Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTO! riguardo alla mia scheda... ^^

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    14

    Sorpreso AIUTO! riguardo alla mia scheda... ^^

    Ciao a tutti..mi chiamo Gianluca ho 21 anni e faccio palestra da metà ottobre, ero 93,4 e ora sono 82,6..ho fatto per 2 mesi la scheda di riabilitazione ( dimagrimento e tonificazione) poi sono passato a questa scheda..vorrei sapere cosa ne pensate--> consigli ,suggerimenti, critiche

    ---------------------------------------------------------------------
    inizio dicendovi che 1 mio amico mi ha messo la "pulce" nell'orecchio..ditemi voi se è corretto : quella ridi cola
    attività
    fisica
    prima e dopo?butti troppa energia sui cardi che durano meno di quanto serva far bruciare il grasso visto che devi fare 3 giorni se non no hai tempo 1 solo cardio e due insieme che con quei due fai tutto il corpo grandi e piccoli quindi, poi aggiungo addominali all'inizioper farti buttare energia
    ---------------------------------------------------------------
    WO1
    bike 15min
    reverse crunch panca inclinata 15
    leg raise 15
    crunch spalla ginocchio 15x3 1,30min pausa
    curl bilancere in piedi 12-10-8-6 1,30min pausa
    bicipiti concentrato p scott 15x3 1,30 min pauusa
    tricipiti panca O con 2 mani 12-10-8-6 1,30min pausa
    tricipiti asta C.A imp. inv. 8x4 soliti minuti di pausa
    rotex 10minuti
    --------------------------
    wo2
    top xt 5 min
    knee up 15
    leg raise 15
    crunch a libretto 15x3 soliti 1,30 di pausa
    distensione P.O bilancere ( me lo fa fare nella multipower x adex ) 12-10-8-6 soliti di pausa
    croci manubri P.I 8x4 1,30 pausa
    easy power station ( ASD ) 12-10-8-6 soliti min di pausa
    pulley basso 8x4 1,30min pousa
    hiperextension 10x3 1 min pausa
    run ( camminata collinare) 10 min
    -------------------------------
    wo3
    reclined bike 20min
    leg raise MAX
    crunch alternato MAX x3 1,30 min pausa
    alzate a busto flesso 90° 8x3 1,30 min pausa
    alzate a martello 45° 8x3 1,30 min pausa
    alzate laterali da in piedi 12-10-8-6 1,30 min pausa
    leg press 45° 12-10-8-6 1,30 min pausa
    leg extension 8x3 1,30min pausa
    leg curl prono 12x4 1,30min pausa
    calf da seduto 8x3 1m30 pausa
    run (camminata collinare )20 min




    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ciao e in bocca al lupo per tutto
    non sono nessuno qui, e sicuramente gli esperti ti daranno una mano
    ti dico solo che per reclutare più fibre ci vogliono i giusti esercizi (stacco,squat,panca) e nella scheda non li vedo
    panca al MP non va bene, come anche lo squat, con le guide rischi di farti male
    poi gli addominali li farei alla fine, so che sono muscoli stabilizzatori che ti aiutano in molti esercizi...
    ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    intanto ti ringrazio tantissimo per la risposta! crepi il lupo
    perchè è pericolosa la mp? io ho paura che mi cada il bilancere nella panca normale perchè ho meno forza nel sinistro che nel destro!
    vi prego raga ditemi..io sono 1,82cm di altezza...e dovrei ancora asciugarmi e e mettere massa magra ..ditemi voi

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    bhè ad esempio nello squat con il bilanciere guidato rischi di romperti le ginocchia...
    poi alla panca potresti farla sotto un power rack con sicurezze...
    aspettiamo risposte dagli esperti
    ciao e buon allenamento

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Secondo me la scheda fa acqua da tutte le parti...
    Cardio prima e dopo i pesi è troppo, spostalo a dopo in fascia lipolitica (65% della frequenza cardiaca massima).
    Fai quasi solo addominali... sono un muscolo come gli altri, stressandoli in questo modo non otterrai mai risultati. Puoi allenarli in 2 sessioni, magari una con sovraccarico e ripetizioni più basse e una a corpo libero ma sempre con 1-2 esercizi e alla fine dell'allenamento.
    Il multipower lascialo stare, ti costringe sulla sua innaturale traiettoria e quindi non si adatta alle differenze biomeccaniche degli individui portando a possibili problemi. Se hai paura che ti cada il bilanciere addosso chiedi aiuto a qualcuno, meglio rompere un po' le palle che lasciarci le spalle... o le ginocchia... (ma che battute che mi vengono a quest'ora!).
    Mancano gli esercizi fondamentali, almeno per un principiante, che ti permettono di costruire forza e massa generale: squat, panca e stacco.
    Essendo tu alle prime armi ti consiglierei una scheda in multifrequenza e ibrido forza/massa.
    Prova a cercare un po' sul forum, fai un'abbozzo e poi chiedi per le correzioni!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    dunque... devi bruciar grasso... ok... fondamentale in questo caso (e non solo) è la dieta... ne segui una? mangi pulito? 6 in ipocalorica?
    dopo aver risposto a queste domande (fondamentali) si può pensare all'allenamento...
    ti dico da subito... addominali a fine allenamento assolutamente sempre... sono muscoli stabilizzatori, coinvolti in molti esercizi "pesanti" come squat e stacchi... se li stanchi prima rischi d nn dare il massimo nei citati esercizi o peggio k t faccia male davvero. Allenali 2 volte a settimana con 3 esercizi... uno a ripetizioni alte... senza sovraccarico... uno con ripetizioni medie... con panca declinata e magari un leggero sovraccarico... e uno a ripetizioni medio-basse... con + sovraccarico.
    X il resto... dopo l'allenamento metti un po di cardio... fatto con la giusta intensità da permetterti di bruciare davvero calorie...
    I gruppi muscolari vanno divisi x logica... In un giorno in cui alleni un gruppo grande (faticoso da allenare, come x esempio gambe, o dorso, o petto) non è conveniente allenare un altro gruppo "grande" insieme... ma +ttosto uno "piccolo" (bicipiti, tricipiti, polpacci). Quindi la tua suddivisione nn è k mi faccia impazzire onestamente... Tuttavia 6 un novizio del settore... fossi in te penserei di provare uno schema a "full body", praticamente consistente nell'allenare tutto il corpo ad ogni sessione di allenamento, ma con serie e ripetizioni adeguate... (fai una ricerca nel forum e troverai carrellate di esempi ^_^).
    In un buon allenamento ciò che non deve mancare sono innanzitutto gli esercizi fondamentali: panca, squat, stacco, lento, rematore, trazioni (tutti a ripetizioni medie e non troppo alte cmq). A questi vanno accostati uno o due esercizi complementari x gruppo muscolare a ripetizioni + alte x dare volume all'allenamento... Lascia stare il multipower... le traiettorie al quale ti obbliga sono dannose x le tue articolazioni e poi... con i pesi liberi alleni i muscoli stabilizzatori oltre che la coordinazione
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. ho un problema serio riguardo alla palestra e allenamento chi mi aiuta?
    Di lorenzoherc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-12-2013, 05:08 PM
  2. salve vorrei sapere delle info riguardo alla mia dieta
    Di pirates88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-2013, 10:28 PM
  3. Pareri riguardo alla mia alimentazione?
    Di Eduardo.A nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-2013, 02:55 PM
  4. Vorrei un aiuto riguardo alla mia scheda massa, ho dei dubbi che mi tormentano...
    Di Soulbody nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-2011, 10:02 PM
  5. Chiarimenti riguardo alla forza/ipertrofia
    Di Fist0 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-2010, 06:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home