardi anche praticando attività in casa.

    Per cominciare non limitarti ai semplici esercizi per pettorali e bicipiti, un fisico allenato, ha bisogno innanzitutto di essere potenziato in tutte le sue parti contemporaneamente. Alterna quindi allenamenti per il dorso, tricipiti, spalle, gambe (molto importanti) e quindi pettorali e bicipiti.

    Sul forum trovi moltissimi thread sulla ripartizione degli esercizi, sulla loro esecuzione e consigli vari per il wo, quindi dacci un'occhiata e fatti un'idea.


    Non dimenticare inoltre di iniziare a curare l'alimentazione; anche su questo argomento trovi molte discussioni interessanti. Fatti un giro.

    Spero di averti un po' illuminato la situazione, se hai da chiedere qualcosa, non esitare!
    Ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Come scrivi, per tuoi motivi, puoi allenarti solamente a casa. Non ti demoralizare, anche se frequentare unapalestra sarebbe più indicato (svariati tipi di attrezzi, istruttori, più o meno preparati che ti seguono nel wo...) puoi raggiungere discreti traguardi anche praticando attività in casa.

    Per cominciare non limitarti ai semplici esercizi per pettorali e bicipiti, un fisico allenato, ha bisogno innanzitutto di essere potenziato in tutte le sue parti contemporaneamente. Alterna quindi allenamenti per il dorso, tricipiti, spalle, gambe (molto importanti) e quindi pettorali e bicipiti.

    Sul forum trovi moltissimi thread sulla ripartizione degli esercizi, sulla loro esecuzione e consigli vari per il wo, quindi dacci un'occhiata e fatti un'idea.


    Non dimenticare inoltre di iniziare a curare l'alimentazione; anche su questo argomento trovi molte discussioni interessanti. Fatti un giro.


    STRAquoto!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi mi darò da fare.. speriamo in bene... un ultimo consiglio:gli stessi muscoli vanno allenati solo una volta a settimana? non otterrei maggiori risultati allenandomi un giorno si e 2 no?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    generalmente...sempre allenarli una volta a settimana...e ti spiego anche perchè:

    supponiamo che ho a disposizione 100unità motorie....Lunedì alleno il petto....ne consumo 30....se torno ad allenare nuovamente il petto a breve distanza, non do tempo al corpo di recuperare le 30 unità motorie perse.....andando così a Sovrallenarmi.

    sovrallenamento NON è sinonimo di crescita
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao Daniele, questo è ciò che penso io.
    Innanzitutto devi sistemare la dieta: dovresti farla correggere in sezione alimentazione. Sei MOLTO MOLTO leggero per la tua altezza, e questo è un chiaro indice che devi mangiare di più (e molto probabilmente meglio).
    L'alimentazione almeno per un pò sarà il fattore più importante per la crescita muscolare (certo che se non ti alleni non ottieni nulla, ma se mangi bene e non ti alleni altrettanto bene qualcosa la otterrai, mentre anche se ti alleni alla perfezione ma mangi poco e male non otterrai nulla).
    Per quanto riguarda l'allenamento, penso che la cosa importante sia innanzitutto imparare alla perfezione la panca e lo squat, leggendo tanto sulla loro esecuzione (fai un search "bench press mon amour" e "dcss king of kings"), eseguendoli spesso e se possibile RIPRENDENDOTI con una videocamera (il cellulare va benissimo ) per vedere e correggere i difetti. Sembra una stupidaggine vero? Ti assicuro che è fondamentale, senza un'ottima tecnica in questi esercizi non stimolerai bene i muscoli e perciò crescerai molto meno, e soprattutto corri il rischio di farti molto male (sollevare pesi è un'attività molto pericolosa se eseguita male).
    Ci sono tanti programmi da seguire: io ti consiglio di sceglierne uno che preveda l'esecuzione SOPRATTUTTO di fondamentali (panca, squat, trazioni, rematore, lento, curl e loro varianti) con poco isolamento (calf, leg curl e l-fly), perciò via croci, alzate laterali ed esercizi del genere, per ora non ti servono.
    Un esempio può essere il 5x5 di Bill Starr, oppure anche questa: http://www.bbhomepage.biz/forum/show...7&postcount=18 (qui sarebbe meglio, per ogni esercizio, fare 3 serie di riscaldamento magari col 70 80 e 90% della 4° serie e 2 serie allenanti).
    E' tutto

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    generalmente...sempre allenarli una volta a settimana...e ti spiego anche perchè:

    supponiamo che ho a disposizione 100unità motorie....Lunedì alleno il petto....ne consumo 30....se torno ad allenare nuovamente il petto a breve distanza, non do tempo al corpo di recuperare le 30 unità motorie perse.....andando così a Sovrallenarmi.

    sovrallenamento NON è sinonimo di crescita
    Chris dipende, se uno che inizia allena panca e squat una volta a settimana non li imparerà mai... il tuo discorso è giusto in teoria, ma è difficile che Daniele dia ai muscoli degli stimoli così forti da dover recuperare una settimana... Personalmente, ho sempre avuto ottimi risultati in forza e massa quando mi sono allenato in multifrequenza .

Discussioni Simili

  1. Nuovo con bisogno tanto bisogno di esperti
    Di makspinn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 08:47 PM
  2. credo di aver bisogno di consigli
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 03:26 PM
  3. Ho Bisogno Di Consigli!!!
    Di david222 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 08:53 PM
  4. Avrei bisogno dei consigli!?!
    Di Alien nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 02:08 PM
  5. Bisogno di consigli e pareri (jtim at 21)
    Di jtimb nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-2005, 09:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home