Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nelle Vostre mani :77:

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Pensieroso Nelle Vostre mani :77:

    Buonasera a tutti,innanzi tutto volevo ringraziarvi anticipatamente per le vostre risposte,spero, esaurienti.

    Ho 18 anni,prossimo ai 19, sono alto 1.72 peso 66 KG., pratico BB da 4 anni circa.Questa sera il mio istruttore mi ha presentato questa nuova scheda,con non pochi dubbi da parte mia.
    Ecco qui:

    GIORNO A
    LENTO DIETRO............3 X12
    SPINTE PANCA A 60° BRACCIO STESO......2X15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    ARNOLD PRESS................3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    leg extenson singolo...........3 x 15
    LEG CURLING SINGOLO.............3X15
    PRESSA..................2 X 15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)

    SPINTE PANCA INCLINATE CON MANUBRI 3 X 12
    SPINTE PANCA INCLINATA BILANCIERE 2 X 15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)

    GIORNO B

    PEK DEK................3 X 10-12
    PANCA DECLINATA CON BILANCIERE..........2X12 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    CROCI PANCA PIANA 3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    CURL PANCA A 60°CON MANUBRI.........3X12
    CURL PANCA SCOTT..................2X15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    CURL IN PIEDI CON MANUBRI...........3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    AFFONDI...............3X12
    SQUOT.................3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    GIORNO C

    LAT MACHINE AVANTI.................3 X 12
    PULLEY................................2X15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    SPINTE IN BASSO..............3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    PUSH DOWN CON CORDA...................3X12
    FRENCH PRESS CON MANUBRIO PANCA INCLINATA....2X15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    FRENCH PRESS CON BILANCIERE..................3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    ALZATE LATERALI CON ROTAZIONE.........3X12
    TIRATE AL MENTO....................3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    Ecco qui tutta...vorrei scusarmi per la lunghezza della mia discussione.
    Comunque il mio obiettivo è mettere massa ed arrivare a 70kg.
    Accetto tutto tranne offese,se ero esperto non mi ritrovavo a scrivere qui.

    Grazie mille.
    FraFight

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    scusate per l'insistenza ma c'è qualcuno che può rispondermi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    CIAO
    di mattina la gente lavora! tranne me che il martedi ho la mattina libera!
    comunqueeeeeeeeeeeeeeeeee: bella, stripping/negative/ ma funziona?! chi te l'ha fatta?!
    consigli: sostituisci lento dietro con lento avanti
    squot: si scrive squat
    negativa: non è quelòlo che dici tu fai un search sul forum!

    secondo me non ha senso questa scheda...da rifare
    aspetta il consiglio dai super esperti del forum!

    ciaoooo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    CIAO
    di mattina la gente lavora! tranne me che il martedi ho la mattina libera!
    comunqueeeeeeeeeeeeeeeeee: bella, stripping/negative/ ma funziona?! chi te l'ha fatta?!
    consigli: sostituisci lento dietro con lento avanti
    squot: si scrive squat
    negativa: non è quelòlo che dici tu fai un search sul forum!

    secondo me non ha senso questa scheda...da rifare
    aspetta il consiglio dai super esperti del forum!

    ciaoooo
    Ti ringrazio per la risposta,comunque ho fatto solo un'allenamento con questa scheda e devo dire che a me piace,solo stavo parlando in termini di efficacia...voglio capire se funziona.

    Io le chiamo NEGATIVE, poi non sò bene il termi "tecnico" se no non sarei qui a scrivere...ahaha
    Lo STRIPPING con 6 ripetizioni "tira molto"...
    Questa scheda me l'ha presentata il mio istruttore in palestra.

    Allora ragazzi altre risposte?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fra_fight! Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,innanzi tutto volevo ringraziarvi anticipatamente per le vostre risposte,spero, esaurienti.

    Ho 18 anni,prossimo ai 19, sono alto 1.72 peso 66 KG., pratico BB da 4 anni circa.Questa sera il mio istruttore mi ha presentato questa nuova scheda,con non pochi dubbi da parte mia.
    Ecco qui:

    GIORNO A
    LENTO DIETRO............3 X12
    SPINTE PANCA A 60° BRACCIO STESO......2X15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    ARNOLD PRESS................3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    leg extenson singolo...........3 x 15
    LEG CURLING SINGOLO.............3X15
    PRESSA..................2 X 15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)

    SPINTE PANCA INCLINATE CON MANUBRI 3 X 12
    SPINTE PANCA INCLINATA BILANCIERE 2 X 15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)

    GIORNO B

    PEK DEK................3 X 10-12
    PANCA DECLINATA CON BILANCIERE..........2X12 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    CROCI PANCA PIANA 3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    CURL PANCA A 60°CON MANUBRI.........3X12
    CURL PANCA SCOTT..................2X15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    CURL IN PIEDI CON MANUBRI...........3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    AFFONDI...............3X12
    SQUOT.................3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    GIORNO C

    LAT MACHINE AVANTI.................3 X 12
    PULLEY................................2X15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    SPINTE IN BASSO..............3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    PUSH DOWN CON CORDA...................3X12
    FRENCH PRESS CON MANUBRIO PANCA INCLINATA....2X15 NEGATIVA(vuol dire che eseguo l'esercizio scendendo lentamente(moltooooo) e salendo ad andatura normale)
    FRENCH PRESS CON BILANCIERE..................3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    ALZATE LATERALI CON ROTAZIONE.........3X12
    TIRATE AL MENTO....................3 X 6+6+6 STRIPPING(eseguo la prima con carico elevato poi riposo 30 sec.,dimuisco il peso ed eseguo altre 6,poi mi fermo altri 30 sec. ed eseguo altre 6).

    Ecco qui tutta...vorrei scusarmi per la lunghezza della mia discussione.
    Comunque il mio obiettivo è mettere massa ed arrivare a 70kg.
    Accetto tutto tranne offese,se ero esperto non mi ritrovavo a scrivere qui.

    Grazie mille.
    FraFight
    Ciao! Io penso che questa scheda sia da rifare per un paio di motivi:
    -è assolutamente sproporzionata: ci sono 6 serie per le gambe (che sono due muscoli, bicipiti e quadricipiti femorali) e 14 per le spalle che vengono sollecitate indirettamente anche allenando petto e schiena;
    -mancanza di esercizi pesanti;
    -tutto quello stripping a seconda dei carichi che hai è decisamente improduttivo... quanto sollevi in squat (quanto scendi? multipower o libero?) , panca e trazioni supine (al petto o al mento?)?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fra_fight! Visualizza Messaggio
    giorno a

    panca inclinata 4x6 #90'' (tocca il petto)
    chest press 3x8-10 #60'' (stira bene il petto in fondo)
    fly 45° 3x10-12 #45'' (tensione assolutamente continua e stretch in fondo)
    croci cavi: 3x15 #30'' (pc in cima)

    curl inclinata manubri 3x6 #90'' (nei bicipiti non badare al peso, lo so che è difficile lasciare l'ego a casa, ma contrai bene, mantieeni la tensione e scendi lento, è la chiave della crescita)
    curl scott 3x8-10 #60''
    curl cavi 3x15 #30''

    giorno b

    trazioni prone 4x6 #90'' (se non ne sai fare 4x6 fanne 6x4)
    rematore manubrio 3x8-10 #45''
    pulley prono largo 3x12 #60''
    lat avanti 3x15 #45''
    iperestensioni: 3xmax (max che deve essere di 12, se ne fai di più carica)

    french press 4x6 #90'' (fatta bene, bella lenta e profonda)
    pushdown 4x10 (anche questo, pc in cima e negativa controllata)


    giorno c
    squat attg 4x6 #90'' (assolutamente attg, fottitene del peso, sei un bber!)
    affrondi passo lungo 3x8 #60''
    pressa stance largo e alto 3x12 #60''
    leg curl + leg ext 3x15 #30'' (se vuoi alza il volume, se credi che sia necessario, delle gambe in generale, magari aumentando la pressa e il pump di un set l'uno)

    lento avanti 4x6-8 #90''
    distensioni manubri 3x10 #60''
    alzate laterali ai cavi 3x12 #45'' (con pc in cima)
    alzate oxford 2x15+15+15 #30'' (conosci? Triset di alzate posteriori, alzate laterali e alzate frontali)





  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    che bella questa scheda ma cos' è squat attg?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    scusa carnera ma un pò di spiegazioni...comunque mi affiderò alla tua scheda...grazie ancora

    giorno a


    fly 45° 3x10-12 #45'' (tensione assolutamente continua e stretch in fondo) STRECH IN FONDO?
    croci cavi: 3x15 #30'' (pc in cima) PC IN CIMA?

    pushdown 4x10 (anche questo, pc in cima e negativa controllata)???


    giorno c
    squat attg 4x6 #90'' (assolutamente attg, fottitene del peso, sei un bber!)???


    alzate oxford 2x15+15+15 #30'' (conosci? Triset di alzate posteriori, alzate laterali e alzate frontali) ??? cosa significa 2x15+15+15

    Scusa l'ignoranza ma sono ancora alle prime armi...
    comunque mi piace da impazzire questa scheda!!!
    Fenomenale...

    Ma con la giusta alimenazioe e integrazione riuscirò a mettere su qualche kiletto?L'hai già provata?Quanto deve durare 2 mesi?

    Scusa per le domande ma non sto più nella pelle...voglio iniziarla subito!
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fra_fight! Visualizza Messaggio
    scusa carnera ma un pò di spiegazioni...comunque mi affiderò alla tua scheda...grazie ancora

    giorno a


    fly 45° 3x10-12 #45'' (tensione assolutamente continua e stretch in fondo) Allunga bene il muscolo nella posizione più bassa
    croci cavi: 3x15 #30'' (pc in cima) Contrazione di picco, fermati un secondo quando sei alla max contrazione e strizza il petto

    pushdown 4x10 (PC come sopra, strizzi bene i tricipiti nel punto di massima contrazione, negativa controllata significa che la negativa la fai con calma, non su e giù come un pazzo)???


    giorno c
    squat attg 4x6 #90'' (Ass to the grass, culo a terra)???


    alzate oxford 2x15+15+15 #30'' (conosci? Triset di alzate posteriori, alzate laterali e alzate frontali) ??? cosa significa 2x15+15+15

    Che fai 15 rep di alzate post, 15 di alz laterali e 15 rep di alz frontali, una serie è questa, riposi e ripeti.

    Scusa l'ignoranza ma sono ancora alle prime armi...
    comunque mi piace da impazzire questa scheda!!!
    Fenomenale...

    Ma con la giusta alimenazioe e integrazione riuscirò a mettere su qualche kiletto?L'hai già provata?Quanto deve durare 2 mesi?
    1 mese massimo, non l'ho mai provata, mi sono basato sulla tua e ho corretto le cose brutte. Se ti alleni bene e mangi meglio vedrai che cresci, ma 2kg in un mese non li metti

    Scusa per le domande ma non sto più nella pelle...voglio iniziarla subito!
    .chiedi pure tutto se non capisci ancora

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    tutto chiarissimo carnera,solo ripeto il mio obiettivo è proprio quello di mettere qualche kiletto...vedremo...
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

Discussioni Simili

  1. distanza fra le mani nelle prese
    Di CavaliereOscuro nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-2011, 09:29 AM
  2. Basta è ora di cambiare sono nelle vostre mani!
    Di headless nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-2009, 11:15 AM
  3. Distanza mani nelle trazioni
    Di homoforte nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-2008, 09:55 PM
  4. Mani distrutte...
    Di The Undertaker nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 03:13 PM
  5. Stacco e posizione mani
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-2007, 04:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home