Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Convivenza tra nuoto e palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito Convivenza tra nuoto e palestra

    Ciao a tutti!
    Alcuni mesi fa scrissi su questo forum per ricevere dei consigli su come perdere peso. Ho seguito questi consigli e ho perso circa 7-8 kg (spero solo di massa grassa).
    Ad Ottobre vorrei ricominciare a fare nuoto e mi chiedevo se nuoto e palestra potessero coesistere armoniosamente.
    Ho letto da molte parti che il nuoto ti permette di tenere in allenamento tutti i muscoli e ho letto anche del periodo di riposo per permettere alle fibre muscolari di rigenerarsi, facendo crescere il muscolo.
    Quindi, visto che dovrei fare nuoto per due volte a settimana (ogni lezione dura circa un'ora), mi chiedevo se fosse costruttivo aggiungerci anche un po' di palestra, visto le informazioni che ho sulla compensazione e varie.
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se vuoi fare palestra veramente bene, fai solo quella.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    In un ottica di "praticare sport per benessere o scaricare tensione etc" perché no, se hai tempo e voglia...

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 12:29 PM
  2. Quanto tempo bisogna riposarsi tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 10:08 AM
  3. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 02:40 AM
  4. allenamento palestra per nuoto
    Di dade87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 08:40 PM
  5. palestra + nuoto ( leggero)
    Di carlo_rm86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-01-2006, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home