Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: super split X 4CA O ESPERTI

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito super split X 4CA O ESPERTI

    Ciao,dunque il problema è questo vorrei splittare in 4-5 allen,però nn li posso fare tutti in una settimana,poichè se faccio 5 all a week il mi sistema di recupero va a p....e divento più smilzo di olivia!Ora premetto che mi alleno da 5 anni circa,vorrei fare 3 allenamenti a sett.(ossia intervalllare un giorno di allen con 1-2 di riposo)perciò x completare una split,mettiamo divisa in cinque,mi ci vorrebbero 11-12 gg. è troppo?
    La sudetta divisione nasce dal fatto che nn posso fare il classico allenamento 3 volte a week tipo -pett/braccia-gambe/polp-dorsali-spalle. in quanto nn riesco ad applicare l'intensità di allenamento x i gruppi successivi al primo di ogni workout.Splittando la scheda in cinque mi ritrovo ad allenare bene un gruppo-massimo due(ma in questo caso piccoli gruppi tipo bic o tri o polp).La suddivisione vorrei farla così-pettor/tric.---quadricipiti--dorsali/bicipiti--spalle-
    femorali/polp.(in questo caso nn sò se metterli insieme alle spalle o farli da soli,in caso dovessi farli da soli che esercizi mi consigli,stacchi g.t. e leg curl o solo leg curl?).
    Che ne dici?HEEEELP!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Prima di applicare un sistema del genere hai provato cose piu semplici come variare esercizi/sequenza/schemi.. ogni mese ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Allora secondo me: o dividi in 4 e ti alleni 3 volte oppure dividi in 4 e ti alleni in 4 volte a week oppure (cosa secondo me migliore) dividi in 3 allenandoti 3 volte ma risistemando tutto come suggeriva weboy voglio dire metti che fai petto/braccia come fai a non riuscire a fare le braccia alla fine?Se fai una buona scheda non dirmi che non riesci a sopportare 40 min di allenamento....Se fai come dici tu dividendo in 5 e allenandoti 3 passa troppo tempo,richiederebbe grande intensità e recuperi perfetti (riposo e alimentazione)per funzionare davvero..Magari posta la scheda così per avere un'idea...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    anche ti alleni 4v e il corpo diviso in 3 o 3v e il corpo diviso in 4

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Dunque,dividere in 4 e allenarmi 3 volte aweek era un pò la mia idea(in questo caso un gruppo viene allenato ogni 9 gg.,troppi?)però nn saprei come dividerla,io avrei pensatoettor/tricip---quadricipiti/polp.---dorsali/bicip.---spalle/femor(in questo caso vi chiedevo che esercizi,il leg curl basterebbe o dovrei inserire anche gli stacchi g/t?).

    ------------------------------------------------------------------------------------
    Se fai una buona scheda non dirmi che non riesci a sopportare 40 min di allenamento....
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Bè dipende dall'intensità.......in questi anni penso di aver raggiunto un buon livello in tal senso e se ti spremi bene sul primo gruppo x gli altri che vengono dopo ho paura di nn applicare lo stesso grado di intensità....
    Comunque come dicevo,se faccio ad esempio pett/tric o dors/bic la cosa và meglio xchè il lavoro precedente mi permette di avere le braccia già stanche ed inquesto caso posso applicare una intensità minore,ed in ogni caso sono piccoli gruppi....
    Però se faccio la suddivisione che di solito uso x 3 volte a week e cioèett/spalle/tricip------quadricip/femor/polp/-------dorsali/bicip./trapezzi(questi ultimi nn sempre),arrivo a lavorare le spalle,i femorali,male.
    Mah.......!


  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    X me una suddivisione in 4 split ha senso se fai esercizi "pesanti", ma finchè non posti questi, come fare a consigliarti???

    Esempio..fare i femorali staccati dai quadricipiti, ma allenarli SOLO con il leg curl non ha senso.

    Capisco se non volessi fare squat e stacchi (non GT) insieme.

    Idem il resto..se fai petto solo con poco volume, puoi inserire spalle...

    In pratica potresti fare:

    petto+tricipiti
    dorso+bicipiti
    spalle+gambe+polpacci

    Oppure
    petto+military press+tricipiti
    dorso+delt posteriore+bicipiti
    gambe+polpacci

    così facendo nella II puoi calare molto il volume per i tric perchè già esauriti da petto e military, idem il volume per i bicipiti se stressati bene dal lavoro nel dorso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: super split X 4CA O ESPERTI

    Originally posted by sandrokan
    Ciao,dunque il problema è questo vorrei splittare in 4-5 allen,però nn li posso fare tutti in una settimana,poichè se faccio 5 all a week il mi sistema di recupero va a p....e divento più smilzo di olivia!Ora premetto che mi alleno da 5 anni circa,vorrei fare 3 allenamenti a sett.(ossia intervalllare un giorno di allen con 1-2 di riposo)perciò x completare una split,mettiamo divisa in cinque,mi ci vorrebbero 11-12 gg. è troppo?
    La sudetta divisione nasce dal fatto che nn posso fare il classico allenamento 3 volte a week tipo -pett/braccia-gambe/polp-dorsali-spalle. in quanto nn riesco ad applicare l'intensità di allenamento x i gruppi successivi al primo di ogni workout.Splittando la scheda in cinque mi ritrovo ad allenare bene un gruppo-massimo due(ma in questo caso piccoli gruppi tipo bic o tri o polp).La suddivisione vorrei farla così-pettor/tric.---quadricipiti--dorsali/bicipiti--spalle-
    femorali/polp.(in questo caso nn sò se metterli insieme alle spalle o farli da soli,in caso dovessi farli da soli che esercizi mi consigli,stacchi g.t. e leg curl o solo leg curl?).
    Che ne dici?HEEEELP!!
    e proprio sbagliato il concetto percio qualsiasi cosa fai e fatta a casaccio, nn esiste u programma nn esiste una logica, come fai a mettere ordine in una cosa che nn ha ne capo ne coda?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    58

    Predefinito

    e proprio sbagliato il concetto percio qualsiasi cosa fai e fatta a casaccio, nn esiste u programma nn esiste una logica, come fai a mettere ordine in una cosa che nn ha ne capo ne coda?
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Puoi spiegarmi meglio cosa intendi?
    Grazie.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by sandrokan
    e proprio sbagliato il concetto percio qualsiasi cosa fai e fatta a casaccio, nn esiste u programma nn esiste una logica, come fai a mettere ordine in una cosa che nn ha ne capo ne coda?
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Puoi spiegarmi meglio cosa intendi?
    Grazie.

    Leggi qui c'è un 3d che ti spiega quello che cerchi Top Of the TOP
    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. Cosa sono i Super Set o Super Serie ?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 10:10 AM
  2. SUPER Alimentazione SUPER MASSA!
    Di MHz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 06:13 PM
  3. Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]
    Di Talisker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 08:59 PM
  4. allenamento massa da 4 split a 3 split
    Di BIG10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 09:10 PM
  5. suddivisione split a 4 x gio alex1981 e esperti
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-07-2004, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home