Salve, ho 19 anni e vorrei cominciarmi a fare un pò di fisico.
Sin da bambino ho praticato calcio per poi smettere a 17/18 anni. Successivamente ho provato a fare palestra e nuoto, ma ho sprecato solo tempo perchè ero incostante e dopo qualche mese ho smesso di fare tutto.
E' circa un anno e mezzo che son fermo, nel senso che non pratico nessuno sport.
Per università ed altri impegni almeno per il momento non ho la possibilità di iscrivermi in palestra ma vorrei farlo tipo a marzo e per adesso vorrei fare qualcosa a casa.
Qualche mese fa acquistai dei pesi e per adesso sono gli unici attrezzi che ho a disposizione.
Quindi in pratica vorrei dei consigli su quale esercizi svolgere a casa tenendo presente tutto questo. Il mio obbiettivo non è di aver un super fisico in poco tempo, ma di ottenere dei risultati accettabili entro l'estate.
Quindi cosa posso fare a casa? Quali sono gli attrezzi indisipensabili e che devo necessariamente acquistare? Questo vorrei evitarlo, magari facendo qualcosa "fai da te". Vorrei una specie di scheda da seguire fino a marzo/aprile e cioè fino a quando mi iscriverò in palestra. Se siete così gentili da spiegarmelo, magari senza utilizzare termini troppo tecnici perchò non sono pratico...

Visto che ho i pesi avevo pensato a fare un pò di alzate laterali per i deltoidi (non so se si dice così) poi qualcosa per i bicipiti. E' in più addominali bassi, alti, laterali, e flessioni. Sono le uniche cose che so fare xD.
Se mi dite che esercizi aggiungere magari mi informo googlando, ma il fatto è che non so in che ordini farli e da dove cominiciare.

Altra info: sono alto 1,72 x 70 kg, quando mi allenavo ero più o meno sempre così. Cioè mi alleno o non mi alleno peso sempre lo stesso! Non mi ingrasso ne dimagrsico e mangio abbastanza regolare. Odio caffè e fumo. Unica pecca che ogni tanto, ma raramente bevo. Non so quanto possano servire ste info... comunque... ditemi voi

grazie