Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Adesso ne ho abbastanza..... istruttori & co.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito Adesso ne ho abbastanza..... istruttori & co.

    Ciao a tutti.
    Tento di riassumere la situazione che stò vivendo in palestra .
    Quando mi sono iscritto circa 1 mese fà , ho spiegato all'istruttore , che già 2 anni fà facevo pesi a casa e che seguivo + o - le shede del B.I.I.O. .
    Quindi pochi esercizi ma al cedimento
    3 volte a settimana
    Lun. cosce-femorali-spalle-addome
    Mer.. petto- tricipiti-polpacci
    Ven. dorso-bicipiti-polpacci-addome

    Il gentile Istruttore mi ha detto che essendo fermo da un pò , il fisico si deve adattare di nuovo .
    Mi propina la solita schede con un bel
    Full Body 3 volte a settimana
    6 esercizi
    tutti gli esercizi 2x12

    Dopo 4 sedute mi dice che devo aumentare , e giu'
    Full Body 3 volte a settimana
    8 esercizi
    tutti gli esercizi 3x10

    Oggi gli ho mostrato una scheda del BIIO spiegandogli che ero abituato ad allenare solo un muscolo a settimana come sopra .
    Lui gli dà un'occhiata , e mi dice che posso pure lasciare stare quelle cose , e che devo pompare di più .
    E vai di
    Full Body 3 volte a settimana
    2 per il petto
    2 per il dorso
    ecc...
    10 esercizi totali
    tutti gli esercizi 3x10

    Ragazzi credetemi che sono distrutto.
    Mi stà passando la voglia di andare in Palestra.
    Ma possibile che un Istruttore non riesca a capire che in questa maniera non stò abituando il corpo agli esercizi , ma lo stò cucinando ?
    Faccio fatica a recuperare e comincio a essere svogliato.

    Che devo fare ?

    Ah dimenticavo .
    In spogliatoio ho trovato un amico , e brevemente gli ho detto che secondo me la scheda era fatta male .
    Mi ha detto che sono fortunato che la scheda me l'ha fatta Mario, perchè se me la faceva Pippo mi dava come minimo lo Squat a 5 x 12 .
    Ma questi sono istruttori o macellai ?
    Ultima modifica di ciaociao80; 01-06-2009 alle 11:37 PM Motivo: Aggiunto dettagli

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Mah...secondo me ne il BIIO ne le schede del tuo istruttore portano a grandi risultati!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    mah...secondo me ne il biio ne le schede del tuo istruttore portano a grandi risultati!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaociao80 Visualizza Messaggio
    Ma questi sono istruttori o macellai ?
    ma no sarai tu un pochino troppo signorina?a me è capitato un caso simile, chi ha seguito il BIIO generalmente è preso da questa fobia di "allenarsi troppo" con altri metodi, il che il piu delle volte porta al sottoallenamento con grande scarsità di risultati.
    Secondo me il tuo è solo un atteggiamento mentale, la paura del sovrallenamento che affolla la mente dei seguaci del BIIO non ti permette di andare davvero affondo, anche perchè, credimi, per fare BENE il BIIO devi avere tanta esperienza, padronanza degli esercizi e sopratutto grandissima capacità di sofferenza, altrimenti non ha nulla di BIIO.
    E praticamente impossibile per un neofita fare bene il BIIO perchè non ha una solida base di esperienza che possa portarlo al vero cedimento.
    Detto questo a me il BIIO non è mai piaciuto, perchè funziona (ammesso che funzioni)solo con chi può seguirlo al 100% in TUTTI i suoi aspetti, e cioè un professionista.
    Certo, la scheda del tuo istruttore non serve ad una mazza, perchè se fatta bene, come da te postata, ti porta presto a sovrallenarti ed è peggio pure del BIIO
    Io farei un gruppo al giorno/5 settimana, in monofrequenza, tirato alla morte(come faccio io del resto)

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ma no sarai tu un pochino troppo signorina?a me è capitato un caso simile, chi ha seguito il BIIO generalmente è preso da questa fobia di "allenarsi troppo" con altri metodi, il che il piu delle volte porta al sottoallenamento con grande scarsità di risultati.
    Secondo me il tuo è solo un atteggiamento mentale, la paura del sovrallenamento che affolla la mente dei seguaci del BIIO non ti permette di andare davvero affondo, anche perchè, credimi, per fare BENE il BIIO devi avere tanta esperienza, padronanza degli esercizi e sopratutto grandissima capacità di sofferenza, altrimenti non ha nulla di BIIO.
    E praticamente impossibile per un neofita fare bene il BIIO perchè non ha una solida base di esperienza che possa portarlo al vero cedimento.
    Detto questo a me il BIIO non è mai piaciuto, perchè funziona (ammesso che funzioni)solo con chi può seguirlo al 100% in TUTTI i suoi aspetti, e cioè un professionista.
    Certo, la scheda del tuo istruttore non serve ad una mazza, perchè se fatta bene, come da te postata, ti porta presto a sovrallenarti ed è peggio pure del BIIO
    Io farei un gruppo al giorno/5 settimana, in monofrequenza, tirato alla morte(come faccio io del resto)

    Premesso che sono d accordo....

    Aggiungo che molte volte a certe conclusioni bisogna arrivarci da soli e capire i perchè, quindi se per il nostro "amico" attualmente il BIIO è la SUA risposta, e solo con tale "metodo" ottiene, bene che si alleni così....

    Potremmo eseguire il programma più giusto e su misura per noi (parlando in modo irreale) ma non ci crediamo mentalmente, se pensiamo che questo sia un possibile (se nn certo) insuccesso, insomma se NON si crede in quello che si fa si va poco lontano.... Personalmente la vedo così...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    beh comunque, 3 full con esercizi fondamentali,in cui le ripetizioni diventano sempre piu basse,non sono poi cosi male come scelta per uno che è fermo da 2 anni.... x le prime week...

    fenix ha detto gia tutto sul biio

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio

    Aggiungo che molte volte a certe conclusioni bisogna arrivarci da soli
    Si beh c hai ben ragione,ma ascoltare anche altri pareri e soprattutto non essere "chiusi" mentalmente,puo solo fare bene

    Io ho sprecato la scorsa estate con il biio,scaricavo quando mi sentivo in forma,mi allenavo pochissimo ( il metodo 2:1 dai....è improponibile ad un principiante e/o intermedio) e la cosa peggiore è che magari le uniche settimane che puoi allnearti,capitano imprevisti ed è la che guardando l intero periodo vedi che ti sei allenato pochissimo
    Pero il libro devo dire che riesce a coinvolgerti,all inizio se non altro è un buon oratore

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Hai quotato quelle 2 righe, ma il discorso era più profondo ancora

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    La cosa che più mi infastidiscie , è che l'istruttore pretende che io esegua solo la sua scheda .
    L'altro giorno , ho provato a fare lo squat con mio cugino che mi controllava , è arrivato l'istruttore , e mi ha detto un sacco di parole dicendo che devo fare solo gli esercizi che lui mi dice e seguire solo la sua scheda.
    Neanche fosse una bibbia sta scheda .

    E se a me questi esercizi non mi vanno ?
    Che faccio .

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Bhè al di là di tutto, mi sembra che siamo tutti maggiorenni e vaccinati e finchè la mia libertà non mina quella degli altri, faccio quello che C.azzo voglio....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    assolutamentese tu ti senti sicuro di quello che fai, lo chiami in disparte, lo ringrazi per i suoi sforzi, gli spieghi che però a te non piace e che puoi cavartela da solo e con educazione e i dovuti modi...lo mandi a cag.are!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    assolutamentese tu ti senti sicuro di quello che fai, lo chiami in disparte, lo ringrazi per i suoi sforzi, gli spieghi che però a te non piace e che puoi cavartela da solo e con educazione e i dovuti modi...lo mandi a cag.are!
    Esatto, il punto è questo.... Il fatto è che molti si credo di essere sicuri... NN so se chi è dall altra parte del monitor faccia bene a "emanciparsi" dell istruttore o no... Mi limito a dire quello che farei io...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Questo tipo di persone è decisamente ignorante e urtante andrebbe presa a calci nei maroni a volte sono estremamente irritanti e minano la serenità in sala pesi...parlo dell'istruttore eh

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Esatto, il punto è questo.... Il fatto è che molti si credo di essere sicuri... NN so se chi è dall altra parte del monitor faccia bene a "emanciparsi" dell istruttore o no... Mi limito a dire quello che farei io...
    infatti è quello che farei io
    l'ho scritto apposta SE SEI SICURO.Io faccio l'istruttore, e casi del genere qualcuno lo vedo, ma il 99% di questi non sa quello che fa e, prima o poi, inevitabilmente, torna a testa bassa a chiedere...

    Ed è anche per questo che nel mio precedente post ho scrittosul BIIO ecc, perchè sono abbastanza certo che il nostro "amico" non sappia allenarsi, tantomeno col BIIO.Poi è verissimo quello che hai scritto: se a prescindere non credi in una cosa, non funzionerà nemmeno il miglior programma del mondo, e viceversa.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Si il discorso BIIO, è un arma a doppio taglio, ti sembra di sapere perchè vedi delle tabelle scritte, ma se poi nn funziona/nn riesci a ricavarci nulla?? Fai la figura del pirla e ritorni dal istruttore

    Oppure ne parli con i tuoi "amici" di bbhomepage, che ti potranno dare una mano

Discussioni Simili

  1. ho un problema abbastanza comune.. ma..
    Di Gabry'91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-2011, 12:38 AM
  2. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  3. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 08:02 AM
  4. fissazione: non mi vedo abbastanza asciutto...!
    Di gelkindo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-08-2010, 09:49 PM
  5. Dieta definizione..secondo me abbastanza buona!
    Di Nikko85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-06-2006, 09:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home