Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: scheda casalinga!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito scheda casalinga!

    ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda:

    A

    squat 3x15
    spinte su panca piana con manubri 3x10
    rematore 3x10
    tricipidi 3x10


    B

    trazioni 3x10
    stacco 3x15
    tirate al mento 3x10
    curl 3x10

    C

    Salto con la corda 30 min
    addominali
    Ultima modifica di JanQ; 10-07-2009 alle 08:29 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    che una scheda è funzionale agli obiettivi, se gli obiettivi sono la forza quella scheda non aiuta mentre per la resistenza, se intendi la capacità di sopportare uno sforzo aerobico prolungato, normalmente si fanno attività di fondo, come la corsa o la bici...

    Se poi intendi stare in forma come lo si intende nelle trasmissioni di salute dopo i telegiornali, allora anche una passeggiata nel parco aiuta ma non tutti quelli che passeggiano nel parco sono in forma: il problema è capire che forma....

    Se hai obiettivi estetici tipo avere un fisico da sfoggiare sul lungo mare, dato che non è una motivazione che possa alla lunga fari sopportare i sacrifici di un allenamento serio devi forse trovare uno sport che ti diverta e praticarlo con costanza e otterrai sicuramente più risultati che non con l'allenamento che segui ora. Sollevare qualche peso per 20 minuti 3 volte alla settimana non è comunque allenarsi in modo tale da modificare il propio corpo.

    Senza mitizzare l'allenamento del body building, l'allenamento del bber è quanto di più stupido e meno gratificante esista, cerchi modi sempre più assurdi per faticare nell'opporti alla forza di gravità e ricercare sempre di sfuggire al naturale adeguamento del tuo corpo a questa tortura per cui quando non ti fa più tanto male tirare su da terra 100 chili di bilancere allora forse è il caso di farsi male sollevandone 120 in un altro modo...
    Perchè sottoporti a una tortura del genere? Perchè è una sfida con te stesso, non ci sono avversari da superare facendo più gol o correndo più veloce, sei sempre e solo contro te stesso e quindi per progredire devi avere degli obiettivi e una discreta forza di volontà: per continuare a sollevare ghisa quando i muscoli fanno male, per sollevare ghisa quando non rispondono più, per sollevare ghisa quando ti fanno ancora male dopo un allenamento fatto magari due giorni prima. Ora la domanda è credi che per stare in forma serva questo? Se credi di sì cerca nel forum i post sull'allenamento e documentati e poi posta una scheda per avere dei consigli, se no continua con il tuo allenamento che comunque danni non ne farà.

    Un'ultima battuta, se non hai nemmeno la voglia e la costanza di cercare in un forum le informazioni per un allenamento, non ce l'avrai nemmeno per fare quell'ultima serie con le braccia indolenzite e quindi non ti allenerai mai davvero.

    Chiudo con il guru_mode, per dirti che non c'era nessun sarcasmo ma solo il tentativo di farti capire un po' di filosofia necessaria per un approccio onesto al bb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao tersite grazie per la risposta.
    Il fatto è che qualsiasi sport si faccia, non si ha mai uno sviluppo armonico del corpo...
    Per questo molti associano l'allenamento in palestra a quello specifico dello sport che fanno.

    Per fortuna non guardo la televisione. Essere in forma, secondo me, significa essere in buona salute, tonico ed avere buone doti di forza e resistenza. Non mi interessa avere più massa, voglio essere di acciaio!

    Ho postato questa scheda per avere qualche consiglio e sapere se secondo voi è equilibrata o se c'era da aggiungere qualcosa.
    A quanto ho capito questa scheda a te non è proprio piaciuta, il problema è che io non vorrei fare tanti esercizi ma pochi e fatti bene.

Discussioni Simili

  1. scheda casalinga
    Di mr.manu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-2011, 06:01 PM
  2. Mia Scheda Casalinga
    Di rockshow nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2010, 01:56 PM
  3. scheda massa casalinga
    Di dipili nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-2010, 12:53 AM
  4. consiglio scheda x massa con attrezzatura casalinga
    Di dipili nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-2010, 12:09 AM
  5. Scheda casalinga
    Di blackguardian85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2009, 02:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home