Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)

    Ciao a tutti ragazzi, sono Tommaso e sono di Napoli, ho quasi diciotto anni e studio lingue. Faccio sport da ormai parecchi anni, inziai circa a quattro anni. Sono cintura nera di karate, e contemporanemante, dai quattro anni appunto, ho fatto circa sette anni di kick boxing, interrota la quale per motivi tutti dovuti alla noia di fare sempre le stesse cose, ho fatto un anno di calcio, con scarsissimi risultati perchè sono una schiappa con il pallone sui piedi ho iniziato a fare o basket e l'ho seguito per 4 anni giocando ad ottimi livelli in una squadra d'eccellenza under 17 nazionale, fino ad una squadra locale di serie c1. Ho inizato così a fare palestra durante l'ultimo anno di basket, dove ho iniziato ad allenarmi da solo dopo un anno circa. Da poco ho iniziato un corso di personal-trainer abbastanza impegnativo con sedute ad "immersione totale" (5-6 ore di lavoro ), per giustificare in un certo qual modo il fatto che seguissi delle persone e per approfondire ed avvalermi di una carta che certificasse le mie (credo) già buonè conoscenze in questo campo (assolutamente da autodidatta, molto impegnato).
    Finita questa luuuuuunga presentazione che spero non vi abbia annoiati mi presento dal punto di vista fisico per mostrarvi la mio neonata scheda in virtù di certe necessità.
    Alto circa 1,83 pesante 85 kg (ben amalgamati in massa muscolare, ma con un difettuccio costituzionale da definire, gli addominali non mi si vedono, perkè io mangio, mangio mangio mangio, nutella e schifezze varie, non riesco a privarmi), forzandomi sono riuscito a scendere a circa 78 kg un anno fa dove divenni magro da far skifo, senza fianchetti (che comunque sono accentuati dall'ossatura di per se larga sulle anche) e senza pancia. Apparte il primo anno di palestra dove un capacissimo istruttore mi ha riempito di interval training e fartlek per migliorarmi dal punto di vista fisico, ecco i 78 kg, mi sono rilassato e per un po' ho dimenticato il tappeto, e qualsiasi esercizio di cardio, mettendo su qualche kilo. Considerato che, inizio a vedere la palestra più come un modo per STARE BENE e non per apparire belli, ho deciso di riprendere il cardio ed allenare anche i muscoli invisibili, sono infatti bradicardico, dovuto per l'appunto alla mia dedicata attività sportiva sin da piccolo. Per riprendere questo stampo di allenamento, senza aggravare troppo il cuore che per quanto allenato potrebbe senzadubbio risentirne se iniziassi un allenamento distruttivo dall'oggi al domani, mi sono preparato questa scheda a mini-circuito fitness-body building per riprendere.

    Ecco:

    OBIETTIVO: (possibile) mantenimento massa muscolare, miglioramento resistenza e qualità muscolare, riduzione massa grassa addome, fianchi e gambe.
    TIPOLOGIA ALLENAMENTO: circuito fitness/body building.
    DURATA: 4 settimane.






    il primo dei due cicli è ovviamente da eseguire a ritmo blando dato il progressivo approccio che vorrei dare al fisico per avvicinarsi a questa nuova scheda.
    ci sono delle sedute di allenamento eclettico (verso le 40-50 reps), ho pensato di avvicinarmi più a qualcosa di aerobico per le gambe. in seguito andrò verso i suddetti fartlek ed interval e qualche esercizio pliometrico.
    nb. nelle trazioni ho cercato di tenere basse alcune reps alla sbarra per non sfinire completamente il muscolo, considerato che dove c'è scritto -max, riesco ad arrivarivare con esecuzione impeccabile a 16-17 reps, dopo vado out e le faccio male


    che ne pensate? vi ringrazio e scusatemi della lunghissima introduzione ma è la prima volta che scrivo qui, scusatemi ancora dieventuali errori di battitura e/o distrazione, ma raramente rileggo =) buon fine settimana a tutti e grazie ancora
    Ultima modifica di Ryusei92; 07-11-2009 alle 11:35 AM Motivo: la scheda scritta con tastiera andava male e mi ero dimenticato una cosetta

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    *scusatemi, dimenticavo che comunque cerco di osservare, oltre alle merendine una dieta proteica abbastanza ricca, per non esagerare col carico dei reni, nonostante beva 4-5 litri di acqua al giorno, mi mantengo sul singolo grammo di proteine per kg di peso.. giornalieri, più latte la sera per evitare il catabolismo dei muscoli nelle ore finali del sonno e bla bla bla, non prendo integratori!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ciao. Hai fatto benissimo a postare così tanti dati.
    Se ho capito bene al momento punti alla qualità muscolare. In tal caso la dieta è la prima cosa. 1g di pro per kg è pochissimo, il latte non è un buon alimento e le merendine lasciale una volta a settimana. Cmq meglio postare la dieta nella sezione apposita.
    Per l'allenamento confesso che sono molto scettico sulla scelta del circuito come sistema per definirsi. Va a finire che il risparmio di massa muscolare è molto minore di un allenamento classico.
    Conta che la qualità del lavoro muscolare nel circuito non è alta e non sei nemmeno in fascia lipolitica. Poi la mia è una semplice opinione: ciò che costruisce muscolo lo mantiene in definizione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il tuo allenamento è molto confusionario, come il tuo post di presentazione
    Non si puo' scrivere come si parla

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie Eze, però forse non sono riuscito io a trasmettere una cosa ... più che all'aspetto fisico in sè per sè, motivo per il quale sto cercando di prescindere dai concetti di massa e definizione starei puntando a qualcosa di "qualità salutare", in questa fase è come se non m'interessase l'aspetto, non so se mi son fatto capire ...avevo addirittura pensato di andare su una scheda completamente volta a ripetizioni eclettiche, per non gravare troppo su articolazioni e simili, quacosa di strettamente annesso al mondo del fitness puro. ma avrei sentito la mancanza di qualche carico leggermente più elevato.
    Eze il grammo di proteine per kg è orientativo, oltre i 100 non posso andare ho comunque diciotto anni e sono comunque soggetto a mia madre che dice: "fanno male ai reniiiiiiiii" vai a spiegare poi ...(ri)aspetto un tuo parere. ho visto che sei abbastanza attivo sul sito.. grazie!

    per te fifty, grazie comunque del "parere" e scusa se mi son espresso male, non sto qui a gestire la mia ipotassi che altrimenti sarebbe comprensibile da "pochi" ti assicuro, semplicemente come hai detto tu, ho scritto come si parla di argomenti non trascendentali nel senso stretto del termine!

    P.s. Eze dimmi che ne pensi dopo questo che ho aggiunto poi posso valutare magari insieme il da farsi

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei92 Visualizza Messaggio
    Grazie Eze, però forse non sono riuscito io a trasmettere una cosa ... più che all'aspetto fisico in sè per sè, motivo per il quale sto cercando di prescindere dai concetti di massa e definizione starei puntando a qualcosa di "qualità salutare", in questa fase è come se non m'interessase l'aspetto, non so se mi son fatto capire ...avevo addirittura pensato di andare su una scheda completamente volta a ripetizioni eclettiche, per non gravare troppo su articolazioni e simili, quacosa di strettamente annesso al mondo del fitness puro. ma avrei sentito la mancanza di qualche carico leggermente più elevato.

    Mi spiace. Non avevo capito. A me interessa il bb, non la "qualità salutare". Se cmq sei un salutista dovresti guardarti più dalle merendine che dal bb.


    Eze il grammo di proteine per kg è orientativo, oltre i 100 non posso andare ho comunque diciotto anni e sono comunque soggetto a mia madre che dice: "fanno male ai reniiiiiiiii" vai a spiegare poi ...(ri)aspetto un tuo parere. ho visto che sei abbastanza attivo sul sito.. grazie!
    Io ne ho 19 e mangio quello che voglio da quando ne ho 16. Non penso che tua madre conti le proteine che mangi.


    per te fifty, grazie comunque del "parere" e scusa se mi son espresso male, non sto qui a gestire la mia ipotassi che altrimenti sarebbe comprensibile da "pochi" ti assicuro, semplicemente come hai detto tu, ho scritto come si parla di argomenti non trascendentali nel senso stretto del termine!

    Qua mi sa che hai sparato un pò di cavolate.
    1. Magari chi posta sul forum è un letterato. Tu che ne sai?
    2. Al giorno d'oggi l'uso di periodi paratattici denota una padronanza della lingua maggiore di chi impega un andamento ipotattico.


    P.s. Eze dimmi che ne pensi dopo questo che ho aggiunto poi posso valutare magari insieme il da farsi

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Credo d'esser stato il più cordiale possibile con te.. non vedo il perchè di questo tuo tono
    le merendine.. beh certo hai ragione, ma come dire io credo che non ci si debba privare di qualcosa di piacevole per la palestra! sento gente che non mangia la torta neanche al proprio compleanno cosa che mi sembra alquanto assurda..
    mia mamma le controlla le proteine, non so chi cucini a casa tua, qui lo fa lei, e di sicuro visto che gli integratori gradirei non assumerli dovrei ricavare queste proteine da alimenti naturali, chiedendole di imbottirmi i pasi di tonno, tacchino, bresaola, merluzzo o quel che vuoi
    veramente ad oggi è preferito l'uso di un linguaggio paratattico per una natura decisamente poco chiara ai "non-letterati", non che io lo sia ma ti assicuro che il mio italiano è ben più avviato di quello di altri ..tornando a questa cianfruscola qualsiasi, l'ipotassi è difficile da gestire per questo non si usa... o vorresti dirmi che Gadda è un incapace? o che per caso Ernesto Galli Della Loggia scrive editoriali sul corriere senza la capacità per farlo?!
    Mi spiace moltissimo del tuo tono, credevo di aver avuto uno pseudo-approccio "buono" con te
    Ultima modifica di Ryusei92; 08-11-2009 alle 08:49 PM Motivo: avevo scritto ipotattico al posto di paratattico

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ma dai te la sei presa? Su che scherzavo. Tralasciando i dibattiti linguistici tra attici e asiani, forse il mio tono è stato un pò pesante; mi scuso per questo. Però devi ammettere che questa affermazione
    non sto qui a gestire la mia ipotassi che altrimenti sarebbe comprensibile da "pochi" ti assicuro,
    poteva leggermente indispettire.
    Per quanto riguarda l'alimentazione io cucino e faccio la spesa per conto mio. Se sei alle dipendenze di tua madre non so che dirti.
    Spero che il fraintendimento sia stato chiarito.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Chiarito al cento per cento =) tranquillissimo... anche perchè poi il mio asianesimo sarebbe di tipo rodiese , un umile ciceronino più che un magniloquente tolstoj ...ho indispettito? Si hai ragione, ma mi son sentito attaccare gratuitamente da "fifty", non volevo infastidire altri
    accetto le tue scuse e ti riespongo le mie

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 10:23 PM
  2. BCAA prima della palestra o prima della corsa?
    Di burton_snow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 05:36 PM
  3. volumass 5.0 della san e iso xp della nx labs
    Di ermi78 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 08:38 PM
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-10-2006, 07:10 PM
  5. polpetta di neonata
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home