Salve ragazzi,
dunque dopo diversi consigli sto seguendo questo programma di allenamento affiancato da una dieta normalissima senza eccessi e prediligendo le proteine.

Associo inoltre ad ogni tipo di attivita fisica l'assunzione di aminoacidi ramificati 1g per ogni 10kg prima e 1g per ogni 10kg dopo.

Pratico nell'arco della settimana:
- 2 volte palestra (aminoacidi prima e dopo, a casa con manubri e una panca)

- 1 calcetto (aminoacidi prima e dopo per evitare di mangiarmi massa magra, nei limiti del possibile)

- 1 o 2 corsette da 50min (al 70%) (aminoacidi prima e dopo per evitare di mangiarmi massa magra, nei limiti del possibile).

E' mia intenzione non mettere su molta massa ma cercare di raggiungere un obiettivo che potete vedere a questo link (separato da spazi):
w w w . thefaith. eu/situation.html ; c'è la mia situazione attuale e l'obbiettivo che vorrei raggiungere per quanto riguarda la parte superiore (puntare dunque principalmente su spalle e petto), per quella inferiore vorrei solamente smalitre un po' di grasso in eccesso.

Spero sia una cosa fattibile.

La mia altezza è di 177cm, peso 73kg.. secondo voi la scheda che sto seguendo e che è di seguito riportata è ideale per i risultati che vorreri raggiungere? Devo eliminare o integrare esercizi particolari?

La mia scheda è questa:

Giorno A (Petto/Tricipiti)

Pullover 3x15
Croci su panca orizzontale 3x15
Aperture laterali (panca 45°) 3x15

Concentrato dietro al collo 3x15
French press con manubrio su panca inclinata 3x 15

Addominali 2x25

Giorno B (Spalle/Bicipiti/Dorsali)

Rematore 3x15

Lento dietro 3x15
Alzate laterali 3x15
Alazate frontali 3x15

Bicipiti concentrazione 3x15
Curl alternato 3x15

Addominali 2x25


Grazie anticipatamente per l'attenzione
a presto

Giuseppe


PS. Per evitare l'insorgere delle cosiddette "spalle alate" quali esercizi aggiungere alla scheda?