Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: varie correlazioni con overtraining

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito varie correlazioni con overtraining

    ciao ragazzi

    vorrei parlare se vi va di overtraining, dato ke vi sono varie correlazioni delle quali dubitavo l'esistenza, il mio medico di base fa BB e oggi sono stato da lui per una caviglia contusa e per dei sintomi ke avverto da moooolto tempo ma ke ho sempre ignorato, questi sono i miei sintomi:

    -stanchezza morale
    -stanchezza fisica
    -depressione
    -voglia di non fare niente
    -insicurezza in me stesso
    -gonfiori di stomaco
    -dolori muscolari
    -infortuni che passano lentamente
    -nervosismo
    -eccessivo pensiero all'allenamento
    -scarsa voglia e motivazione nell'allenamento
    -scarsa voglia di allenarmi
    -perdita totale dell'interesse sessuale
    -ansia
    -reflusso gastrico aumentato
    -battito bassissimo
    -nessuna forma di dopamina o eccitazione anke quando un WO va bene
    -perdita di piacere e interesse per il mio sport, nn mi va di seguire combattimente e sento cm ripugnanza

    parlando con il mio medico ho dovuto aggiungere queste cose delle quali ignoravo l'esistenza:

    -abbuffate predisposte soprattutto verso zuccheri: salvo casi di disturbi alimentari le abbuffate soprattutto colazione e postWO sono un chiaro sintomi di OVertraining e questo spiegherebbe anche il problema di tanti untenti IMHO
    -il sovrallenamento nn è correlato con la performance specifica ma con la "voglia di essa" per esempio io sto avendo qualke miglioramento fisico proprio ieri mi hanno detto ke sembro raddoppiato e anke alcuni carichi salgono, ma l'entusiamo nn c'è (nn so se ho reso l'idea)


    voi cosa ne pensate?

    sinceramente nn saprei cosa fare, quest'anno x me p stato molto intenso fino a 2 settimane fa mi sono allenato 5 volte a week, 3 intense di muay thai e 2 intense di pesi, da 2 settimane sono passato a 2+2 ma sempre intensamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Prenditi una bella pausa... Fatti 10giorni di stop e vedi come và, se la voglia ritorna e come ti senti in generale...

    In ogni caso stai fermo fino a quando nn ritrovi la gioia di allenarti (quella bella sensazione che provi quando stai bene e pensi ad un work out) da quel momento stai fermo ancora 1week e poi torna a pompare.... Alla fine se è overtraning si deve riposare, dedicati ad altro (se ti piace giocare a calcetto giocaci) anche di sportivo amatoriale, nn devi stare legato ad un letto sia chiaro, inoltre se segui una dieta mollala per un po', liberati mentalmente dal peso del cibo e conto delle kcal (sempre che tu gia lo faccia) insomma vivi normalmente...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Prenditi una bella pausa... Fatti 10giorni di stop e vedi come và, se la voglia ritorna e come ti senti in generale...

    In ogni caso stai fermo fino a quando nn ritrovi la gioia di allenarti (quella bella sensazione che provi quando stai bene e pensi ad un work out) da quel momento stai fermo ancora 1week e poi torna a pompare.... Alla fine se è overtraning si deve riposare, dedicati ad altro (se ti piace giocare a calcetto giocaci) anche di sportivo amatoriale, nn devi stare legato ad un letto sia chiaro, inoltre se segui una dieta mollala per un po', liberati mentalmente dal peso del cibo e conto delle kcal (sempre che tu gia lo faccia) insomma vivi normalmente...
    grazie amico,quindi secondo te sono in Overtraining totale? io ho un po' di timore perkè nn vorrei ingrassare, ma secondo te perdo il fiato o il condizionamento osseo? sono in grado di correre 10km in 38 min nn vorrei perdere la forma troppo
    per la dieta stavo pensando ad una metabolica normocalorica con molti saturi in modo da stimolare di più la produzione di testo
    Ultima modifica di MMA FIGHTER; 14-08-2009 alle 07:05 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    I sintomi ci sono tutti secondo me (in teoria mancherebbe il fattore sonno, dovresti soffrire di un po' d insonnia)...NN mi preoccuperei piu di tanto di "perdere" la forma, la riacquisirai molto velocemente quando riprederai, ora ti ci vuolo solo riposo...

    NN so se la meta è una buona idea,mi spiego: premesso che nn so come ti alimenti ora, secondo me intraprendere una meta sarebbe cmq uno sforzo per il tuo corpo che dovrebbe eseguire uno shift metabolico, e nn credo sia il massimo stressarlo ulteriormente...

    Io la vedo così...

    P.S.: Se vuoi aumentare il testo con il trick dei grassi, predilidgi i polinsaturi...
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 14-08-2009 alle 08:19 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ho capito allora mangerò di tutto senza esagerare?

    niente di niente WO?

    ma nn erano i saturi favorevoli al testo?

    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Come detto, "lasciati andare" prenditi il tempo che ci vuole e divertiti, per l allenamento fai ciò di cui hai voglia: se per esempio hai voglia di fare 2 serie di panca falla (ovviamente nn tirare, tieniti a percentuali basse, 60-65%)...


    Il testo viene stimolato in generale dai grassi, ma meglio se assumi degli insaturi (per la salute in generale), inoltre sembrerebbe che i poli abbiano un effetto ancora migliore.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ciao raga

    dopo 10 giorni di stop totale e alimentazione tranquilla mi sento ancora KO solo che ho letto in giro che per essere in pieno overtraining bisogna avere TUTTI i sintomi io per esempio dormo benissimo e se fosse per me dormirei sempre

    praticamente mi sono rimasti

    stanchezza (soprattutto alla sera)
    gambe e schiena che mi tirano, soprattutto le gambe la sera le sento come se mi avessero preso a calci
    un po' di depressione
    voglia incontenibile di dolci

    non mi sento affatto nervoso o irritabile, a questo punto cosa fare? sono indeciso di prendere un'altra settimana boh!

    ps i dolori muscolari sono rilevanti

    sarà depressione e basta

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ciao ciao



    sono appena tornato dal dottore, lunedì farò gli esami completi e anche l'ecocuore sono un po' teso cmq dopo visita di 2 giorni consecutivi ieri e oggi essendo un medico sportivo mi ha dato una dieta e mi han detto di provarla, è una ipocalorica high carb con buone pro e grassi minimo, ha detto di provare alla maniera classica, perchè l'OT mi ha causato una carenza cronica di glicogeno, cmq, mi ha detto di provarla per due settimane e di andare solo a corre ad andatura blanda per recuperare meglio per 3 giorni la settimana così dovrei perdere quel poco adipe che ho accumulato e recuperare



    speriamo

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    In bocca al lupo...

Discussioni Simili

  1. Correlazioni fra MAV e massimali
    Di Wildcat nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 12:02 AM
  2. Pliche- Significato e Correlazioni
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-09-2009, 12:29 PM
  3. Insoddisfazione e Overtraining
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-2008, 10:01 PM
  4. approccio anti overtraining
    Di Mattia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-2006, 02:15 PM
  5. Sindrome da sovrallenamento:Overtraining?
    Di Alex.J nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home