Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DOMANDONE su possibile nuovo allenamento per PETTORALI

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito DOMANDONE su possibile nuovo allenamento per PETTORALI

    ecco il mio problema ,
    ribadisco che faccio bodybuilding serio da 3 mesi , prima facevo palestra in modo piu tranquillo (wellness) , ho iniziato nel lontano settembre 2005 .

    allora sono cresciuto in maniera soddisfacente , passato da 69 a 82 kg finora e sono sempre rimasto asciutto ( non ho mai avuto voglia di fare una dieta troppo pesante per poi fare definizione ) ...

    ora sono arrivato a buon punto ... tranne che per ... le proporzioni !

    e infatti anche un paio di anni fa postai lo stesso problema !

    i pettorali si vedono poco ! , sono indietro rispetto agli altri muscoli !
    e tralaltro , non riesco a capire se c'e' anche in mezzo un problema di postura , ossia che sto chiuso con le spalle e allora i pettorali sembrano ancora piu piccoli , o addirittura ho una cassa toracica piccola .


    comunque il fatto e' parecchio evidente ... l'altro giorno arriva mio zio e mi fa .. " le braccia sono sproporzionate col resto del corpo !" appena mi vede.
    (ho 39 di circonferenza)

    i pettorali non vanno ... come pesi faccio ridere , in panca piana sono arrivato a massimo 90kg all'ultima serie da 4 come primo esercizio ,

    nella mia ultima scheda ho fatto
    4x10-8-6-4 panca inclinata con 70-75-75-80 kg
    3x8 distensioni su panca inclinata con manubri con 30-32-32 (a manubrio)
    3x8-8-6 distensioni su panca piana sempre con 32-34-36
    e parallele 3x10 con 10kg attaccati

    quando ho visto che c'e' gente arrivata si e no da 3 mesi in palestra che alza gli stessi pesi , e anzi riesce ad alzare 100kg in panca piana ( io non ci riesco neanche se mi spremo al massimo ora come ora ) , mi cadono le p@lle...


    come posso fare pe fa crescere sti pettorali ???

    ho pensato ad una scheda da fare per un po' con solo pettorali 2 volte a settimana e 1 full-body come mi era stata fatta 2 anni fa ... ma il mio istruttore m'ha detto che poi non recupero e che ci dovrei mangiare sopra come un assassino

    ditemi tutte le info che vi servono ..

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    UP ...

    ma non mi risponde mai nessuno su sto forum ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    due domande:
    vuoi aumentare i carichi o la massa dei pettorali?
    cosa vuoi pretendere in tre mesi di palestra? gia masse importanti?
    tempo al tempo figlio mio

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    due domande:
    vuoi aumentare i carichi o la massa dei pettorali?
    cosa vuoi pretendere in tre mesi di palestra? gia masse importanti?
    tempo al tempo figlio mio
    grazie per la risposta!!

    comunque io faccio palestra da quasi 4 anni ininterrottamente ,
    e' da 3 mesi che ho cambiato palestra , ora vado in questa piu seria dove si fa solo body building , bella attrezzata con roba dell' hammer strength , prima andavo in una palestra per lo piu per fitness ed in effetti in 3 mesi ho avuto PARECCHIO risultato .


    il mio problema sui pettorali e' in entrambe le cose , sia perche' carico poco ed in effetti il volume e' poco .
    Stanno crescendo , il fatto e' che ... crescono quelli ma crescono anche gli altri muscoli ... quindi le proporzioni rimangono sempre quelle .v

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    già l'allenamento che stai facendo ora ha un volume considerevole (4 esercizi per lo stesso gruppo muscolare), non è detto assolutamente che aumentandolo ultriormente il muscolo cresca...anzi.
    Se vuoi un consiglio prova invece a tagliare il volume eliminando un po' d'esercizi, o a ripartirlo su 2 giorni (tipo panca pesante - panca leggera). Concentrandoti sul fondamentale incrementarai certamente anche la forza, la massa verrà di conseguenza

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    già l'allenamento che stai facendo ora ha un volume considerevole (4 esercizi per lo stesso gruppo muscolare), non è detto assolutamente che aumentandolo ultriormente il muscolo cresca...anzi.
    Se vuoi un consiglio prova invece a tagliare il volume eliminando un po' d'esercizi, o a ripartirlo su 2 giorni (tipo panca pesante - panca leggera). Concentrandoti sul fondamentale incrementarai certamente anche la forza, la massa verrà di conseguenza
    a ripartirlo su 2 giorni !? , interessante
    pero' non riesco a capire , che intendi per panca pesante e leggera ?
    e qual'e' il fondamentale ??

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    il fondamentale per il petto è la panca (§)
    Fai solo quella, o comunque riduci i complementari all'osso, e un giorno alla settimana ti alleni con percentuali di carico alte, un altro giorno invece vai tranquillo utilizzando un carico comodo, lasciando sempre del buffer (in multifrequenza cercare il cedimento è controproducente).
    è un metodo picchealtro di sviluppo della forza, ma a quanto ho capito sei in stallo al momento e un cambio di approccio è consigliabile.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    molto bene , ho capito ,
    il fatte e' che ... non sono in stallo !


    ieri sulla stessa scheda ho caricato parecchi chili in piu :

    4x10-8-6-4 panca inclinata con 70-75-80-85 kg
    3x8 distensioni su panca inclinata con manubri con 32-34-36 (a manubrio)
    3x8-8-6 distensioni su panca piana sempre con 34-36-38
    e parallele 3x10 con 10kg attaccati

    ( quando arrivo in stallo inizio sempre subito una scheda di forza ) ,
    e' proprio un problema di proporzioni !
    di lato , il braccio prende praticamente piu della meta' della larghezza del torace (mentre vedo che tutti gli altri hanno piu o meno 1/3) , i pettorali hanno poco spessore e sembra che siano tutti ammassati nella parte esterna del petto

    (fra un po' vado alla fiera del fitness... che spettacolo)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    come forza non sei messo male, ma ci sono 200 variabili che si possono modificare per dare uno scossone all'allenamento: volume, intensità, esercizi, carichi, schema di serie/ripetizioni, velocità d'esecuzione, tempi di recupero, numero d'allenamenti settimanali...io t'ho dato un consiglio, poi puoi sperimentare tu come meglio credi e vedere con cosa ti trovi meglio e cosa si adegua di più ai tuoi obiettivi.

Discussioni Simili

  1. domandone spalle,pettorali
    Di marte89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 11:58 PM
  2. domandone spalle,pettorali
    Di marte89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 09:47 PM
  3. Domandone!
    Di paolicci nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 03:49 PM
  4. Domandone
    Di Lele... nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-2007, 04:10 PM
  5. domandone Peso corporeo --> peso alzato su panka....
    Di DaDo87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-2003, 12:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home