Buongiorno!

Vorrei sapere cosa ne pensate della seguente scheda.
NON posto per ora n° serie/reps perché mi interessa intanto sapere se trovate logica la scelta degli esercizi.
Non penso infatti che conti, per ora, parlare di volume se magari alleno lo stesso muscolo con 3 esercizi diversi senza saperlo, no?
Premesso questo, vorrei aggiungere che:

1) non ho un traguardo definito (ipertrofia od altro) ma solo scaricare al meglio la tensione che accumulo tra lavoro ed ospedale, da qui la scelta di 1 stress elevato nel wo, e perdere peso con calma senza ammazzarmi di aerobica.
2) se proprio dovessi scegliere…punterei ad ipertrofizzare i trapezi, la schiena e tonificare i delts
3) non credo nel BII…l’ho provato su di me in vari modi, con varie schede per 6 mesi ma mi ha solo frustrato.
4) Mi alleno quando riesco, cmq punto al classico LUN/MERC/VEN
5) La scelta degli esercizi nasce dalla lettura dei Principi di CP, la scelta dell’abbinamento da alcuni capisaldi di MM (tipo i 7 giorni di riposo) che mi ha portato a variare gli abbinamenti muscolari.
Se prima facevo PETTO+BICIPITI
SPALLE+GAMBE
DORSO+TRIC

Ora passo a:
PETTO+TRIC
SPALLE+GAMBE
DORSO+BICIPITI
Per far riposare meglio le braccia che ora verranno stressate diversamente.

Nello specifico:

A) PETTO + TRICIPITI

Parallele
Croci panca piana in sup con spinte panca piana

Panca stretta (x capo laterale e mediale)
Push down (x capo lungo)


B) SPALLE + GAMBE

Military Press al MP
Alzate frontali 1 mano x volta ai cavi bassi
O
Alzate lat
Squat in acc. Totale
Reverse Hyper (x estensori dell’anca e lombari)
Leg curl (x flessori ginocchio)
Scrollate bil al MP
O
Pulley con fune portando l’impugnatura al collo
Distensioni alla cubana (è questo il momento giusto x farle????)

C) DORSO + BICIPITI

Trazioni sbarra presa inversa (o supina) (x gran dorsale e braccia)
Rematore presa prona cin portata allo sterno (va bene questa presa x il gran dorsale???)
Pulley con triangolo (con contrazione isom. x trapezio centrale)

Curl con bil in piedi (x arco medio del muscolo)
O
Curl panca scott con cambered (x arco basso e brachiale, anche se dovrei averlo già stremato nel dorso….)
Curl manubri martello (x capo lungo)


Questi sono gli esercizi…addominali-polpacci li alleno in modo infrequente perché x me è la soluzione migliore.
Cosa ne pensate?
Non faccio stacchi perché fatti negli ultimi 4 mesi e vorrei ciclicizzarli (o meglio provare qualcosa di nuovo), in ogni caso li riprenderò nel next wo.
Panca piana mi stressa troppo le spalle (traumatizzate da 2 lussazioni MAI guarite…) e cmq sono 8 anni che faccio solo quella, le parallele sono qualcosa di nuovo.

In maniera casuale, dipendentemente dal mio stato di forma, inserirò qualche tecnica di intensità (burns-stripping o drop set) ma sempre in maniera occasionale per shockare i muscoli.