Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dal Ciclismo al BodyBuilding, inizio una nuova vita.

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    177m 62kg
    Messaggi
    3

    Occhiolino Dal Ciclismo al BodyBuilding, inizio una nuova vita.

    Salve a tutti sono Federico, ho appena deciso, a causa di diverse motivazioni, di smettere di praticare ciclismo agonistico su strada che ha caratterizzato la mia vita negli ultimi sei anni. Da questo week end ho deciso di voler iniziare una "nuova vita" con tutta la motivazione e il tempo dedicato possibile intendo dire nell'allenamento, nell'alimentazione e nel modus vivendi che sono richiesti per il bodybuilding. Preciso che sono alto 1,77m, peso 62kg, mi reputo fortunato perchè sono di costituzione piuttosto muscolosa dato il passato da nuotatore e non ho problemi di grasso o di ritenzione idrica se non lievemente nelle cosce.
    Ho postato questa discussione in quanto gradirei sapere e avere informazioni inerenti alla nuova dieta che vado incontro e soprattutto all'integrazione di cui il mio corpo necessiterà per aumentare la massa in modo giusto. Vi fornisco chiaramente una dieta che mi è stata suggerita da un mio amico che ha praticato palestra per parecchio tempo da giovane ma che mi sembra francamente non precisa.

    Colazione:
    30g di proteine + 5g di glutamina+1cp di multivitaminico eas vit.c
    60/80g fiocchi d'avena
    1 cucchiaio di crema d'arachide

    Spuntino:
    1 Barretta Proteica o un panino con 50g di bresaola

    Pranzo:
    100g di riso o pasta in bianco
    100g petto di pollo

    Merenda:
    30g proteine
    1 mela
    10/20 mandorle

    Cena:
    250g di carne magra (e 2 uova intere+6 albumi per due volte alla settimana
    Piatto di broccoli o spinaci o fagiolini o insalata

    Prima di coricarsi:
    30g di proteine+5g di glutamina
    80g di Grana Padano
    1cp di vitamina c multivitaminico eas

    Ora dopo avervi fornito questa dieta, volevo chiedervi consigli su come modificarla e precisare che nel mio intento vi è la volontà di aumentare drasticamente la massa magra e quindi sapere quali sono i prodotti migliori da acquistare per ottenere ciò. Preciso che non ho problemi di digestione o di intolleranza nè al glutine nè al latte.
    Ho la possibilità di lavorare sul mio fisico anche 7 giorni su sette anche 4-5 ore al giorno. Gradirei in primo luogo, a parte l'alimentazione, un elenco di prodotti "MUST" da utilizzare nel mio caso, specifico che ho preferenze nelle seguenti marche: EAS, iSatori, SciMix. Vi chiedo solo la cortesia di evitare discorsi moralisti sul fatto di assunzioni elevate di integratori, ho 19 anni e penso di aver capito come gestire il mio corpo e mantenere la mia salute.
    Grazie per l'assistenza.
    Federico

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!!! la dieta mi sembra abbastanza buona, a parte che personalmente toglierei le 30g di polvere prima di coricarsi,il multivitaminico prima di coricarsi lo toglierei anche quello (non mi sembra una scelta sensata). Alzerei piuttosto i craboidrati aggiungendo qualcosa rispettivamente a cena e a merenda (non comunque quantità troppo eccessive). Riguardo agli integratori ora è inutile prenderli (perchè poi la glutamina???)...schede pre impostate qui non se ne fanno, dà un occhiata alla sezione allenamento e baby builders per farti un idea! (guarda soprattutto i post in RILIEVO!!!).

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    177m 62kg
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma quindi il dosaggio di proteine è già sufficiente? Perchè io avevo l'intenzione di sostituire magari l'integrazione di proteine con l'utilizzo di un gainer. La Glutammina la prendevo per non perdere massa dati gli allenamenti molto intensi, ma ora come dici tu, la toglierò dalla dieta. Ti ringrazio per i consigli!
    Federico

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Si diciamo che "prendere la glutamina" non è il tuo scopo principale per ora! se però l'hai già comprata, beh, prendila che ti devo dire! comunque si, secondo me lìaporto proteico è già sufficiente, fai un pò te il calcolo: io starei tra 1,8 proXkg LBM e 2,3 proXKG LBM...Te l'ho detto cmq, secondo me dovresti alzare un pò i carbo...se dai una bella lettura al forum questi concetti basilari li ritroverai molto spesso comunque (magari non sono standard assoluti che vanno bene al 100% per tutti ma comunque fissano una buona base di partenza verso una personalizzazione più dettagliata della dieta).

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    177m 62kg
    Messaggi
    3

    Felice

    Perfetto, seguo i tuoi consigli allora!

Discussioni Simili

  1. l'inizio di una nuova vita!
    Di marco80z nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 01:31 PM
  2. CONFIDANDO in voi.... inizio nuova vita
    Di ENRICO1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-2012, 12:54 AM
  3. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:34 PM
  4. Una nuova vita!!
    Di salvo88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 02:29 PM
  5. bodybuilding e aspettativa di vita
    Di ventos nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 05:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home