Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Rafforzare i Polsi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito Rafforzare i Polsi

    Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su come rafforzare i polsi:

    mi fanno spesso male quando supero le prime 5-6 reps...e con l'allenamento attuale devo arrivare a 15 in alcuni esercizi..


    Ho risolto cambiando presa con le trazioni, ma rimane il problema della panca piana.

    Spesso devo cedere perchè mi fanno troppo male i polsi e non i muscoli.

    So che ci sono pochi muscoli sul polso, mi servirebbero esercizi di rafforzamento.



    Dimenticavo di dire che ho i polsi molto molto sottili...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    mi sembra strana questa cosa... sicuro di avere una tecnica corretta?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    mi sembra strana questa cosa... sicuro di avere una tecnica corretta?


    direi di sì. Anche perchè la vedo un po' dura sullo sbagliare a prendere il bilanciere.

    Comunque per precauzione domani chiederò all'istruttore di osservarmi così sono sicuro


    i polsini potrebbero servire? Avevo cercato vecchie discussioni e si parlava di polsini rigidi..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    all'inizio (se sei all'inizio) è sconsigliabile l'utilizzo di attrezzatura di supporto (come i polsini) perchè non fanno altro che accentuare i tuoi punti deboli

    se i polsi ti fanno male può darsi che ci sia un difetto esecutivo o semplicemente esageri con i pesi.. o ancora devi solo adattarti e tra un pò non avrai problemi.
    occhio quando fai panca piana (o esercizi simili) a non flettere eccessivamente i polsi sotto il peso del bilancere, occhio al curl con bilancere dritto e al french press con bilancere

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    all'inizio (se sei all'inizio) è sconsigliabile l'utilizzo di attrezzatura di supporto (come i polsini) perchè non fanno altro che accentuare i tuoi punti deboli

    se i polsi ti fanno male può darsi che ci sia un difetto esecutivo o semplicemente esageri con i pesi.. o ancora devi solo adattarti e tra un pò non avrai problemi.
    occhio quando fai panca piana (o esercizi simili) a non flettere eccessivamente i polsi sotto il peso del bilancere, occhio al curl con bilancere dritto e al french press con bilancere
    sono un novizio con soli 6-7 mesi di palestra alle spalle

    ok ci starò attento grazie...per ora problemi particolari col curl col bilanciere "dritto" non ne ho ..se ne avessi tornerei a quello "W" che trovo anche più comodo ad essere sincero.

    Il french press lo vedrò oggi per la prima volta dopo tanto tempo..

    Il peso non è nulla di che, quindi è probabile che involontariamente fletta troppo i polsi . Stasera ci starò molto attento

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    1.80 x 77
    Messaggi
    292

    Predefinito

    sicuro di non avere un pò di semplice tendinite? magari causata anche da scorretta esecuzione degli esercizi (fletti troppo i polsi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank80 Visualizza Messaggio
    sicuro di non avere un pò di semplice tendinite? magari causata anche da scorretta esecuzione degli esercizi (fletti troppo i polsi)
    è una possibilità, però devo dire che non sento alcun dolore se non in palestra e solo con la panca piana attualmente.

    se avessi una leggera tendinite dovrebbero farmi male i tendini anche negli altri esercizi..eppure nulla.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho aspettato a postare per essere sicuro:

    diminuendo un po' il peso della panca piana non ho più male.

    Riesco a fare 3x15 trazioni con contrappeso (identico a prima) senza avere male, portando il pollice con le altre dita e non opposto

    Mi danno problemi i bicipiti fatti alla lat (presa stretta naturalmente): alla 7 ripetizione di ogni serie comincio a sentire male e arrivo massimo a 10.

    Magari va a giorni..non so, questo è quanto ho osservato nelle ultime 2 sessioni di allenamento.

    Sto facendo esericizi per i polsi, ma sinceramente non so quanto possa centrare il muscolo dato che nei bicipiti in sostanza c'è solo tensione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Non se un lavoro specifico per i polsi migliorerà o peggiorerà le cose.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    no, anzi, il lavoro specifico per i polsi mi sa che potrà solo peggiorare la situazione, dato che sovente infiamma proprio i polsi. Il consiglio è quello di rivedere la tecnica e comunque fare un po' di riposo, che spesso da solo è sufficiente a risolvere tanti problemi. Io stesso settimana scorsa ho avurto un dolore pazzesco alla base del collo dopo la panca, fortunatamente avevo già programmato una settimana di scarico, e ora mi è passato dopo appena un paio di giorni...

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    174cm-64kg-braccio 39cm il resto nn li ho misurati..... :D
    Messaggi
    42

    Predefinito

    il mio consiglio, è quello di scendere col peso fino a quando il dolore nn ti sarà passato!
    evita assolutamente ora di fare gli avambracci....
    anche io avevo 1 dolore al polso causato da 1 braccio di ferro! poi me ne sono stato a riposo per 2 settimane e mi è passato tutto.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema circa due anni fa, addiritura in un polso ho avuto una sacca sinuviale da rottura, e mi son operato. Tutto è nato da un gg che ho caricato di botto su panca. Avevo i polsi fragilissimi; E' uno stato in cui mi son trovato, x aver fatto una scarsa preparazione prima. Il polso ora nn mi da + problemi ma all'epoca... dolori che mi impedivano di allenarmi. Sono forme di infiammazione comunque. Lo stesso prob un mio amico, che però sulla base della mia esperienza, ha corretto il problema dal principio!
    Prima di tutto quando arrivi al culmine del dolore fermati, nn fare come me. Stai a riposo anche se 20gg (altrimenti ti trovi un gg a nn riuscire +ad allenarti e nn ti basteranno + 20 gg a recuperare): Dopo di che rinizi ad allenarti gradualmente, prima di fare panca x esempio, fai un riscaldamento x i polsi. prendi manubri cn poco carico e fai delle rotazioni.... puoi aggiungere anche streching. Ti consiglio anche di chiedere al tuo medico di famiglia un antinfiammatorio per stiramenti o traumi da stiramento. Ti aiuta! I primi gg che rinizi ad allenarti di notte mettiti ghiaccio, ti aiuta moltissimo qsto!! Devi avere pazienza... e risolvi! appena inizi a migliorare, puoi provare degli esercizi per rafforzare la presa!! Tipo lo stacco. fatto gradualmente nn cercare di saltare le tappe, xche ti trovi poi ripeto: anzichè fermarti 20 gg, ti fermi mesi!! Ciao facci sapere!

Discussioni Simili

  1. Rafforzare la schiena
    Di JillCooper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-06-2010, 10:32 PM
  2. gioco a calcio e vorrei rafforzare la potenza del tiro. Quali esercizi fare, e come?
    Di franck nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-05-2009, 04:57 PM
  3. quali esercizi possono rafforzare la presa ?
    Di franck nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-05-2009, 11:47 AM
  4. voglio rafforzare i vasto mediale laterale ed obliquo
    Di mixazzurro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-02-2008, 04:50 PM
  5. voglio rafforzare i vasto mediale laterale ed obliquo
    Di mixazzurro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 11:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home