Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Obiettivi per la prossima scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito Obiettivi per la prossima scheda

    Ho 18 anni e mi alleno da 1 anno e mezzo. Settimana prossima la vorrei cambiare ma prima vorrei sapere su quali esercizi puntare per raggiungere alcuni obiettivi (e magari costruire una nuova scheda):

    PETTO: Probabilmente il mio problema è legato alla genetica ma il mio primo obiettivo è quello di sviluppare la parte centrale-alta del petto dove sono praticamente "vuoto" a differenza del resto dei pettorali (anche alti ma verso l'esterno). So che il petto non si allena in parti diverse ma nel suo complesso, tuttavia mi avevano consigliato le croci ai cavi incrociando le braccia anche se è più un esercizio di definizione. Voi cosa mi consigliate per cercare di risolvere questo problema?

    BRACCIA: bicipiti e tricipiti sono sempre i muscoli che mi interessano di più ma non sono sicuramente i più sviluppati (a differenza delle spalle che sono quasi "sproporzionate"). Pensavo di inserire il french press che manca nell'attuale scheda. Quali esercizi mi consigliate?
    Inoltre vedo che nella mia palestra la maggior parte allenano le braccia quasi tutte le volte e alcuni le hanno davvero sviluppate. Se prevedessi dei richiami durante le altre sedute può andare o è solo controproducente?

    GAMBE: a differenza del resto del corpo sono molto sviluppate, in particolare la parte superiore. Nella nuova scheda vorrei puntare di più a tonificare i glutei soprattutto nella parte esterna e continuare sui polpacci.

    Infine mi interessa sapere se esistono degli esercizi volti ad aumentare lo "spessore" del busto, soprattutto in prossimità del petto.
    Per i fianchi invece mi era stato detto che gli esercizi che li riguardano non tonificano o fanno dimagrire ma ingrossano soltanto il muscolo.. è vero?
    E per quanto riguarda le fullbody, che mi piacciono particolarmente, possono essere praticate spesso o è meglio una-due volte l'anno?


    Questi sono degli obiettivi che spero di raggiungere ma con questo non voglio trascurare il resto logicamente. Dimenticavo che putroppo non riesco a seguire una dieta idonea nonostante sia consapevole che abbia un'importanza fondamentale. cerco di mangiare carne una volta al giorno ed in modo equilibrato. Non so se questo può influire sul metodo di allenamento da seguire..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Posto che l'alimentazione costituisce l'80% non guasterebbe sapere i tuoi dati e cosa hai fatto finora.
    io non mi concentrerei sulle rifiniture come fai tu (a meno che non sei 90kg con 10% di grasso).
    Le full vanno benissimo come allenamento soprattutto se con esse ti trovi bene.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Posto che l'alimentazione costituisce l'80% non guasterebbe sapere i tuoi dati e cosa hai fatto finora.
    io non mi concentrerei sulle rifiniture come fai tu (a meno che non sei 90kg con 10% di grasso).
    Le full vanno benissimo come allenamento soprattutto se con esse ti trovi bene.
    Lo so che è tanto importante ma purtroppo più di così non riesco.. a meno che compri degli integratori..
    Per i miei dati ho 18 anni, 1,78m x 73 kg (un pò dovuti all'ossatura grossa). Non so la precisa percentuale di grasso ma oltre a una leggerissima presenza sui fianchi e pancia non c'è altro (non è quasi visibile). Vado in palestra da 1 anno e mezzo con schede costruite o prese su forum in internet (tra cui questo) ed ho sempre fatto fondamentali come piana squat stacchi trazioni ecc e anche la maggior parte degli esercizi comuni (croci, rematore, ecc ecc).
    Quindi per le full non ci sono problemi? ci sono dei modelli da seguire sul forum?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    purtroppo più di così non riesco.. a meno che compri degli integratori..
    Muahahaha! Che cosa pensi che facciano gli integratori? Mica ti sistemano la dieta.

    Per le full il forum è pieno, visto che molti utenti qui le prediligono. Puoi trovare le schede col tasto search o sbirciando nei diari. Se non trovi niente fai un fischio

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Muahahaha! Che cosa pensi che facciano gli integratori? Mica ti sistemano la dieta.
    No infatti non li ho mai presi.. dici che alla mia età l'alimentazione è proprio tanto importante? io non vorrei che diventasse una "paranoia".. ora non lo è assolutamente e mangio liberamente anche se come ho detto precedentemente cerco di puntare su determinati cibi.
    Per le full il forum è pieno, visto che molti utenti qui le prediligono. Puoi trovare le schede col tasto search o sbirciando nei diari. Se non trovi niente fai un fischio
    Ho cercato abbastanza in entrambi i modi e ho visto che le full sono apprezzate da molti, tuttavia non ho trovato una possibile scheda da seguire ma solo degli abbozzi. Se conosci qualche link o thread con una buona scheda te ne sarei grato

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Nessuno ti costringe a seguire una dieta, ma meno sacrifici portano a meno risultati.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=32394&page=2

    In questo 3d trovi un possibile allenamento fullbody.

Discussioni Simili

  1. Scheda di febbraio e obiettivi: consigli
    Di christianmlr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 04:33 PM
  2. Mia prossima scheda ibrida
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 01:04 PM
  3. Prossima scheda, pareri e consigli
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-2007, 10:55 AM
  4. la mia prossima scheda.,forza-massa.
    Di gibry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-2006, 09:55 AM
  5. Scheda massa prossima...
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-03-2006, 07:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home