Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DOMANDONE su possibile nuovo allenamento per PETTORALI

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito DOMANDONE su possibile nuovo allenamento per PETTORALI

    ecco il mio problema ,
    ribadisco che faccio bodybuilding serio da 3 mesi , prima facevo palestra in modo piu tranquillo (wellness) , ho iniziato nel lontano settembre 2005 .

    allora sono cresciuto in maniera soddisfacente , passato da 69 a 82 kg finora e sono sempre rimasto asciutto ( non ho mai avuto voglia di fare una dieta troppo pesante per poi fare definizione ) ...

    ora sono arrivato a buon punto ... tranne che per ... le proporzioni !

    e infatti anche un paio di anni fa postai lo stesso problema !

    i pettorali si vedono poco ! , sono indietro rispetto agli altri muscoli !
    e tralaltro , non riesco a capire se c'e' anche in mezzo un problema di postura , ossia che sto chiuso con le spalle e allora i pettorali sembrano ancora piu piccoli , o addirittura ho una cassa toracica piccola .


    comunque il fatto e' parecchio evidente ... l'altro giorno arriva mio zio e mi fa .. " le braccia sono sproporzionate col resto del corpo !" appena mi vede.
    (ho 39 di circonferenza)

    i pettorali non vanno ... come pesi faccio ridere , in panca piana sono arrivato a massimo 90kg all'ultima serie da 4 come primo esercizio ,

    nella mia ultima scheda ho fatto
    4x10-8-6-4 panca inclinata con 70-75-75-80 kg
    3x8 distensioni su panca inclinata con manubri con 30-32-32 (a manubrio)
    3x8-8-6 distensioni su panca piana sempre con 32-34-36
    e parallele 3x10 con 10kg attaccati

    quando ho visto che c'e' gente arrivata si e no da 3 mesi in palestra che alza gli stessi pesi , e anzi riesce ad alzare 100kg in panca piana ( io non ci riesco neanche se mi spremo al massimo ora come ora ) , mi cadono le p@lle...


    come posso fare pe fa crescere sti pettorali ???