Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Peso Panca :(

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito Peso Panca :(

    Ciao a tutti ragazzi nonostante sia iscritto da tempo!! (anni )..non scrivo quasi mai un pò per il troppo poco tempo che ho, un pò perchè mi piace più leggere che scrivere tant'è ke nonostante non scriva mai vi seguo sempre ..
    Ma ora è Necessario!!Quest'anno sono entrato nel quarto anno di allenamento( a dicembre faccio 3 anni e mezzo)..nonostante le basi di partenza pessime a dir poco (ero una foglia ..no forse peggio XD!) e la genetica che non mi ha proprio baciato mi ha sempre affascinato questo sport e dato molti risultati, tanto da frequentare svariati corsi e fare anche l'istruttore (per un pò di tempo quando ancora ne avevo di tempo ..)...insomma si è rivelato essere il mio sport..ma proprio perchè è il mio sport c'è una cosa che mi assilla da anni e ora voglio il vostro aiuto visto che da solo nonostante tutti i miei sforzi non sono mai riuscito a risolverla.
    Nonostante tutto la mia muscolatura e i pesi negli anni sono cresciuti come dicevamo e io ho avuto le mie soddisfazioni..ma dopo poco max 1 anno e qlk ..1 anno e mezzo il petto finì di crescere ..e soprattutto si bloccò in forza..e nonostante tutte le schede i metodi svariati che ho potuto provare non si è mai più sbloccato..e mentre il resto per quanto lento cresca quello sta lì ...e non si può avendo un 4/5 spinte di squat con 130 kg e 3/4 spinte con 130 di stacco (+ ke altro anche lì dovrei chiedervi consigli ma è meno importante..e meno urgente!!..mi si spaccano le mani)..avere 4/5 spinte di panca con 60/65 ..mi viene rabbia e inizio a odiare la panca!! ..spero che non vi siate annoiati troppo a leggere e aspetto qlk consiglio ..premetto che l'esecuzione dell'es è perfetta che ho adottato tecniche svariate come piramidale , piramidale inverso , supeset , giganti , forzate ,schede di forza di tutti i tipi(7x3,6x4..ecc..)..
    ma poco da fare poteva essere che prendessi leggermente forza magari da sentirli + leggeri per qlk settimana per poi magari stallare subito dopo..e tornare alla fatica e al non riuscire ad alzare il peso
    sono disperato e ho finito le mie idee per questo chiedo a voi..

    Ps notare che non sono mai stato un tipo "fissato" con la panca nel senso che ci sono stati magari mesi o cicli di allenamento in cui provavo a non farla e concentrarmi su altri es..tipo distensioni ecc..ma prima o poi quando ci tornavo ..non era cambiato pressochè niente..dite che è proprio un es non adatto a me e quindi che va abbandonato totalmente..??quello che non mi sconfinfera non è tanto che non può essere adatto a me anzi lo credo ma che mi blocchi a un peso tra virgolette così basso..(per quanto io non sia tutto muscoli e molto forte..)
    Sono alto 182 x 75/77 kg ..dipende da quanto magno e quanto sono "carico" XD!
    Ultima modifica di Madd88; 30-11-2009 alle 11:05 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ciao,
    una piccola premessa:
    come prima cosa ti dico che non ci sono esercizi che non sono adatti a qualcuno...a meno ovviamente di situazioni patologiche.
    per il resto come vedoi sei uno che di esperienza ne ha un bel po (anche piu di me...) e 60 kg di panca sono in effetti un peso basso per la tua "anzianità"...80-90 kg anche con una tecnica pessima e senza femi li arrivano a fare tutti in 3 anni....dunque il problema effettivamente c'è....magari come dici tu dipende semplicemente dal fatto che hai trascurato quest'alzata rispetto alle altre. e a proposito ti chiederei di essere piu dettagliato...

    detto questo io un paio di programmi buoni per la panca li conosco ma prima sarebbe il caso che ci facessi vedere quest'alzata...dunque se puoi posta un video con un carico sub massimale ma comunque impegnativo e valutiamo un po che fare...
    Ultima modifica di stefanopunk; 01-12-2009 alle 01:57 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    per il video ok ..farò il possibile per soddisfarvi entro questa sett..mentre per quanto riguarda l'alzata no non l'ho mai "sottovalutata" anzi diciamo che è quella in cui mettevo + energie per farla salire ..la mettevo di lun per essere al 100 % provavo mille programmi..ma niente ...tutto inutile
    80-90kg?? guarda magari ...
    Ultima modifica di Madd88; 01-12-2009 alle 03:02 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ti sei sempre allenato in monofrequenza?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    no..ho provato di tutto..tempo fa provai anke la multi ma non mi ricordo proprio con che risultati sicuramente non palpabili o me ne ricorderei e sopratt alzarei di +!
    Ultima modifica di Madd88; 01-12-2009 alle 06:43 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bhe secondo me per allenare la forza e in generale le alzate da gara la multifrequena è un must...io faccio panca praticamente 4 volte a settimana.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    come progressione infra e inter settimanale cosa consigli? insomma mettiamo caso la alleni 3 volte a week ..fai leggero pesante medio? e se si con che volume? e tra le settimane ? aumenti rimani uguale o..cosa?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    l'ultimo programma facevo medio-leggero-pesante-panca alta...ma è piuttosto impegniativo....ora ho avuto un piccolo problema alla spalla e faccio medio-niente-pesante-leggero...quindi praticamnte 3xweek...generalmente uso dei 6x6 o 5x5 tra il 60% e il 70% del massimale...ora sto provando una progressione un po piu complessa ma non so ancora se funziona bene

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ..mmm non so ..diciamo ke è qualcosa di già provato..senza nulal toglierti eh solo che proprio perchè l'ho già fatto non risolve i miei problemi

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Anyone there???
    Dite che una cosa del genere possa andare:
    - merc : panca 5 x 5/6 60 kg rest 2
    complementarti (solitamente 3 x croci)
    -ven : panca 5/6 x 3 62.5 kg rest 2 /2.30
    talte struttura l'ho penata per due motivi uno per non stravolgere l'allenamento, il resto es faccio panca il mercoledì quindi pensavo farla merc petto pesante e ven reprise del petto solo per quanto riguarda il movimento della panca..una sorta di pesante medio..il leggero non c'è preferisco riposarmi il lunedi, questo anche per il seondo motivo e cioè che sono uno di quelli che se alzo 120 kg in stacco e faccio la volta dopo 100 kg non so è come se perdessi il peso..è difficile da spiegare..preferirei quindi non scendere mai sotto i 60 kg anche nel giorno leggero o quando dovrei fare i 60 kg sono sicuro troverei + difficoltà sentendolo già + pesante in partenza
    ovviamente tale struttura ha un evoluzione e cioè se funziona il giorno che riesco a fare 5x6 2 min di pausa tranquillo con 60 settimana dopo farò 62.5 e il ven passerà a 65..
    Ultima modifica di Madd88; 03-12-2009 alle 12:50 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Non ho la tua anzianità ma il tuo stesso problema..il fatto che le spinte su panca le faccio con 24 kg per mano e la panca non vado sopra i 60..e questo proprio nn va!..perchè 24kg per mano sono ben oltre i 48 kg complessivi..e di squat libero vado sui 100..io ho le spalle in avanti e compenso molto con deltoidi anteriori e tricipiti (di cui al pushodown vado tranquillo di 50 kg..alla macchina con una sola carrucola..con due carrucole vado al max). e non so che fare..quindi mi do alle spinte e il petto cresce..una cosa ganza che molti hanno provato ma che a me non riesce sono le flessioni con un braccio solo..

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    adesso mi fai venire in mente una cosa..il prestancaggio il ven potrei provare quello..in effetti magari non cresco perchè cede prima il resto infatti in generale sotto (gambe) sono + sviluppato di sopra non vorrei che i pesi non si smuovono perchè il pettorale non è allenato cedendo prima il resto..
    che dite potrei provare il ven invece che il 5 x3 con 62.5 un prestancaggio pectoral+ panca??
    tipo :
    5 x 5/6 colpi alla pectoral (con un peso circa da 10 rm) in super con 3 colpi di panca a 60 kg ..

    ??

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ti rispondo senza aver letto le risposte degli atri utenti, scusami ma ho poco tempo, ti daro' solo 2 consigli.

    ho visto il tuo peso, non sei neanche all'HP, quindi come prima cosa direi di aumentare l'introito calorico, mangia di piu', nello specifico piu' carboidrati magari, ma non schifezze. aumenta di peso e aumentera' anche la panca.

    2 consiglio.
    cercati il minismolov, un programma per la panca basato su 4 sedute settimanali con progressione di carico, e regressione di serie.

    ci sono diverse versioni, una con 3 sedute ed una con 4. sul sottoscritto e' stato il programma che ha dato piu' risultati in minor tempo, da 110 senza fermo a 115 con il fermo, e' tantissimo, dopo il primo ciclo (3 settimane) ho fatto 135kg di panca con la maglia da PL.

    fallo per tre settimane e poi riposati una settimana, per tre volte. poi testa il massimale.

    ecco il link per tre sedute
    http://www.timinvermont.com/fitness/russian.htm

    in 4 sedute
    Week 1 (SETSxREPSxWEIGHT)
    Mon - 6x6x70%
    Wed - 7x5x75%
    Fri - 8x4x80%
    Sat - 10x3x85%
    Week 2
    Mon - 6x6x70%+10-20 lbs (bigger increase for bigger lift like squats)
    Wed - 7x5x75%+10-20 lbs
    Fri - 8x4x80%+10-20 lbs
    Sat - 10x3x85%+10-20 lbs
    Week 3
    Mon - 6x6x70%+15-25 lbs
    Wed - 7x5x75%+15-25 lbs
    Fri - 8x4x80%+15-25 lbs
    Sat - 10x3x85%+15-25 lbs
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ps:
    un programma del genere e' duro, durissimo, ci vuole un'alimentazione corretta, ipercalorica, un riposo molto buono, e se hai le spalle che non sono al top non lo fare.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Dischi peso con buon rapporto dimensione/peso
    Di NightRider nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 01:33 PM
  2. consiglio Peso panca piana
    Di BOES nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2009, 08:54 PM
  3. 64 kg di peso e 96 di massimale alla panca
    Di marco88 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-09-2007, 02:16 PM
  4. Oltre il proprio peso corporeo su panca..
    Di Lorenzo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 11:01 PM
  5. domandone Peso corporeo --> peso alzato su panka....
    Di DaDo87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-2003, 11:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home