Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambio scheda o continuo ancora??

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito Cambio scheda o continuo ancora??

    Ho 18 anni,sono alto 1.89 e il mio peso oscilla tra gli 81-82kg.Sono passato dai 69kg iniziali di Gennaio agli 81-82kg di ora che ho raggiunto verso Maggio e dicui ho mantenuto il peso.Negli ultimi due mesi ho iniziato a lavorare con questa scheda e ho notato che mi ha dato risultati maggiori:4 sedute

    Lunedì Gambe
    -Squat con bilanciere 4x6
    Terminata una serie di squat eseguo immediatamente 1x20 di pullover respiratorio e così via.
    -Affondi con manubri 5x10
    -Leg extension 3x12

    Martedì Spalle-Trapezi
    -Alzate frontali alternate con manubri 3x12
    -Alzate laterali con manubri 3x12
    -Lento dietro con manubri 3x8
    -Scrollate con manubri 4x15
    -Alzate fino al mento con bilanciere 3x8
    -Alzate a 90° 3x12

    Giovedì Dorsali e Bicipiti
    -Stacco da terra con bilanciere 4x8-8-6-6
    Eseguo immediatamente finita la serie di stacco,1x20 di pullover respiratorio e così via.
    -Bench Row con bilanciere 4x10-10-8-8
    -Rematore con manubrio 3x8
    -Rematore con bilanciere 4x8
    -Curl alternati con manubri 3x8
    -Curl con bilanciere 3x10
    -Larry Scott 2x10

    Sabato Petto e tricipiti
    -Bench press 5x5
    -Spinte su inclinata 30° manubri 3x12
    -Croci su incilnata 30° manubri 4x10
    -Kick back tricipiti 3x10
    -Bench dips 5x8


    Ormai sono quasi due mesi che mi fisso con questa scheda però molti consigliano di cambiare,io non sono confuso dato che mi ha dato buoni risultati e se dovessio cambiare nuovamente non sò più che scheda scegliere
    Comqunque come vi sembra???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Anche la scheda migliore del mondo deve essere cambiata in qualche variante ogni tanto per evitare l'adattamento del fisico e il conseguente arresto di progressi.
    Secondo me potresti provare ad allenare anche i femorali e ridurre il volume per le spalle, facendo il lento come primo esercizio. Allenare i trapezi isolatamente non mi sembra prioritario ora. Anche allenare bi e tri lo stesso giorno non sarebbe male.

    Oppure potresti fare un allenamento con tre sedute organizzate attorno squat, stacco e panca e lasciar perdere gli esercizi di isolamento.

    Insomma fanno bene a consigliarti di cambiarla, se i risultati stanno rallentando.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Anche la scheda migliore del mondo deve essere cambiata in qualche variante ogni tanto per evitare l'adattamento del fisico e il conseguente arresto di progressi.
    Secondo me potresti provare ad allenare anche i femorali e ridurre il volume per le spalle, facendo il lento come primo esercizio. Allenare i trapezi isolatamente non mi sembra prioritario ora. Anche allenare bi e tri lo stesso giorno non sarebbe male.

    Oppure potresti fare un allenamento con tre sedute organizzate attorno squat, stacco e panca e lasciar perdere gli esercizi di isolamento.

    Insomma fanno bene a consigliarti di cambiarla, se i risultati stanno rallentando.
    Grazie,mi seguiresti ancora...mi posteresti una nuova scheda magari anche la tua...ormai con questa scheda ho messo molta più evidenza nella schiena e spalle...però non vedo crescere ancora il petto...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ho spulciato una scheda cercando sul web...come ti sembra??

    lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat

    Panca Piana 4x6 oppure 120"
    Panca manubri 3x10-12 90"
    Croci piana/inclinata 3x12 60"
    Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
    Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
    Alzate laterali 3x12 60" (pump)
    French press 3x6 90"
    Push down/kick back 3x12 60"

    Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post

    Stacchi 4x6 120"-150"
    Trazioni 4xMax 120"
    Rematore man. 3x6 90"
    Pulley 3x10 60"
    alzate a 90 3x12 60"
    scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
    Curl Bilanc. 3x8 90"
    Curl Manubri in piedi 3x12 60"

    venerdi : Gambe-addome

    Squat 4x6 120"-150"
    Affondi 3x10 90"
    Leg ext 3x10 90"
    Leg curl 4x6 60"

    crunch vari con sovraccarico 8-10x12-15 rip


    Che ne pensi??
    Un'ultima cosa,l'addome...in periodo massa non l'ho quasi mai allenato,però negli ultimi 3mesi sì...ti spiego il mio problema....incordando l'addome fuoriesce e mi fà apparire la pancia piatta e l'addome superiore...però con l'addome rilassato questa pancia rovina l'armonia degli altri miei muscoli perchè mi si intravede gonfia e in avanti...stò in dieta da 3 mesi,ho eliminato bibite gasate,dolci e alcol,ma niente ho ancora stà pancia in avanti che non riesco ad appiattirla...provo con il sovraccarico dato che con i crunch normali non hanno dato risultati.Secondo me è genetica,sopra l'addome non ho per niente massa o per lo meno bassa massa grassa dato k prima ero magro(ma l'addome non si intravedeva)K fare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    l'allenamento dell'addome non ti farà andare via la pancia
    piuttosto potresti intraprendere una dieta di definizione!
    ah, fra le altre cose la scheda postata non mi piace un granchè, se ti trovi bene con le 4 sedute protresti provare un west side!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    I crunch con i sovraccarichi vanno fatti con molta attenzione per allenare il muscolo isolandolo. Quindi assicurati di sentire bene gli addominali anche senza sovraccarico. Io piuttosto che aggiungere peso ti consiglio di lavorare su altre variabili: inclinazione della panca, range di movimento e soprattutto cadenza del movimento. Anche distendere le braccia dietro la testa o usare la palla svizzera possono incrementare il lavoro senza bisogno di ghisa. Cmq solo una dieta di definizione farà spuntare gli addominali. I crunch ispessiranno il tuo addome, facendo forse peggiorare la situazione se la massa grassa non diminuisce o aumenta (in massa è così).

    Della scheda che hai trovato non mi piace l'abbinamento dei gruppi e l'allenamento delle gambe.
    Se ti alleni tre volte a settimana ti consiglio di lasciar perdere gli esercizi di isolamento, se non come preaffaticamento.
    Se invece puoi allenarti più spesso una split-routine con pochi esercizi di isolamento potrebbe andare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    I crunch con i sovraccarichi vanno fatti con molta attenzione per allenare il muscolo isolandolo. Quindi assicurati di sentire bene gli addominali anche senza sovraccarico. Io piuttosto che aggiungere peso ti consiglio di lavorare su altre variabili: inclinazione della panca, range di movimento e soprattutto cadenza del movimento. Anche distendere le braccia dietro la testa o usare la palla svizzera possono incrementare il lavoro senza bisogno di ghisa. Cmq solo una dieta di definizione farà spuntare gli addominali. I crunch ispessiranno il tuo addome, facendo forse peggiorare la situazione se la massa grassa non diminuisce o aumenta (in massa è così).

    Della scheda che hai trovato non mi piace l'abbinamento dei gruppi e l'allenamento delle gambe.
    Se ti alleni tre volte a settimana ti consiglio di lasciar perdere gli esercizi di isolamento, se non come preaffaticamento.
    Se invece puoi allenarti più spesso una split-routine con pochi esercizi di isolamento potrebbe andare.
    Capisco,perciò mi stai dicendo che dovrò cercare di diminuire i carbo...faccio pure cardio oppure rischio di bruciar massa??Mi potresti postare una scheda tipo così da farmi un'idea?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Per fare definizione, non basta abbassare i carbo. Bisogna reimpostare la dieta. Il cardio è quasi indispensabile per la definizione; se lo fai a bassa intensità, a digiuno o dopo i pesi e avendo ingrito bcaa dovresti massimizzare la perdita di grasso. Cmq rassegnati: in massa prenderai sempre un pò di grasso; in definizione perderai sempre un pò di muscoli.
    Qua non si possono postare schede e in ogni caso ci sarebbero persone molto più esperte di me qui per farlo.

Discussioni Simili

  1. Continuo del percorso con la scheda MRDoc. Chiedo consigli/aiuti
    Di Daniele1984@ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-05-2023, 09:03 PM
  2. Cambio palestra, cambio tecnica di allenamento
    Di step77it nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2017, 12:50 PM
  3. ho iniziato questa scheda per massa e mi piace molto la continuo?voi che dite?è bona?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 03:17 PM
  4. Continuo o cambio?
    Di maox nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 10:52 AM
  5. Come continuo
    Di cumbarie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-07-2006, 12:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home