Ciao a tutti. Dopo aver dato una lettura generale al forum, ho deciso di iscrivermi. Spero di non essere troppo scocciante e di imparare molto dalle vostre esperienze e conoscenze.

Ho 28 anni e frequento la palestra da 5 mesi, 4 volte a settimana e mi trovo bene.
Da 1 mese e mezzo svolgo la seguente scheda.
Vorrei dei pareri da parte vostra.

Lunedì
Pettorali-Bicipiti (3x 12/10/8 ad incrementare il peso)
Panca piana con bilanciere in superserie con curl con bilanciere in piedi
Panca a 30° con manubri in superserie con bicipiti alternati alla panca seduto
Parallele per pettorali (incarcato in avanti) i superserie con bicipiti ai cavi alla panca scott
Croci ai cavi

Martedì
Dorsali-Tricipiti (3x 12/10/8 ad incrementare il peso)
Pullover
Rematore al Dorsy bar in superserie con spinte al cavo (ercolina)
Pulley basso in superserie con estensioni con un manubrio dietro la testa seduto
Lat avanti a presa larga in superserie con distensioni tra panche con peso sulle gambe oppure bilanciere a presa stretta su panca al multipower
Lat dietro la nuca
Iperestensioni lombari

Giovedì
Gambe (3x 12/10/8 ad incrementare il peso)
Calf in piedi in superserie con calf seduto
Squat o Hack squat in superserie con interno coscia (non ricordo il nome dell'attrezzo)
Leg press in superserie con leg curl
Leg extension in superserie con leg curl

Venerdì
Spalle-bicipiti-tricipiti
Alzate frontali con disco 3x15
Lento dietro alla panca con manubri 3x15
Alzate laterali 3x15
Deltoidi posteriori alla macchina 3x15
Curl con bilanciere in superserie con spinte al cavo (ercolina)
Zottmann curl con manubri in superserie con estensioni al cavo con le corde
curl al cavo alla panca scott in superserie con distensioni tra panche oppure bilanciere a presa stretta

In tutte e quattro le sedute faccio tra 10 e 15 minuti di addominali di riscaldamento con tre serie ad esaurimento di addominali alle parallelee tre serie diaddominali alti (circa 100-120 rip).

Secondo voi è una buona scheda?
Da quando ho iniziato ho visto un ottimo cambiamento nel mio fisico con una ipetrofia molto visibile (l'istruttore è piacevolmente sorpreso), ma ritengo che prima o poi devo puntare sui miei punti deboli, vale a dire petto e spalle. Poichè lavoro in campagna ho già un buon dorso e buoni tricipiti.
Nelle ultime tre settimane ho riscontrato un lieve stallo nell'incremento del peso e non sempre avverto i DOMS post-workout. Queste due cose sono correlate? Devo impegnarmi di più anche se nell'ultima serie di ogni esercizio non riuscissi ad arrivare a 8 rip (l'istruttore mi ha detto che l'importante è che non scenda sotto le 6 rip)?
A luglio dovrei cambiare scheda, voi cosa mi consigliereste se non chiedo troppo?