Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: agosto tre settimane di mare niente palestra???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    161

    Predefinito agosto tre settimane di mare niente palestra???

    mi sono allenato tutto l'anno 4 volte a settimana senza mai staccare...adesso arriva agosto...partirò la prima settimana di agosto, tornerò per una settimana a casa e ripartirò per altre due settimane la terza e quarta settimana di agosto...come mi dovrei comportare secondo voi?

    io pensavo di allenarmi molto pesantemente l'ultima settimana di luglio, tipo chiudere con tre sedute consecutive gambe+spalle dorso+bicipiti e petto+tricipiti e dare una settimana di scarico di mare...poi quando torno per una settimana fare tre sedute consecutive, poi un un giorno di riposo e concludere con altre tre sedute consecutive...quindi riaprtire per il mare e scaricare per altre due settimane, magari in queste due settimana di scarico fare addominali e flessioni una volta ogni due giorni...cosa ne dite?
    Ultima modifica di antanix; 18-07-2009 alle 01:01 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    161

    Predefinito

    oppure è meglio che vada anche li al mare in palestra 2 volte per settimana facendo una total body?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    mah si..vai in palestra pure al mare... dopo te ne vai in spiaggia a rilassarti lasciando che le endorfine circolino nelle vene e sei sereno come una pasqua

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    161

    Furioso

    non ho capito se era una battuta o una cosa seria

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    serio come un prete in chiesa

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    mah si..vai in palestra pure al mare... dopo te ne vai in spiaggia a rilassarti lasciando che le endorfine circolino nelle vene e sei sereno come una pasqua
    oltre tutto per un'oretta sarai pure gonfio del pump ch nn guasta

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    oltre tutto per un'oretta sarai pure gonfio del pump ch nn guasta
    beh si anche ma stando disteso non si nota...non ho il petto alto.............. asd asd
    ot
    vecchio scusa se ti rispondevo a fiotti su msn ma stavo giocando in rete con la xbox come vedevi dal mio stato personale asd

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ma staccare un mese cosa succede?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    di solito si perdono 0,8 kg di lbm a settimana...
    ...the search for the truth...


  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    un mese di stop completo lo faccio solo se mi rompo una gamba
    no, mi correggo.. se mi rompo una gamba faccio panca e trazioni

    insomma non ti piace proprio allenarti eh?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antanix Visualizza Messaggio
    io pensavo di allenarmi molto pesantemente l'ultima settimana di luglio, tipo chiudere con tre sedute consecutive gambe+spalle dorso+bicipiti e petto+tricipiti e dare una settimana di scarico di mare...poi quando torno per una settimana fare tre sedute consecutive, poi un un giorno di riposo e concludere con altre tre sedute consecutive...quindi riaprtire per il mare e scaricare per altre due settimane, magari in queste due settimana di scarico fare addominali e flessioni una volta ogni due giorni...cosa ne dite?
    Approved

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    un mese di stop completo lo faccio solo se mi rompo una gamba
    no, mi correggo.. se mi rompo una gamba faccio panca e trazioni

    insomma non ti piace proprio allenarti eh?
    Ottima risposta

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    161

    Predefinito

    sono tornato dalla prima settimana di mare...ho fatto come vi avevo detto, mi sono allenato fino a venerdi 31 4 volte a settimana e pioi sono partito per il mare...erano 4 anni che non facevo una settimana di scarico e devo dire che mi sento rimesso a nuovo con una voglia pazza di allenarmi...ho fatto solo una volta gli addominali ed una volta le flessioni, ma davvero poco o niente, poi mi sono concesso l'ozio...ho seguito la dieta a zona con 6 pasti da 5/6 blocchi, l'ho fatta un po' ad occhio e l'ho trovata molto facile da seguire in spiaggia con frutta, wasa integrali, pane di segale pema, mandorle, barrette proteiche ed il giorno mi facevo orzo, tonno, pomodori e mozzarella light...la sera mi lasciavo un pasto libero per non stressare la mia ragazza con le mie fisse mentali quindi non mi sono privato dei gelati alla frutta dopo cena, della pizza, del tris di primi di pesce e della frittura...insomma mi sono concesso un po' di scarico fisico e mentale...ieri sera tornando a casa sentivo la voglia di andare in palestra e a mezza notte ho fatto la prima seduta petto e tricipiti...adesso vi posto il mio programma per il resto del mese
    Allenamenti:
    ieri sabato 8 petto tricipiti intensità
    domenica 9 dorso bicipiti forza
    lunedi 10 gambe spalle
    martedi 11 petto forza
    mercoledi 12 mattina dorso bicipiti intensità poi partenza per mare
    giovedi 13 niente solo mare
    venerdi 14 mare e al ritorno petto tricipiti
    sabato 15 dorso bicipiti poi parenza per mare
    da domenica 16 a domenica 23 altra settimana di scarico al mare
    per l'ultima settimana da lunedi 24 a lunedi 31 sempre mare ma devo decidere, voglio vedere come reagisce il mio fisico

    Dieta:
    continuerò a seguire la dieta a zona facendo 6 pasti da 5 blocchi e lasciandomi un pasto libero per la sera o per il gelato alla frutta dopo cena

    cosa ne dite?

    intanto vi posto una foto di me e la mia ragazza al mare
    Ultima modifica di antanix; 09-08-2009 alle 04:39 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    allora ragazzi vorrei partire col dire una cosa, è giusto non trascurare mai la disciplina del bb o pw quel che si voglia , ma attenzione stiamo un pochino esagerando , la palestra non DEVE e ripeto non deve essere un ossessione, cioè alla fine a meno che non ci campiate calmatevi . Come somoja ha detto " smetto solo se mi rompo una gamba " piu o meno così , alla fine quel che dici sarà giusto per te per carità o per altri utenti che seguono le tue dottrine , ma agli altri che non fanno ne gare ne altro , cosa glie ne sbatte di starsi a uccidere come fai tu , ricordo che il titolo di questo forum è bodybuilding non power lifting, corregetemi se sbaglio , quindi una persona gli può pure piacere un fisico molto piu minuto , qui non siamo per giudicare ma per aiutare . Quindi dopo tutta questa pappardella di frasi il mio consiglio finale: vuoi staccare per un mese ? fallo, certo qualcosina perderai ma non penso sia eccessivo , sarebbe uno sport di me da se perdessimo tutto in un mese no ? Dipende dal metabolismo ma credo proprio di no poi vedi tu il tuo corpo come reagisce

    p.s. somoja spiacente se sono stato antipatico però penso che certe cose vanno dette per non illudere o disilludere altri .

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    allora ragazzi vorrei partire col dire una cosa, è giusto non trascurare mai la disciplina del bb o pw quel che si voglia , ma attenzione stiamo un pochino esagerando , la palestra non DEVE e ripeto non deve essere un ossessione, cioè alla fine a meno che non ci campiate calmatevi . Come somoja ha detto " smetto solo se mi rompo una gamba " piu o meno così , alla fine quel che dici sarà giusto per te per carità o per altri utenti che seguono le tue dottrine , ma agli altri che non fanno ne gare ne altro , cosa glie ne sbatte di starsi a uccidere come fai tu , ricordo che il titolo di questo forum è bodybuilding non power lifting, corregetemi se sbaglio , quindi una persona gli può pure piacere un fisico molto piu minuto , qui non siamo per giudicare ma per aiutare . Quindi dopo tutta questa pappardella di frasi il mio consiglio finale: vuoi staccare per un mese ? fallo, certo qualcosina perderai ma non penso sia eccessivo , sarebbe uno sport di me da se perdessimo tutto in un mese no ? Dipende dal metabolismo ma credo proprio di no poi vedi tu il tuo corpo come reagisce

    p.s. somoja spiacente se sono stato antipatico però penso che certe cose vanno dette per non illudere o disilludere altri .
    si ok ma cosa ne pesnsi di quello che ho scritto nel mio ultimo post?

Discussioni Simili

  1. Scheda per la forza muscolare (durata 6 settimane: seconda metà agosto - fine sett)
    Di dief1976 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-08-2011, 10:36 PM
  2. Vendo abbonamento 10 settimane di palestra a roma a soli 80 euro dal 23 agosto
    Di clock nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-2010, 10:36 PM
  3. scheda per le prossime 2 settimane, niente gambe
    Di peach black nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 06:18 PM
  4. Coleman a tre settimane dal MR O.
    Di lukenadal nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 08:24 PM
  5. Mare, mare, mare...
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 04:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home