Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: BB in casa. Dubbi generali e esercizi per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito BB in casa. Dubbi generali e esercizi per massa

    Innanzitutto volevo fare i complimenti per questo forum, davvero eccezionale. Ogni giorno mi incuriosisce sempre di più. Questo è il mio primo 3d.

    Mi presento:
    Ho 21 anni, alto 1.78, 74kg. Mi sono allenato diversi mesi prima di fratturarmi una mano per altri motivi.
    Ho una panca inclinabile, una palestra multiuso, bilanciere corto, uno lungo e uno EZ, manubri e circa 100kg di pesi.
    Questi mesi mi sono allenato con schede fatte da me, leggendo un po' qui e là, ma ora vorrei chiedere a voi dei consigli

    In primis vi dico la prima scheda di allenamente dei 2 settimanali.
    SCHEDA A
    PANCA PIANA
    1s 32kg x12
    2s 42kg x10
    3s 54kg x8
    4s 58kg x6
    CROCI
    1s 10kg x12
    2s 14kg x10
    3s 16kg x8
    4s 18kg x6
    CURL MANUBRI
    4serie 10x10
    CURL BILANC
    1s 18x12
    2s 22x10
    3s 26x8
    4s 30x6
    PULLOVER
    4serie 12kg x 12

    crunch 3x25
    crunch inverso 3x25

    Ora a distanza di 3 mesi nei quali sono stato fermo per la frattura della mano destra, ho riniziato pian piano e non posso fare molta pressione sulla parte esterna della mano, ovvero del mignolo.

    Il mio obiettivo è la MASSA. Sto molto attento all'alimentazione, ora per nn scrivere un pariro non la posto, poi chiederò consigli anche su quella

    Per ora vi chiedo alcuni consigli pratici, se devo cambiare qualche esercizio, se per la massa è consigliabile un allenamento diverso, se vanno bene il numero di serie e rip...

    Vi posto qualche mia foto

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 4313 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 8894   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1064 
Dimensione: 89.9 KB 
ID: 8895  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ciao. Meglio che posti la scheda per intero (inclusi tempi di recupero, mentre non sono necessari i pesi).
    Le gambe ovviamente non le alleni, eh?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    allora i tempi di recupero mediamente sto sui 90".
    L'altra scheda l'ho fatta cosi:

    LENTO DIETRO
    4x 12-10-8-6

    TIRATE AL MENTO
    4x12-10-8-6

    ALZATE LATERALI
    4X10

    REMATORE MANUBRI
    4X12-10-8-6

    TRICIPITI TRA PANCHE
    4X10

    CONCENTRATO DIETRO IL COLLO
    4X10

    crunch 25x3
    crunch inverso 25x3

    Le gambe non le ho mai allenate, in questi mesi per via della mano andavo a correre 3 volte a settimana,giorni fa le ho allenateper la prima volta, squat, leg extension e leg press... a distanza di 3 giorni mi fanno ancora male le chiappeeee!

    Grazie per l'aiuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Mi sa che questo pomeriggio seguirò lo stesso allenamento...

    Nessun consiglio?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ........

    non alleni le gambe, non alleni la schiena, fai il resto un pochino maluccio....

    vuoi fare una scheda divsa in A-B? ti alleni solo 2 volte alla sett? Devi dare priorità agli esercizi di base, pochi sfronzoli e cercare di aumentare con i carichi. Massa la fai mettendo le gambe sotto il tavolo, mangia mangia mangia. E' il compromesso alimentazione - allenamento - riposo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Io fossi in te leggerei bene la sezione allenamento (è c'è anche un thread sticcato per allenarsi a casa, pensa un pò)...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Innanzitutto vi ringrazio. Comunque sono pochi mesi che mi alleno, ovvio che non ancora capisco molto ma mi sto appassionando molto.

    Comuqnue, lento dietro, tirate al mento, alzate laterali e rematore non allenano deltoidi, trapezio e dorsali? Perchè non allenerei la schiena?

    Alla dieta ci sto davvero molto attento ultimamente, anche di questo poi ne parleremo, avrei troppe troppe cose da chiedervi e non voglio essere pesante, in ogni caso mangio 5 o 6 volte al giorno, niente cibo spazzatura.

    Più o meno orientativamente:

    COLAZIONE
    300ml di latte con nesquick 20gr di proteine, 2-3 gr di creatina, fiocchi d'avena e crusca.
    Qualche fetta di pane bianco con marmellata, miele e burro d'arachidi. Caffè
    PRANZO
    Classica pasta, frutta.
    SPUNTINO
    300ml latte con 30gr di proteine

    Se mi alleno poi mangio un po di carboidrati subito dopo e 2-3gr di creatina

    CENA
    di solito carne bianca, o tonno, insalata e un frutto

    SPUNTINO
    300ml latte con 20gr di proteine e a volte fiocchi di latte

    Bevo circa 3 litri d'acqua naturale e lontana dai pasti. Zero alcolici, tranne un mezzo bicchiere di vino ogni tanto.

    Oggi non mi sono allenato e credo che per domani farò diversi cambiamenti alla scheda sperando di avere poi le vostre benedizioni

    Grazie ancora!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    lento dietro - tirate al mento - alzate laterali sono esercizi per le spalle. nell'esecuzione, in particolare delle tirate al mento, vi è un coinvolgimento anche del trapezio. Restano però esercizi per le spalle.
    L'unico esercizio che hai inserito per i dorsali è il rematore.

    Se ti alleni solo due giorni bisogna impostare una A-B-, ma in maniera differente e più equilibrata.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wblink Visualizza Messaggio
    Innanzitutto vi ringrazio. Comunque sono pochi mesi che mi alleno, ovvio che non ancora capisco molto ma mi sto appassionando molto.

    Comuqnue, lento dietro, tirate al mento, alzate laterali e rematore non allenano deltoidi, trapezio e dorsali? Perchè non allenerei la schiena?

    Alla dieta ci sto davvero molto attento ultimamente, anche di questo poi ne parleremo, avrei troppe troppe cose da chiedervi e non voglio essere pesante, in ogni caso mangio 5 o 6 volte al giorno, niente cibo spazzatura.

    Più o meno orientativamente:

    COLAZIONE
    300ml di latte con nesquick 20gr di proteine, 2-3 gr di creatina, fiocchi d'avena e crusca.
    Qualche fetta di pane bianco con marmellata, miele e burro d'arachidi. Caffè
    PRANZO
    Classica pasta, frutta.
    SPUNTINO
    300ml latte con 30gr di proteine

    Se mi alleno poi mangio un po di carboidrati subito dopo e 2-3gr di creatina

    CENA
    di solito carne bianca, o tonno, insalata e un frutto

    SPUNTINO
    300ml latte con 20gr di proteine e a volte fiocchi di latte

    Bevo circa 3 litri d'acqua naturale e lontana dai pasti. Zero alcolici, tranne un mezzo bicchiere di vino ogni tanto.

    Oggi non mi sono allenato e credo che per domani farò diversi cambiamenti alla scheda sperando di avere poi le vostre benedizioni

    Grazie ancora!
    Ecco ciò che mi fa imbestialire: una dieta senza capo né coda integrata con creatina e proteine. Pensiamo prima alle basi: cibo e allenamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Non sono ancora nessuno in questo forum ma un'ABC la imposterei così

    A PETTO BICIPITI
    Panca Piana 5x5
    Spinte manubri su inclinata 4x8
    Pectoral machine 4x15
    Curl Bilancere 4x6
    Concentrato 3x12

    B GAMBE TRICIPITI ADDOME
    Squat 5x5
    Affondi 3x8
    French Press 4x6
    Pushdown 4x8-10
    Addominali zavorrati

    C DORSO SPALLE
    Stacco 5x5
    Rematore 4x6
    Lateral Machine 4x8
    Lento Avanti 5x5
    Tirate al mento 4x8-10

    Un'AB boh..Direi

    A PETTO DORSO SPALLE
    Panca Piana 5x5
    Stacco 5x5
    Croci 4x6
    Rematore 4x6
    Tirate al mento 4x8-10


    B GAMBE BRACCIA ADDOME
    Squat 5x5
    Affondi 3x8
    Curl bilancere 4x6
    French Press 4x6
    Una settimana complementare a scelta bicipiti e l'altra tricipiti
    Addome

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wblink Visualizza Messaggio
    Innanzitutto vi ringrazio. Comunque sono pochi mesi che mi alleno, ovvio che non ancora capisco molto ma mi sto appassionando molto.

    Comuqnue, lento dietro, tirate al mento, alzate laterali e rematore non allenano deltoidi, trapezio e dorsali? Perchè non allenerei la schiena?

    Alla dieta ci sto davvero molto attento ultimamente, anche di questo poi ne parleremo, avrei troppe troppe cose da chiedervi e non voglio essere pesante, in ogni caso mangio 5 o 6 volte al giorno, niente cibo spazzatura.

    Più o meno orientativamente:

    COLAZIONE
    300ml di latte con nesquick 20gr di proteine, 2-3 gr di creatina, fiocchi d'avena e crusca.
    Qualche fetta di pane bianco con marmellata, miele e burro d'arachidi. Caffè
    PRANZO
    Classica pasta, frutta.
    SPUNTINO
    300ml latte con 30gr di proteine

    Se mi alleno poi mangio un po di carboidrati subito dopo e 2-3gr di creatina

    CENA
    di solito carne bianca, o tonno, insalata e un frutto

    SPUNTINO
    300ml latte con 20gr di proteine e a volte fiocchi di latte

    Bevo circa 3 litri d'acqua naturale e lontana dai pasti. Zero alcolici, tranne un mezzo bicchiere di vino ogni tanto.

    Oggi non mi sono allenato e credo che per domani farò diversi cambiamenti alla scheda sperando di avere poi le vostre benedizioni

    Grazie ancora!
    Ciao...se ho capito bene e da poco che ti alleni....e stai già assumendo creatina e proteine???
    fra l'altro su un allenamento che non ha nessun input definito?
    Qui devo dare ragione a Ezekius...pensa ad allenarti in modo pesante con multiarticolari e mangia pulito...
    Io mi alleno a casa e ti posso assicurare che puoi tranquillamente fare dei bellissimi Workout, il fatto è che non tutti possono permetterselo, perchè?
    perchè ci vuole molta passione e dedizione, mentre in palestra la voglia ti viene, vuoi perchè hai pagato, vuoi perchè vedi altri allenarsi, ecc. in casa tutto questo non c'è, quindi devi volerlo fortemente.
    Poi, quante volte puoi allenarti? sai fare in modo sicuro tutti gli esercizi base?
    Qui ti possono consigliare gli Stacchi da terra come multiarticolare per la schiena, ma tu lo sai fare?
    se la risposta è No, allora per prima cosa chiama qualcuno che ne sa, e fatti seguire per un pò, poi puoi allenarti da solo.
    Per ultimo fatti un bel giro sul forum e vedi che imparerai molte cose
    Buon allenamento

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Beh diciamo che per diversi periodo anni fa, facevo qualcosa con amici che andavano in palestra ma poi dopo qualche allenamento cedevo.
    Ora mi sto davvero appassionando e devo dire che ho fatto 5 mesi con impegno, almeno quello

    Sicuramente non sono esperto, comunque non sono completamente alle prime armi.
    La voglia c'è ed anche molta, i giorni di riposo mi scocciano quasi, mi piace allenarmi e lo faccio con costanza. L'ho fatto con costanza per un 5 mesi circa poi mi sono rotto la mano e sono stato fermo 3 mesi e nonostante ogni tanto ho ancora qualche fastidio, ecco perchè evito esercizi che facciano pressione sulla parte esterna della mano.

    Ogni giorno leggo un po' sul forum e altri siti, sto cercando di capire il massimo ma non è semplice trovare un senso visto che ognuno la pensa a modo suo e io non riesco a farmi molta chiarezza.
    In ogni caso in questi mesi ho visto dei risultati discreti, anche se non ho seguito una scheda perfetta, per lo meno gli esercizi credo di eseguirli correttamente.
    Movimenti lenti e controllati.

    Ho visto alcuni video di Mentzer con l'heavy duty
    Oggi per curiosità ho fatto
    pectoral machine 10 rip e subito panca orizzontale 8 rip
    riposo 2' - 3 cicli

    bicipiti panca scott bilanciere angolato 10 rip e subito manubri panca inclinata 8 rip rip2' - 3 cicli

    3 serie di parallele RM
    Esecuzione molto lenta

    e domani vi dirò se sto a pezzi o no, ora mi informo sugli stacchi da terra e ci aggiorniamo, grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Capisco che sicuramente non sto seguendo una dieta nello specifico, ma non penso neanche di mangiare malissimo.

    Non sto a pesare tutti i cibi e vedere le percentuali di carbo grassi e pro, però non mi pare neanche di fare una dieta disastrosa. E se sto commettendo errori fondamentali, oltre che dirmi che è sbagliata, mi piacerebbe capire cosa sbaglio, cosi magari smetto di farlo, se ho scritto su questo forum e proprio perchè mi alleno da solo e mi rendo conto che non sono preparato per farlo e spero in un vostro aiuto.

    Io sto leggendo molto cercando di capire qualcosa, evidentemente devo continuare a informarmi, lo farò.

    Non avevo letto la scheda che mi avevi proposto Fristy, Grazie, la proverò o comunque prenderò spunto

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    206

    Predefinito

    I miei consigli sono tre:

    - Informati alla perfezione come si eseguono i multiarticolari, soprattutto Stacchi e Squat..io ho imparato su diversi siti e devo dire che secondo me l'esercizio è fatto abbastanza bene..cerca Paolino su youtube!
    - Lascia stare proteine etc..mangia corretto
    - MANGIA E SPINGI

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie Fristy, stavo proprio ora guardando video sugli esercizi da te consigliati, sia su siti che proprio su youtube

    A giorni proverò la scheda che mi hai consigliato e ti dirò come mi sono trovato.
    Riguardo all'integrazione, la diminuirò un po' e solo appena dopo il post WO.

    Un ultima cosa... intervallo tra le serie? 90" possono andare?

    Grazie ancora per i consigli e buona giornata

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 01:10 PM
  2. Dubbi Generali / Allenamento
    Di ProtoMan nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-2014, 12:45 PM
  3. Consigli generali per mettere massa
    Di Neko_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-05-2011, 07:56 PM
  4. Domande e riflessioni sui "principi generali" per massa
    Di Fulvio82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-2005, 02:14 PM
  5. Regole generali per impostare una dieta
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 08:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home