Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come gestire l'allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito come gestire l'allenamento?

    ciao a tutti ho 17anni quasi 18anni sono alto 1,81cm e peso sui 63 kg ho un fisico abbastanza atletico e sono magro quindi bf bassa.
    ci sono 2 sport che mi piacciono molto e vorrei praticare entrambi e sono il nuoto e la palestra,il nuoto oltre a piacermi e rilassarmi mi fà bene per un leggero problema al bacino.
    la palestra mi piace anche essa molto sia perchè sforzo un pò di + i muscoli e perchè i risultati con una buona alimentazione si vedono.
    in palestra non faccio esercizi come squat o stacchi perchè ho paura che possano provocarmi danni alla schiena.
    cmq all'inizio facevo 3 volte a settimana in piscina e 2 in palestra adesso invece vorrei fare 3 volte in palestra e 2 in piscina.
    in palestra alleno tutti i muscoli suddivisi in 3 giorni mentre in piscina ogni volta faccio quasi sui 3 km in tutti gli stili specie dorso e stile.
    Ora con l'alimentazione a posto che risponde alle mie esigenze posso praticare entrambi gli sport a questi livelli?riuscirò a mettere su un pò di muscoli e ad avere un fisico muscoloso e atletico?Pro e Contro di questo tipo di allenamento?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    Secondo me se fai le cose fatte bene qualcosa puoi ricavarne...Ovviamente dopo un certo livello è dura buttare su tanto muscolo facendo anche tanto nuoto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    potrei diminuire le vasche in piscina arrivare a 50 vasche ogni volta,oppure potrei fare martedì dove faccio 120 vasche che sono 3 km e giovedì ne faccio 60 la metà,oppure????

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Il bodybulding se fatto bene dovrebbe già assorbirti anima e corpo. Come fai a fare bracciate se il girno prima ti sei distrutto i deltoidi. Un'altra cosa è se vedi la palestra come propedeutica al nuoto... Personalmente mi terrei il nuoto come attività cardiovascolare nelle fasi di cutting, che per ora vedi col cannocchiale. Al tuo posto ora farei quattro volte pesi e due nuoto e un giorno di recupero.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    esatto, il nuoto usalo come cardio.
    e poi impara l'esecuzione corretta e se nn hai particolari problemi comincia a fare squat e stacchi che da lì comincia la vera palestra lì si vedono i cariconi
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-2015, 09:09 PM
  2. Sono nuovo e avrei bisogno di consigli su come gestire la mia dieta!
    Di Leonardd nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 11:37 AM
  3. Mangiare fuori - come gestire alimentazione
    Di fatloser nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2010, 01:45 PM
  4. Come gestire durante la settimana i seguenti integratori!
    Di mazke nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-01-2010, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home