Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: New entry, mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    38

    Predefinito New entry, mi presento

    Ciao, mi chiamo Fabio, ho 26 anni, sono alto 1,78 e peso 70 kg scarsi. Mi alleno da diversi anni ormai, ma non riesco a superare questo peso ed a mettere altra massa muscolare. Quest'anno ho cambiato palestra e l'istrutore mi ha fatto una scheda un pò strana, volevo sapere un parere da persone sicuramente esperte, perché leggo il forum ormai da tempo ed ho visto che molti di voi sono davvero esperti in materia. Ho letto anche che ogni allenamento è soggettivo, ma comunque ci sono delle regole alla base di un buon allenamento e di sicuro le conoscete meglio di me. Passo al dunque evitando di scrivere in dettaglio tutti gli esercizi, li sintetizzo:
    La scheda è divisa in 3 giorni
    1 giorno: pettorali e tricipiti: 5 esercizi diversi per pettorali, ogni esercizio consiste in 3 serie, le prime 2 da 5 ripetizioni e la terza da 10 con 50 secondi di recupero, 3 esercizi per tricipiti ognuno sempre da 3 serie da 5,5,10 ripetizioni + addominali
    2 giorno: gambe e spalle: 4 esercizi per le gambe (sempre 3 serie da 5,5,10 con 50 secondi di recupero), poi polpacci e per le spalle 4 esercizi (sempre 3 serie da 5,5,10 con 50 sec. di recupero);
    3 giorno:gambe, dorsali e bicipiti: stessi esercizi per le gambe del 2° giorno, e per i dorsali e bicipiti sempre stesso criteri di più esercizi ognuno sempre in 3 serie da 5,5,10 con 50 secondi di recupero.
    se non è chiaro trascrivo la scheda in dettaglio.
    La cosa che mi lascia perplesso è che nella fase di massa non ho mai fatto così tanti esercizi e 3 serie da 5, 5, 10, ma di solito 3 esercizi con 4 serie da 8/10 e nella fase di forza facevo le serie da 4/6, ma 50 secondi di recupero mi sembrano pochi, di solito facevo un minuto e mezzo... Poi NON MI HA MESSO IL RISCALDAMENTO , ma io lo faccio lo stesso §5 Voi cosa ne pensate? mi fido o torno a fare la scheda vecchia , anche perché ho bisogno di crescere un pò fisicamente.... grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se il peso è in stallo è da rivedere sicuramente la dieta.
    Per l'allenamento è meglio che lo posti in dettaglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Intanto benvenuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie del benvenuto e grazie delle risposte, per l'alimentazione è un discorso a parte, infatti quest'anno sto iniziando ad integrare con proteine in polvere proprio perché ho capito che senza mattoni la casa non la puoi costruire...allora vi spiego in dettaglio la scheda, volevo essere sintetico, ma a quanto pare non serve a molto..
    Vado 3 giorni a settmana
    1 giorno
    Pettorali: chest press in hummer 3X 5 - 5 - 10 (50 sec. di recupero)
    chest press 3X 5 - 5 - 10 (50 sec. di recupero)
    chest press in chiusura 3X 5 - 5 - 10 (50 sec. di recupero)
    spinte ai cavi 3X 5 - 5 - 10 (50 sec. di recupero)
    fly machine (croci) 3X 5 - 5 - 10 (50 sec. di recupero)
    pullover 3X 5 - 5 - 10 (50 sec. di recupero)
    tricipiti: panca piana bilanc. imp. stretta 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    french presss su panca incl. 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    alla corda 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    al cavo con sfera 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    addominali

    2 giorno
    Gambe: squat 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    pressa 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    leg extension 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    femorali 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    polpacci 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    spalle: shoulder press (macchina) 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    alzate laterali 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    alzate da dietro3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    alzate frontali 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)

    3 giorno
    Gambe: squat 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    pressa 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    leg extension 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    femorali 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    polpacci 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    dorsali: lat machine dietro 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    lat machine avanti 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    lat machine presa inv. 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    bicipiti: concentrati 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    alla corda a martello con sfera 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)
    alla corda 3X 5 - 5 - 10 (50'' recupero)

    Niente attività aerobica né riscaldamento perché le serie da 5 devono essere fatte al massimo dello sforzo (io il riscaldamento lo faccio lo stesso perché già una volta mi sono infiammato il deltoide e sono stato fermo per un anno e non voglio ricaderci)
    se serve altro ve lo dico grazie ancora
    Ultima modifica di nitro; 04-11-2009 alle 01:35 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ma alleni due volte le gambe?
    Certo che sono tanti esercizi e tante serie. Se devi prendere massa ci sono approcci più tradizionali ed efficienti. Però bisognerebbe sapere che cos'ha in testa l'istruttore. Magari ha le sue buone ragioni.

    Per l'alimentazione sarebbe bello se bastassero le pro in polvere per renderla sufficiente.
    Ultima modifica di Ezekius; 04-11-2009 alle 07:22 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    38

    Predefinito

    le gambe me le ha messe 2 volte perché tendo a crescere più di busto e l'istruttore dice che devo fare un fisico completo in tutto ed ha ragione. La cosa che non mi convince è che prima di fermarmi per l'infiammazione al tendine della spalla facevo una scheda con le classiche 4X8 alternando una settimana pettorali alti e l'altra pettorali bassi ed i risultati anche senza integratori li vidi...adesso ho iniziato da poco per commentare i risultati, ma volevo sapere se come scheda era decente o è più di forza che di massa (se è così 50'' di recupero sono pochi), dato che il mio istruttore è uno che i pesi non li tocca proprio, fa solo trazioni ed isometria

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Sicuramente è più per la massa dati i recuperi incompleti. Sono d'accordo che le gambe sono importantissime, ma allenarle a due giorni di distanza non mi pare una buona idea. Piottosto dedica loro un giorno intero.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    38

    Predefinito

    grazie, effettivamente il venerdi non riesco a caricare molto di gambe perché sono ancora doloranti per l'allenamento precedente. Comunque complessivamente è decente come scheda? mi riferisco alle serie 5 5 10, perché a fine allenamento mi sento stanco e dolorante ma non gonfio come mi sentivo con le classiche 4 x 8.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se devo essere sincero, non l'ho mai sentito un approccio simile, ma ho ancora molto da imparare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Dici che ti alleni ormai da "diversi" anni...
    e ti fai fare ancora la scheda dall'istruttore?
    fai ancora domande di questo genere?
    mah

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Mi sono fatto fare la scheda per provare qualcosa di diverso dato che non riuscivo a superare il mio "limite" (sono di costituzione magra) e poi anche se mi alleno da tempo non sono un istruttore, non si finisce mai di imparare come dice giustamente anche Ezekius

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ho notato che con questo allenamento non mi sto gonfiando cosa che prima accadeva subito aspetto un'altra settimana e poi torno alla vecchia scheda
    Comunque vorrei sapere qualche parere, possibile che oltre Ezekius (che ovviamente ringrazio) nessuno sa rispondere?

Discussioni Simili

  1. New Entry!!!
    Di DADO88 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-05-2006, 11:56 PM
  2. New Entry
    Di numans22 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-04-2006, 05:36 PM
  3. new entry.....
    Di emi66 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-06-2003, 05:09 PM
  4. New.. entry
    Di RIBOSIO nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-01-2003, 01:31 AM
  5. [New Entry] Glucoram!
    Di BlueWare nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home