Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Doms, dolori post allenamento distruttivo alto volume recupero lungo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Perplesso Doms, dolori post allenamento distruttivo alto volume recupero lungo

    Spero che questo trhead posso essere di interesse per tutti voi,
    ho postato questo argomento, perkè è quello che mi succede esattamente a me, non sò perkè in questo ultimo periodo gli stò dando sotto come un pazzo con un allenamento voluminoso e intenso,
    a dire il bello sembra quasi che è il mio fisico a richiederlo, ormai ho abbandonato le vecchie 3 serie per 10 8 ripetizioni ,
    e da quando mi alleno con un alto volume con una estrema intensità il mio fisico si stà plasmando mi vedo cambiato stò prendendo forma i vestiti non mi calzano più come una volta,
    ma qui casca l'asino innanzitutto il massimo della forma non lo raggiungo più con estrema semplicità come prima anzi devo alimentarmi il doppio per ottenere questo tanto che oramai ingurgido tutto ciò che mi capita,
    se volessi andare avanti solo con riso pollo e qualche abume sarei fritto mi sciacquo solo lo stamaco,
    per non parlare dei dolori post allenamento mi sento come se mi avessero sparato con una carabina,
    addirittura tempi di recupero lunghissimo all'incirca 3 o 4
    giorni per ristabilizzarmi
    passo da una forma eccellente ad una forma davvero pessima,
    in tutto questo volevo sapere SPECIALMENTE DA 4CA tutto questo è positivo?
    e voi che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Scusa Siffrè puoi postà il tuo allenamento??Anche io sto iniziando una scheda ad alto volume e vorrei sapere come è la tua...Grazie ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    allenamento:
    Giorno A: GAMBE
    Squat : 8 X 12 10 8 6 10 2 3 4
    Affondi: 40 metri con 60 kg
    Leg press: 2 X 10 a tensione continua
    calf: 2 X 10
    addominali...

    Giorno B: PETTO+BICIPITI
    Panca piana: 8 X 12 10 8 6 10 2 3 4
    Spinte sù inclinata o croci: 2 X10
    Dip alle parallele con sovraccarico: 1 X 10
    Curl con manubrio sù panca scott: 2 X 10
    Curl con bilanciere: 8 X12 10 8 6 10 2 3 4

    Giorno C: SCHIENA+SPALLE+TRICIPITI
    Pulley: 8 X 12 10 8 6 10 2 3 4
    Rematore con manubrio: 2 X 10
    Lat machine o parallele: 2 X 10
    Lento avanti: 4 X 10
    Alzate laterali da seduto: 2 X 10
    Spinte in basso: 8 X12 10 8 6 10 2 3 4
    French press: 2 X 10

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    O è voluminoso O è intenso....cmq che alimentazione segui, da che allenamento sei venuto, cosa hai cambiato? sei troppo generale..poi una scehda così a che pro, 8 serie per lo squat, e oosa fai diminuisci le rep, aumenti il carico....sei costante nel carico...che recuperi usi tra le serie....

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    O è voluminoso O è intenso....cmq che alimentazione segui, da che allenamento sei venuto, cosa hai cambiato? sei troppo generale..:
    come sei pignolo... skerzo
    Dunque gli esercizi do ve ci sono 8 serie naturalmente si và ad aumente in ogni ripetizione il massimo del carico lo dò nella ripetizione da 8 poi diminuisco nella 6 e 10 per poi dare il massimo nella 2 3 e 4
    l'allenamento è sia voluminoso che intenso
    quello che mi domandavo è che con questo tipo di allenamento stò vedendo bei risultati ma dopo lunghi periodi recupero
    poi il primo messeto ho seguito un allenamento di forza ora gli stò dando dentro con questo
    e mi kiedevo se in futurò potrà portare benefici o è solo una distruzione muscolare questo che stò facendo
    che ne pensi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    a dimenticavo alimentazione sto mangiando quasi tutto nel senso che si faccio la solita colazione albumi fiocchi d'avena eccetera ma non disdegno cibi probiti dai body builder anche perkè in questo periodo sento il mio metabolismo molto accellerato brucio tutto

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Dunque gli esercizi do ve ci sono 8 serie naturalmente si và ad aumente in ogni ripetizione il massimo del carico lo dò nella ripetizione da 8 poi diminuisco nella 6 e 10 per poi dare il massimo nella 2 3 e 4
    a che pro? attendo news



    quello che mi domandavo è che con questo tipo di allenamento stò vedendo bei risultati ma dopo lunghi periodi recupero
    Come fai a veder che non recuperi?


    primo messeto ho seguito un allenamento di forza
    come hai fatto ad impostare un ciclo di forza della durata di un mese????

    a dimenticavo alimentazione sto mangiando quasi tutto nel senso che si faccio la solita colazione albumi fiocchi d'avena eccetera ma non disdegno cibi probiti dai body builder anche perkè in questo periodo sento il mio metabolismo molto accellerato brucio tutto
    detto tutto detto nulla, daii......lo si ripete all'infinito ad gni nuovo utente, dai le info giuste: QUALITA' E QUANTITA'

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Risultati ? si ma non lo tenmere per più di due max tre settimane siff, e poi quelle serie ...2 3 4 ..... io avevop capito che era una sola seria...che ne venissero 2 rip. 3 o 4... non 3 serie...... e mi sembra di ricordare abbastanza bene....capito ? Cmq....qualche scelta....bò es il pulley con il piramidale....non sò....non sarebbe meglio il rematore ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    a che pro? attendo news
    Come fai a veder che non recuperi?
    come hai fatto ad impostare un ciclo di forza della durata di un mese????
    detto tutto detto nulla, daii......lo si ripete all'infinito ad gni nuovo utente, dai le info giuste: QUALITA' E QUANTITA'
    Dunque le 8 serie sono per pompare tra la 2 la 3 e la 4 non c'è riposo

    il ciclo di forza lho fatto durare un mese giusto per riprendermi dalla pausa estiva

    alimentazione devo dierti sajan che non mangio con il misurino ma le quantità sono approssimativamente queste:
    Mattina:
    3 albumi con un rosso
    70 gr di fiocchi+ un multivitaminico
    2 cucchiai di olio
    Metà mattina: una banana oppure a volte quando mi sento spossato un integratore glucidico proteico
    Pranzo:
    riso o pasta 140gr, carne o pollo 120gr e verdure
    Pomeriggio prima dell'allenamento:
    banana con 30gr di integratore glucidico proteico
    cena: patata bollita 250gr di pesce , e verdure
    prenanna: noci e arachidi

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Risultati ? si ma non lo tenmere per più di due max tre settimane siff, e poi quelle serie ...2 3 4 ..... io avevop capito che era una sola seria...che ne venissero 2 rip. 3 o 4... non 3 serie...... e mi sembra di ricordare abbastanza bene....capito ? Cmq....qualche scelta....bò es il pulley con il piramidale....non sò....non sarebbe meglio il rematore ?
    Si Gio infatti ormai è un mese che mi alleno cosi mi sento distrutto ma devo dire che ho cambiato forma
    per quanto riguarda il pulley lo stò facendo per ispessire un pò la skiena il rematore lo faccio con il manubrio
    la 2 la 3 e la 4 sono ripetizioni con il massimo del carico e non c'è riposo tra di esse

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    si ok ma tu fai 3 serie...io invece credo proprio she la serie senza riposo debba essere una....ma magari mi sbaglio..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Fammi capire, rientri da una pasua estiva, ed imposti un ciclo di forza della durata di un mese come ripresa...........

    Mi dovresti spiegare su quali basi hai vcreayo questa tabella, ed il motivo per cui usi un piramidale le cui ultime serie vai in stripping..........

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    bè per il ciclo di forza penso che un mesetto sia adatto dopo una pausa estiva per risvegliare i muscoli perchè sai i muscoli hanno memoria,
    poi con quel piramidale ho pensato si sciokkare i muscoli dargli un allenamento diverso dai soliti 4 X 8 e 3 X 10
    poi non sò sajan io ho quasi sempre seguito un allenamento quasi istintivo,
    e volevo sapere da te credi che dovrei smettere con questo tipo di allenamento? e se si tornare alle vecchie ripetizioni e serie?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    memoria? questa è bella....cmq non vedo il motivo di impiegare un ciclo di forza e sopratutto in un mese, lo tovo quasi impossibile. Per l'allenamento istintivo, bè l'istinto lascialo fuori alla palestra.........nel senso che devi programmare. Non puoi svegliarti un giorno e dire, vediamo, non cresco, voglio schockare i muscoli con questa seduta........non ne vedi la fine, non hai un filone logico da seguire su cui impostare poi i cambiamenti del caso, se ti affidi al caso, all'istinto non saprai mai poi mese dopo mese anno dpo anno quello che realmente per te può funzionare, cosa cambiare in determinati periodi e come reagisce l'organismo a certi stimoli
    Sarebbe stato più utile a seconda della pausa, impostare un semplice ricondizonamento, poi puntare ad uno di forza per proseguire con uno dedicato all'ipertrofia ed all'interno sperimentare con combinazioni esercizi-serie programmando, ripeto, il tutto.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    ti drò non credere che un allenamento istintivo sia una frignaccia il mio fisico sà quello che vuole,
    non ho mai programmato e pure quando ho iniziato con la palestra 3 anni fà non avevo nemmeno una fascia muscolare ero pelle e ossa e pure sono cresciuto senza uno specifico programma,
    poi con questo allenamento stò prendendo una forma più da body builder anzichè del classico fisico da fighetto con la maglietta smanicata,
    intendi quello che ho detto?

    poi il ciclo di forza di un mese mi è stato utile infatti finalmente sù panca sono arrivato all'agognato quintale

Discussioni Simili

  1. Volume, volume, volume!
    Di SeNsHi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2018, 12:56 AM
  2. Quanto volume....è alto volume ?
    Di GRIZZLY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-11-2015, 12:41 PM
  3. CPK alto anche dopo lungo riposo. Perché?
    Di Max0083 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2013, 11:19 AM
  4. Allenamento ad Alto Volume – High Volume Training
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 01:15 PM
  5. allenamento alternato basso-alto volume
    Di robybaggio10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2006, 09:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home