Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Corsa sul tapis roulant ed alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3

    Messaggio Corsa sul tapis roulant ed alimentazione

    Salve a tutti, sono iscritto da pochissimo anche se in questi giorni ho letto molti articoli del forum e non posso farvi i complimenti per la vostra competenza in materia.
    Non sapendo bene dove postare questo thread ho deciso di inserirlo in questa sezione (eventualmente i moderatori potranno spostarlo nella sezione più consona).
    Detto questo vi espongo il mio problema :
    "Sono un ragazzo di 30 anni, da quest'estate ad oggi sono ingrassato 17kg e vorrei correre ai ripari. Purtroppo non ho molto tempo libero, causa lavoro, perciò l'idea di andare in palestra non è praticabile ma ho a casa un tapis roulant con il volano, non il modello elettrico. Premetto che l'anno scorso ho perso 15kg in circa 2 mesi a causa di una pessima alimentazione e una dieta fai-da-te che ovviamente si è dimostrata deleterea (visti i 17kg acquistati velocissimamente)".
    Volevo pertanto chiedervi:
    1) se, basandovi sulle vostre conoscenze e/o esperienze, fosse possibile dimagrire e perdere i 17kg in 6 mesi (da febbraio a luglio per intenderci)
    2) quale regime alimentare seguire e che allenamento fare (tapis roulant, flessioni e addominali ... da fare a casa) per riuscire a perdere comunque parte dei kg in eccesso.

    Vi ringrazio per l'attenzione e complimenti ancora a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomm Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono iscritto da pochissimo anche se in questi giorni ho letto molti articoli del forum e non posso farvi i complimenti per la vostra competenza in materia.
    Non sapendo bene dove postare questo thread ho deciso di inserirlo in questa sezione (eventualmente i moderatori potranno spostarlo nella sezione più consona).
    Detto questo vi espongo il mio problema :
    "Sono un ragazzo di 30 anni, da quest'estate ad oggi sono ingrassato 17kg e vorrei correre ai ripari. Purtroppo non ho molto tempo libero, causa lavoro, perciò l'idea di andare in palestra non è praticabile ma ho a casa un tapis roulant con il volano, non il modello elettrico. Premetto che l'anno scorso ho perso 15kg in circa 2 mesi a causa di una pessima alimentazione e una dieta fai-da-te che ovviamente si è dimostrata deleterea (visti i 17kg acquistati velocissimamente)".
    Volevo pertanto chiedervi:
    1) se, basandovi sulle vostre conoscenze e/o esperienze, fosse possibile dimagrire e perdere i 17kg in 6 mesi (da febbraio a luglio per intenderci)
    2) quale regime alimentare seguire e che allenamento fare (tapis roulant, flessioni e addominali ... da fare a casa) per riuscire a perdere comunque parte dei kg in eccesso.

    Vi ringrazio per l'attenzione e complimenti ancora a tutti.
    Prendere e perdere 17 Kg in sei mesi è in ogni caso deleterio e pericoloso......nel tuo caso, secondo la mia personale opinione, sarebbe meglio rivolgerti ad un dietologo; per quanto riguarda il tappeto sicuramente è un buon metodo per incominciare a perdere peso in maniera intelligente. Alla tua domanda rispondo decendo che è IMPOSSIBILE sapere quanti kg perderai ed i risultati si hanno solo sul lungo periodo tutto e subito è impossibile.....quindi direi di cominciare ad avere un regime alimentare corretto (dietologo) ed inizia a prendere confidenza con il tuo amico tappeto, e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare..

    Buona fortuna !

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ti ringrazio BIG10 per la tua risposta.
    Mi chiedevo, dato che ho letto molto dell'attività aerobica come ottimo strumento per bruciare grassi, un consiglio su quanto tempo correre e con quale intensità farlo ( ho un cardiofrequenzimetro e il tapis roulant ha la possibilità di avere una certa pendenza ) in modo da poter fare attività aerobica in modo "costruttivo" fin da subito .
    Per quanto riguarda la dieta già ho provveduto ad andare da un dietologo ma quando ho chiesto consigli sul regime alimentare era per avere dei consigli aggiuntivi da integrare.
    Sì so bene che perdere 17 kg in poco tempo non è salutare però son fiducioso che gran parte di essi spariranno ... sono molto testardo quando mi impegno seriamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    allora l'attività aerobica è un pessimo modo per perdere peso, o meglio è un pessimo modo per perdere grasso.
    è un ottimo modo per stare in salute e vivere di più e meglio ma sul dimagrimento non ci siamo proprio.
    ora non ho voglia di fare l'elenco ma se mi argomenti perchè serve per dimagrire ti rispondo.

    il mio consiglio è quello di fare cardio 3 volte a settimana se sei un sedentario il lento e lungo per i primi mesi va benissimo, un palla ma è l'unica cosa che regge il tuo corpo. poi passa a qualcosa di più sostenuto e fare più di 15-20 min non serve. lascia stare che i grassi incominciano a bruciare solo dopo 20 min e leggende del genere e tieni i battiti non guardando la fascia lipolitica ma guardando lo stimolo più adatto per il tuo sistema cardiorespiratorio.

    il mio consiglio è quello invece di lavorare sulla massa metabolicamente attiva, cioè coi pesi e di curare l'alimentazione, se sei nuovo a questo allenamento i primi mesi non mirerei a perdere peso ma lo manterrei sostituendo i kg di grasso con massa magra.

    piegamenti squat a copro libero ecc ecc sono bellissimi ma poco indicati nel tuo caso.

    probabilmente la mia è una voce fuori dal coro ma quanta gente dimagrisce con l'aerobica? le palestre sono piene di macchine cardio e sono piene di gente che non dimagrisce, ci sarà qualcosa che non va?

    come dicevo se argomenti ti rispondo sull'argomentazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    allora l'attività aerobica è un pessimo modo per perdere peso, o meglio è un pessimo modo per perdere grasso.
    è un ottimo modo per stare in salute e vivere di più e meglio ma sul dimagrimento non ci siamo proprio.
    ora non ho voglia di fare l'elenco ma se mi argomenti perchè serve per dimagrire ti rispondo.

    il mio consiglio è quello di fare cardio 3 volte a settimana se sei un sedentario il lento e lungo per i primi mesi va benissimo, un palla ma è l'unica cosa che regge il tuo corpo. poi passa a qualcosa di più sostenuto e fare più di 15-20 min non serve. lascia stare che i grassi incominciano a bruciare solo dopo 20 min e leggende del genere e tieni i battiti non guardando la fascia lipolitica ma guardando lo stimolo più adatto per il tuo sistema cardiorespiratorio.

    il mio consiglio è quello invece di lavorare sulla massa metabolicamente attiva, cioè coi pesi e di curare l'alimentazione, se sei nuovo a questo allenamento i primi mesi non mirerei a perdere peso ma lo manterrei sostituendo i kg di grasso con massa magra.

    piegamenti squat a copro libero ecc ecc sono bellissimi ma poco indicati nel tuo caso.

    probabilmente la mia è una voce fuori dal coro ma quanta gente dimagrisce con l'aerobica? le palestre sono piene di macchine cardio e sono piene di gente che non dimagrisce, ci sarà qualcosa che non va?

    come dicevo se argomenti ti rispondo sull'argomentazione

    Sostituire i kg di grasso con massa magra ??? !! spero di avere capito male.....partendo dalla teoria che si può aumentare di peso facendo appundo attività di pesi ma la panza non si trasformerà certamente in addominali a cubetti !!!!! L'attività aerobica fa dimagrire e qui non ve ne sono di caXXi, vero che l'attività di in palestra aiuta, ma con 17 kg da togliere solo un'attività cardio unita ad un utile esercizio in palestra con una alimentazione mirata porterà risultati !!! Poi gli esercizi multiarticolari lasciamoli per ultimi andiamo con gradi....

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ovviamente non intendevo di sostituire gli adipociti con le miofibrille ma di perdere tot kg di grasso e metterne su tot di muscoli.
    poi se vuoi parlare incomincia ad argomentare parlami di quoziente respiratorio, idratazione, MET ecc ecc altrimenti la si finisce nella solita discussione sterile.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3

    Messaggio

    Non sono un esperto ma sostanzialmente ciò che vorrei è perdere kg, per quanto riguarda mettere su muscoli ci penserò più in là quando sarò più libero e potrò andare in palestra con continuità.
    Per questo ho parlato di corsa su tapis roulant (attività aerobica) e regime alimentare mirato ed eventualmente flessioni e/o addominali da fare la sera a casa.
    Qualcuno può darmi consigli su come organizzare il "carico di lavoro" da fare?

    Grazie ancora

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    mai pensato di farti fare un lavoro da culturista e neanche di farti mettere su 17kg di muscoli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomm Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto ma sostanzialmente ciò che vorrei è perdere kg, per quanto riguarda mettere su muscoli ci penserò più in là quando sarò più libero e potrò andare in palestra con continuità.
    Per questo ho parlato di corsa su tapis roulant (attività aerobica) e regime alimentare mirato ed eventualmente flessioni e/o addominali da fare la sera a casa.
    Qualcuno può darmi consigli su come organizzare il "carico di lavoro" da fare?

    Grazie ancora
    Per la dieta come ti ho già detto un dietologo mi sembra al quanto indicato, sostanzialmente quello di cui hai bisogno tu è di perdere grasso, quindi inizia una attività aerobica correndo con il tappeto piano per almeno se riesci 30 minuti 3 volte a week

Discussioni Simili

  1. Acquisto Tapis roulant per corsa
    Di JohnnyLuis nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2018, 10:43 PM
  2. [CERCO] Tapis Roulant
    Di 86_MaNoZz_86 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-2006, 08:10 PM
  3. tapis roulant: chiedo consigli
    Di dany nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-05-2006, 10:45 AM
  4. Tapis roulant: tendinite!
    Di Cellone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-02-2004, 10:45 AM
  5. cerco tapis roulant usato
    Di mister nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-2004, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home