Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: programmazione EDT

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito programmazione EDT

    salve ho intenzione di provare cm nuovo allenamento il sistema EDT.Vorrei pianificare il mio allenamento in 4 gg suddividendoli:
    petto/dorso spessore
    gambe/abs
    spalle/dorso ampiezza
    tricipiti/bicipiti

    pubblico questo post xkè vorrei dei pareri e delle illustrazioni sugli esercizi da fare seguendo l ordine dei muscoli sopra elencati....ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Poi fai come vuoi, ma prima di cominciare questi metodi un pò alternativi ti consiglio di costruirti una buona base con un approccio più tradizionalista. A 17 anni il tempo è oro per crescere

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    io vorrei solo sapere gli esercizi da fare...poi se ne parlera piu in la...se potete aiutarmi ve ne sn grato

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao piccirillo
    che esercizi fare e come farli è stato già detto altre volte (come puoi immaginare, su un forum di bodybuilding di qualcosa avremo parlato in tanti anni )

    ad ogni modo, alla tua età, sicuramente può essere utile un approccio di tipo "distribuito"
    senza la classica divisione in split con un muscolo allenato solo 1 volta a settimana con l'intento di DISTRUGGERE LE FIBRE, ma piuttosto con delle schede simili a delle fullbody con le quali puoi curare l'esecuzione dei principali esercizi e STIMOLARE in modo quasi-costante i muscoli alla crescita.

    gli esercizi + importanti sono i MULTIARTICOLARI, cioè esercizi che, utilizzando + articolazioni contemporaneamente, determinano il reclutamento di un maggior numero di fibre muscolari
    in genere questi esercizi consentono di allenare gran parte del corpo in "poco" tempo e con risultati immediatamente tangibili.

    Squat con bilancere, stacco da terra, rematore con bilancere, trazioni alla sbarra, panca piana con bilancere\manubri, lento avanti, flessioni alle parallele
    a cui si possono aggiungere esercizi non multiarticolari ma "utili" come il curl con bilancere\manubri, il french press\tricipiti ai cavi e lo standin calf + eventualmente altri esercizi + o meno fondamentali che possono trovare applicazione in base alle tue carenze

    un esempio di suddivisione potrebbe essere:

    A: Squat + panca + rematore
    B: polpacci + braccia + addome
    - riposo
    C: Stacco + lento avanti + trazioni
    - riposo
    A: ..

    oppure:
    lun - A: gambe (squat) + schiena spessore (rematore) + bicipiti (curl bilancere)
    mar - B: muscoli di spinta: panca piana + lento avanti + flessioni alle parallele\tricipiti ai cavi\french
    mer - rest.
    gio - C: femorali (stacco) + schiena ampiezza (trazioni) + polpacci
    ven - B:
    - rest
    - rest
    lun - A:

    è solo un'idea.
    naturalmente la corretta esecuzione degli esercizi è alla base.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    petto dorso nella stessa seduta a me non piace per nulla...
    Io opterei per un gruppo grande e uno piccolo piuttosto

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    quindi mi consigli di n praticare l EdT ??e poi vado bene s efaccio cm dici cioè sn poki esecizi al giorno uno per ogni muscolo giusto??E se ad esempio nel programma dell edt faccio gli allenamenti di 15 min cn gli esercizi ke mi hai hai dato abbinandoli a due ala volta vado bene....Io vorrei riuscire ad avere una bella scheda x l EDT divisa in 4 gg cn gli abbinamenti ke ho scritto....posso fare gli esercizi ke mi hai suggerito??...grazie sei statoi gentilissimo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la scheda\programma deve innanzitutto essere stimolante per te, insomma ti deve divertire
    prova ad impostare una scheda EDT come piacerebbe a te e ne discutiamo
    va bene tutto e il contrario di tutto.. a patto di seguire un minimo di logica funziona.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    avevo pensato a questo...cm detto la scaletta era :
    petto/dorso spessore
    gambe/abs
    spalle/dorso ampiezza
    tricipiti/bicipiti

    quindi primo giorno
    A__panca piana bilanciere
    B__lat machine presa stretta
    x 15 minuti
    A__panca inclinata bilanciere
    B__rematore cn manubrio
    x 15 minuti
    A__croci ai cavi
    B__lat machine presa larga

    secondo giorno:
    A__leg press
    B__crunch alti
    x 15 minuti
    A__hack squat
    B__crunc bassi
    x15minuti
    A__calf in piedi
    B__crunch con torsione

    terzo giorno
    A__spinte seduto bilanciere
    B__pull over
    x 15 minuti
    A__alzate laterali cn manubri
    B__????
    x 15 minuti
    A__tirate al mento bilanciere
    B__????

    quarto giorno
    A__distensioni su panca bilanciere
    B__curl bilanciere curvo
    x 15 minuti
    A__tricipiti al cavo alto
    B__curl a martello
    x 15 minuti
    A__french press manubrio
    B__curl concentrato

    questo è cm lo vorrei strutturato...so ke ci sn da faere molte correzioni....vi ringrazio in anticipo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non mi piace la scelta degli esercizi
    inoltre mi sembra tu abbia un pò di confusione sugli esercizi e l'effetto che possono sortire:
    schiena spessore con la lat presa larga?
    il dorso ampiezza nella seduta di spalle dov'è?
    stacco e squat?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    e su questo ke kiedevo un aiuto....puoi aggiustarmela in bade a quello ke ho scritto xfavore??

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    guarda non posso farlo perchè in tutta onestà è proprio la logica di base che non condivido

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    cioè??...nn puoi allora farmla tu una skeda x l edt

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma vorrei capire perchè ti sei fissato con l'EDT
    hai letto qualche articolo-rivelazione su flex o su olympians?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ho letto ke è un bell allenamento molto duro e poi io vorrei lavorare sulle poke ripetizioni(mx 3) e un peso piu alto cosi allla fine dei 15 min penso di sforzare il muscolo al max....io sto kiedendo una skeda vorrei sperimentarlo dicono ke è buono cm metodo...se puoi aiutarmi te ne sn grato

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no, mi spiace, non è così che funzioan il forum.

    TU fai una proposta in base a ciò che ritieni essere utile per te e gli utenti (chi ha tempo\voglia) chiacchiera con te su ciò che posti.

    se sei convinto che l'EDT sia un buon metodo (e può esserlo se utilizzato con criterio) vuol dire che ti sei informato al riguardo
    però ho l'impressione che tu sia un pò troppo novizio per affrontare un tipo di allenamento del genere (magari sbaglio)
    giusto per avere un'idea:
    qualche tuo dato? (peso, altezza, anzianità di allenamento, carichi sui principali esercizi.. sai eseguire CORRETTAMENTE panca\stacco\squat\rematore\trazioni\lento avanti?)

Discussioni Simili

  1. Programma "edt"
    Di antonio77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-2007, 01:28 PM
  2. EDT - Escalating Density Training
    Di Shawn nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-10-2006, 02:37 PM
  3. EDT - Un buon metodo... Parliamone...
    Di christian619 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-12-2004, 02:10 PM
  4. Edt ?
    Di giovane BB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-2004, 01:03 AM
  5. EDT training
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-2004, 01:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home