Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: New entry, mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    38

    Predefinito New entry, mi presento

    Ciao, mi chiamo Fabio, ho 26 anni, sono alto 1,78 e peso 70 kg scarsi. Mi alleno da diversi anni ormai, ma non riesco a superare questo peso ed a mettere altra massa muscolare. Quest'anno ho cambiato palestra e l'istrutore mi ha fatto una scheda un pò strana, volevo sapere un parere da persone sicuramente esperte, perché leggo il forum ormai da tempo ed ho visto che molti di voi sono davvero esperti in materia. Ho letto anche che ogni allenamento è soggettivo, ma comunque ci sono delle regole alla base di un buon allenamento e di sicuro le conoscete meglio di me. Passo al dunque evitando di scrivere in dettaglio tutti gli esercizi, li sintetizzo:
    La scheda è divisa in 3 giorni
    1 giorno: pettorali e tricipiti: 5 esercizi diversi per pettorali, ogni esercizio consiste in 3 serie, le prime 2 da 5 ripetizioni e la terza da 10 con 50 secondi di recupero, 3 esercizi per tricipiti ognuno sempre da 3 serie da 5,5,10 ripetizioni + addominali
    2 giorno: gambe e spalle: 4 esercizi per le gambe (sempre 3 serie da 5,5,10 con 50 secondi di recupero), poi polpacci e per le spalle 4 esercizi (sempre 3 serie da 5,5,10 con 50 sec. di recupero);
    3 giorno:gambe, dorsali e bicipiti: stessi esercizi per le gambe del 2° giorno, e per i dorsali e bicipiti sempre stesso criteri di più esercizi ognuno sempre in 3 serie da 5,5,10 con 50 secondi di recupero.
    se non è chiaro trascrivo la scheda in dettaglio.