Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ragazzi mi servirebbe un aiuto grossissimoooo

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito ragazzi mi servirebbe un aiuto grossissimoooo

    Salve ragazzi.. ho bisogno del vostro aiuto….tra 2 3 mesi dovrei partire per un corso militare…vorrei arrivare a questo appuntamento piu in forma possibile…vorrei riuscire ad acquistare piu massa possibile(ovviamente massa principalmente magra) x potermi presentare piu in forma possibile…i miei dati sono: alt 1,75 peso 63 (parto gia svantaggiato sono tendenzialmente magro) %massa grassa ho fatto un test su internet e mi e uscito il 9%(nn so se e buono)
    Per quani riguarda l’allenamento: mi sono allenato in casa x 1 anno con manubri da 10 kg,e in estate ho lasciato i pesi e mesi andavo in piscina 2 volt a settimana….
    Veniamo all allenamento:ho pensato a varie schede posto qualcosa:
    una e questa
    http://img210.imageshack.us/img210/7857/immaginevi3.jpg
    multifrequenza(trovata qui) unico prob e che mi sembra un po pericolosa…cioe gli esercizi se nn fatti bene mi potrei fare male…e per imparare la tecnica corretta mi ci vorrebbe molto tempo
    oppure una full body(aba) con giorni a eserc composti e nel b isolamento
    oppure una 3 split abc classica…(senza stacco)e squat leggero o corpo libero
    oppure mm so consigliatemi voi qualche cosa che mi informo e faccio una scheda….
    Ps nn chiedo schede da 0….

    Attrezzatura:ghisa 40kg manubri componibili,bilancere,panca,ed event sbarra x trazioni
    Vorrei fare anche dell’aerobica…1 o 2 volte a sett (meglio nuoto o corsa o qualcos’altro)??

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    vedi da qualche parte una scritta "qui si fanno miracoli"?....
    non te la prendere ma purtroppo due tre mesi sono un tempo veramente ristretto per ottenere risultati significativi...

    la scheda che hai postato è una scheda da PL o comunque strutturata per migliorare la forza nelle tre alzate...non sto qua a dirti che fare squat, stacco e panca è sicuro e non ti farai male....nonostante sia un aspirante PL non ci credo neanche io a questa cosa...certamente come dici tu ci vuole tecnica e un lungo periodo di apprendimento...

    sicuramente sei sottopeso...la BF sicuramente è sottostimata se sei molto magro e senza pancetta starai sui 10-12 punti percentuale...ma del resto è la roba di cui ti deve importare meno...solo una curiosità ma come ..aazzo si fa a calcolare la bf su internet?

    il consiglio che ti do è prima di ogni cosa sistemare la dieta! (e non uscirtene con frasi del tipo "angio come un bove") perche senza quella non vai da nessuna parte e poi un allenamento in full body basato su i fondamentali come quello che hai postato ma con piu volume...magari in questi 3 mesi riesci a mettere su quache chiletto...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao..innanzitutto grazie per la risposta....2 cose prima..non voglio miracoli...so che in 2 mesi nn posso aspettarmi chisa che....forse trae in inganno la mia frase"vorrei riuscire ad acquistare piu massa possibile(ovviamente massa principalmente magra"...x il momento( visto che tra 2 mesi ne staro fuori 6) non ho obbiettivi ne di BB ne di PL...ma una forma fisica accettabile...buona x le mia eta(22)vorrei seguire un allenamento da bb per la massa(xo senza grossissime pretese x motivi temporali)nn so se rendo l'idea....spero di si...voglio dire che sono un appasionato di bb,leggo molto sia sui forum,sia su riviste di settore...x l'alimentazione da quando mi alleno con manubri da 10 kg faccio 5 pasti al giorno(e una dieta fatta seguendo le linee guida trovate sui vari forum e giornali)

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    posso inserire il link esterno dove si calcola la bf???

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    per il link credo di si...

    ma quest'aumnto di massa ti serve per rientrare nei parametri per passare la visita o hai gia fatto tutto?...mi sembra di aver capito che hai gia fatto tutto ma per scrupolo te lo chiedo...

    per il resto l'importante è che sai anche tu che 2 mesi sono pochi per qualsiasi obiettivo...

    inizia a postare la tua dieta e l'allenamento e vediamo....poi se vuoi un consiglio io mi iscriverei in palestra a casa hai veramente poca roba

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao allora:
    questo e il link x il calcolo http://www.benessere.com/dietetica/peso.html#mas
    a fine pag c'e il calcolo della massa grassa....
    l'aument di massa nn mi serve x rientrare nei paramtri...gia fatto tutto....mi serve solo per una cosa mia....per presentarmi piu in forma possibile al corso....

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ecco la scheda
    LUNEDI PETTO/BICIPITI
    Panca piana 4x6 rip 120”
    Panca inclinata 4x10 rip90
    Croci 3x12 rip 60
    BICIPITI
    Curl bilancere 4x10 120”
    Curl martello 3x10
    Curl scott 3x12 90 sec

    MERCOLEDì GAMBE/SPALLE
    Squat 3x6
    Affondi 3x6
    SPALLE
    Lento avanti 4x10 rip 120
    Alzate laterali 2x12
    Alzate laterali 90 2x12
    POLPACCI
    Calf-rise 4x15/20

    Venerdì SCHIENA TRICIPITI
    Rematore bil 4x8
    Rematore barra T 4x10
    Trazioni 3xced
    TRICIPITI
    Spaccacranio 4x8
    Estensioni dietro testa manu 4x8
    Dip panche 3xced

    Addominali e lombari 2 volte a settimana
    Con vari es

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Il volume per le gambe è ridicolo.
    Cmq se sei agli inizi basta una dieta decente e cresci solo guardando i pesi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao...cosa ci potrei mettere piu per le gambe....le dovrò fare anche con poco peso dato che ho paura di farmi male squattando....cosa ci potrei aggiungere

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Da solo, senza l'aiuto di un preparatore con le palle e senza aiuti chimici, per di più a casa, l'impresa non è nemmeno lontanamente possibile, visto il tempo cosi' ristretto

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ragazzi lo so che in poco tempo quasi sicuramente otterro poco o non otterrò niente....però da qualche parte devo iniziare....però ci voglio provare....provare nn mi costa niente.... quindi tornando alla scheda...come me la vedete...
    (appare le gambe)me la vedete completa???

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bhe dai un po di attivita fisica non ti fara male....qullo che puoi ottenere è non avere meno dolori quando inizieranno a farti marciare notte e giorno


    la scheda sincreramente non mi piace ma puo andare lo stesso...mi spiego se non hai intenzione di fare squat e stacchi ha poco senso pensare ad una full body...non sono pericolosi e molto probabilmeente non ti faresti male se li facessi con un tecnica e buon senso...ma senza una guida e soprattutto la buona volonta di impararli non si va da nessuna parte...

    alcuni piccoli appunti:

    fai le trazioni all'inizio della sessione per il dorso prima dei rematori...nel tuo caso specifico, dato che ti devi preparare ad un addestramento militare, credo proprio che un po di fiato ti servirà..aggiungerei un po di attivita aerobica tipo una corsa nei giorni di rest

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ma non e una full body....e una 3 split abc...a meno penso ...
    quindi trazioni all'inizio...sempre 3xced??
    un altra cosa lo squat diciamo che riesco....ho visto e nn sembra difficilissimo....magari agli inizi lo faccio con poco peso e mi riprendo col cell poi vedo cosa sbaglio....mentre lo stacco...nn mi convince proprio....
    l'aerobica si avevo intenzione di farla....diciamo una mezzoretta/45 min di corsa 2 volte a settimana...bassa intensità....

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    si a punto dicevo che come split non è male...che un'ipotetica full body non avrebbe senso...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex08 Visualizza Messaggio
    ciao...cosa ci potrei mettere piu per le gambe....le dovrò fare anche con poco peso dato che ho paura di farmi male squattando....cosa ci potrei aggiungere
    Utilizzando come split

    petto tric bic

    gambe addome

    dorso spalle

    per le gambe farei come esercizi:

    squat
    pressa
    leg exstension
    stacchi a gambe tese
    leg curl
    calf in piedi
    calf seduto

Discussioni Simili

  1. mi servirebbe un aiuto
    Di pikypics nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-2007, 08:57 PM
  2. Mi servirebbe il vademecum
    Di KEN SHAMROCK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 01:36 PM
  3. Ciao, mi servirebbe un consiglio
    Di Maradona_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-2006, 01:24 PM
  4. mi servirebbe un parere
    Di emosele nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-04-2006, 12:52 PM
  5. Mi servirebbe qualche consiglio
    Di Mich nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-11-2005, 07:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home