Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Body building e Full contact

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito Body building e Full contact

    Salve a tutti da quasi un mese, ho iniziato la pratica del full contact, insieme al body building che pratico ormai da un anno con bei risultati!!
    Mi alleno in sala prima dell'allenamento sul ring...mi chiedevo, ha questo ripercussioni sul mio fisico?
    Parlo di perdita di massa, eccessivo dimagrimento e così via...
    Grazie mille!


    Inoltre, vorrei iniziare un'integrazione di creatina, oltre quella di BCAA che già effettuo da un paio di mesi...come mi devo comportare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BigJim92 Visualizza Messaggio
    Mi alleno in sala prima dell'allenamento sul ring...
    Cioè,tu prima ti alleni in sala pesi..e poi vai a fare l allenamento per full contact

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Cioè,tu prima ti alleni in sala pesi..e poi vai a fare l allenamento per full contact

    Si esatto...
    Non è poi così pesante conciliare le due cose, anzi, riesco a fare in modo ottimale anche gli esercizi di stretching dell full contact, tipo le flessioni o i piegamenti sulle gambe...
    Per quanto riguarda i punti di cui parlo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BigJim92 Visualizza Messaggio
    Si esatto...

    allora c è qualcosa che non va

    posta l allenamento che svolgi in palestra

    Non so cosa fai a full contact...ma in teoria,ed in pratica,dopo l allenamento con i pesi,dovresti avere le forze solo per strisciare verso casa

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    allora c è qualcosa che non va

    posta l allenamento che svolgi in palestra

    Non so cosa fai a full contact...ma in teoria,ed in pratica,dopo l allenamento con i pesi,dovresti avere le forze solo per strisciare verso casa
    -Lunedì(18:30):
    Quadricipiti
    >Leg press 5x6-8-8-10ripetizioni;2.30" rec
    >Leg extension 4x10+10;2.30" rec
    Femorali
    >Leg curl inverso 4x10+10;2.30" rec
    Polpacci
    >Calf ad un piede con manubrio 3x15;1.00" rec
    Tricipiti
    >French press 4x6-8-8-10;2.30" rec
    >Presa cavi inversi 4x10+10;2.30" rec

    -Mercoledì(18:30):
    Dorsali
    >Lat machine avanti 4x6-8-8-10;2.30" rec
    >Pulley basso 4x6-8-8-10;2.30" rec
    >Rematore cavi 4x10+10;2.30" rec
    Spalle
    >Spinte con manubri 4x6-8-8-10;2.30" rec
    >Alzate laterali 4x10+10;2.30" rec
    >Alzate avanti 4x10+10;2.30" rec

    -Venerdì(18:30):
    Petto
    >Panca alta 4x6-8-8-10;2.30" rec
    >Spinte panca piana 4x6-8-8-10;2.30" rec
    >Croci panca piana 4x6-8-8-10;2.30" rec
    Bicipiti
    >Curl manubrio 65° 4x10+10;2.30" rec
    >Curl bilancere 4X6-8-8-10; 2.30" rec


    Lunedì, Mercoledì, Venerdì(20:30):
    Full contact

    Il mio trainer inoltre ha eliminato cardio e addominali, perchè a full contact facciamo addominali a corpo libero e 30 minuti di corsa alternati tra marcia a bassa intensità e scatti...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Come mai non fai ne squat,ne stacco ne trazioni?

    Sinceramente non capisco come tu,dopo l allenamento coi pesi abbia la forza per farne un altro subito dopo....

    di certo non è ottimale...

    o fai una cosa o fai un altra....o almeno mettile in giorni diversi e modera o un allenamento piuttosto che un altro...

    cmq queste sono cose cosi,in generale...quali sono i tuoi obiettivi?
    Altezza?peso? % massa grassa?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Avevo pensato di alternare i giorni degli allenamenti, ma con l'integrazione come mi comporto?
    effettuo solo dopo i pesi, o anche quando faccio full contact??
    Come obbiettivi ho massa...e poi cercare di eliminare i liquidi da un passato dimagrante molto rapido...40Kg in un anno...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio

    Altezza?peso? % massa grassa?
    dipende da questi e dalla tua condizione attuale..

    io non ti conosco ovviamente ma vedi,senza offesa eh,ma se ne capisci poco di allenamento (e il tuo è abbastanza carente),ancora meno di alimentazione,senza quindi un piano alimentare BEN strutturato......

    beh,l integrazione di bcaa è l ultima cosa di cui dovresti preoccuparti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    dipende da questi e dalla tua condizione attuale..

    io non ti conosco ovviamente ma vedi,senza offesa eh,ma se ne capisci poco di allenamento (e il tuo è abbastanza carente),ancora meno di alimentazione,senza quindi un piano alimentare BEN strutturato......

    beh,l integrazione di bcaa è l ultima cosa di cui dovresti preoccuparti
    Allora il mio peso è 66Kg...alto 1,70...la percentuale di massa grassa purtroppo non ho idea di come calcolarla, dato il fatto che non ho ne la bilancia che la calcola ne il plicometro!!!
    L'alimentazione già la seguo...ecco qui il piano alimentare, che vario con alimenti con lo stesso quantitativo di macronutrienti:
    Colazione;
    -250gr di yogurt bianco magro+30gr di cereali senza zucchero+succo di frutta;

    >Spuntino mattutino;
    -70gr di pane di semola+110gr di fesa di tacchino o 90gr di bresaola+3 noci;

    >Pranzo;
    -100gr di pane o 100gr di pasta o 100gr di riso+250gr di pollo o carne magra o 350 di pesce o 280gr di tonno al naturale o 280gr di carne inscatolata 1,5% di grassi+insalata;

    >Spuntino pre allenamento;
    -1Mela;

    >Spuntino post allenamento;
    -90gr di bresaola o 110gr di fesa di tacchino o 140gr di tonno al naturale o 140gr di carne in scatola 1,5% di grassi;

    >Cena;
    -300gr di pollo o carne magra o 400gr di pesce o 280gr di tonno al naturale o 280gr di carne in scatola magra con 1,5% di grassi+insalata;

    >Pre-nanna;
    -50gr di parmiggiano, o fiocchi di latte magri;

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Ciao... dopo un allenamento del genere in sala pesi riesci a fare un buon allenamento di Full???
    Allora qua due sono le cose, o non dai il massimo in sala pesi o non dai il massimo nel dojo...oppure quando fai Full non fai la parte atletica.
    Un ragazzo con me si allena sia facendo kick che pesi ma a giorni diversi quindi fa lun-mer-ven- kick poi mart-giov-sab- pesi...ha avuto un grosso sviluppo muscolare devo dire che ha un gran fisico , ma oltre alla genetica, che secondo me è anche un pò a suo favore , fa un'alimentazione di 4000cal con un'integrazione ( un pò esagerata a mio avviso)...ma si trova bene.
    Così credo che vada meglio...anche io mi alleno a giorni alterni ma faccio 2gg pesi e 2gg kick..anche se sto pensando di aumentare a un giorno in più i pesi per un certo periodo per fare massa...
    poi nella dieta non vedo carboidrati a cena, secondo me devi abbassare un pò le proteine e mettere un bel po di carboidrati...ma è solo una mia modesta opinione, altrimenti come fai a recuperare
    Comunque qui ti possono dare buoni consigli per quanto riguarda l'alimentazione.
    Inoltre se vuoi continuare a fare tutte e due gli allenamenti lo stesso giorno, allora devi modificare il workout, che quello che hai non mi pace tanto
    spero di esserti stato di aiuto...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruce78 Visualizza Messaggio
    Ciao... dopo un allenamento del genere in sala pesi riesci a fare un buon allenamento di Full???
    Allora qua due sono le cose, o non dai il massimo in sala pesi o non dai il massimo nel dojo...oppure quando fai Full non fai la parte atletica.
    Un ragazzo con me si allena sia facendo kick che pesi ma a giorni diversi quindi fa lun-mer-ven- kick poi mart-giov-sab- pesi...ha avuto un grosso sviluppo muscolare devo dire che ha un gran fisico , ma oltre alla genetica, che secondo me è anche un pò a suo favore , fa un'alimentazione di 4000cal con un'integrazione ( un pò esagerata a mio avviso)...ma si trova bene.
    Così credo che vada meglio...anche io mi alleno a giorni alterni ma faccio 2gg pesi e 2gg kick..anche se sto pensando di aumentare a un giorno in più i pesi per un certo periodo per fare massa...
    poi nella dieta non vedo carboidrati a cena, secondo me devi abbassare un pò le proteine e mettere un bel po di carboidrati...ma è solo una mia modesta opinione, altrimenti come fai a recuperare
    Comunque qui ti possono dare buoni consigli per quanto riguarda l'alimentazione.
    Inoltre se vuoi continuare a fare tutte e due gli allenamenti lo stesso giorno, allora devi modificare il workout, che quello che hai non mi pace tanto
    spero di esserti stato di aiuto...
    Azz....aumentare 3 sedute di pesi + 2 di Kick per fare massa ? Io non te lo consiglierei, io attualmente faccio pesi da marzo inizio Kick ma sono in definizione quindi ci stà adesso che sono in massa mi concentro solo sui pesi.....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    Azz....aumentare 3 sedute di pesi + 2 di Kick per fare massa ? Io non te lo consiglierei, io attualmente faccio pesi da marzo inizio Kick ma sono in definizione quindi ci stà adesso che sono in massa mi concentro solo sui pesi.....

    Hai ragione BIG ma tieni presente quel ragazzo che ho scritto sopra come esempio..inoltre cercherei di aumentare le calorie, più un pò di integrazione ( vedi ARGININA vs GLUTAMMINA, sperando che qualcuno mi risponda)..oltre a questo dove vado io viene tralasciata la parte atletica e viene fatto più che altro riscaldamento, stretching e guanti ( sparring a vuoto e a coppie) diciamo che per ora va bene...così posso dare di più ai pesi!
    Inoltre vorrei aumentare a 3 sedute solo per un pò, basta una sola scheda da tre sett. poi basta!
    Ultima modifica di Bruce78; 06-01-2010 alle 01:49 AM

Discussioni Simili

  1. il full contact ostacola di parecchio la crescita muscolare??
    Di FrancescoBenoit nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-11-2008, 08:10 PM
  2. Nuovo sito body building femminile
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-11-2003, 09:12 PM
  3. Immagini body building
    Di Body nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-2003, 10:17 AM
  4. Arrestato campione europeo di Body Building
    Di Pro78 nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-04-2003, 05:30 PM
  5. Quale è la migliore rivista del body building?
    Di siffrediantonio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home