salve a tutti ragazzi
dopo aver consultato diversi siti ho scelto questo forum dove credo che ci siano persone competenti

ho 27 anni sono alto 187 cm peso 93 kg
premettendo che ho svolto sempre attività, agonistica sino a 20 anni (nuoto) poi ho saltato sempre tra calcio,calcetto e palestre...
da maggio '06 a luglio '06 ho iniziato a frequentare una palestra con scopo massa seguivo una scheda piramidali:

ALL A
panca piana 3* 12-10-8-6 ( alla reps 6 70 Kg)
panca inclin 3* 12-10-8-6 (alla reps 6 60 Kg)
pullover 3*8 (24 Kg)
bicipit su panca squatt con bil 3*12-10-8-6 (alla reps 6 30Kg)
alternati con manubri 3*12+7+7 (14Kg)
concentraro 3*8 (10 Kg)
ALL B
dorsali lat machine dietro 3*12-10-8-6 (alla reps 6 55 Kg)
rematore basso 3*8 (55Kg)
"su panca orizz con manubrio trazione al torace" 3*8 (20 Kg)
tricipiti con bilancere curvo su panca piana 3*12-10-8-6 ????
tricipiti ai cavi 3*8 (20 Kg)
dietro la spalla con manubrio 3*8 (10 Kg)
ALL C
lanto avanti 3*12-10-8-6 ????????
alzate laterali 3*8 12 Kg
alzate frontali 3*8 ????????

Con questa scheda ho raggiunto risultati strabilianti (che non avrei mai pensato in così poco tempo) associato a dieta corretta e adeguata integrata con della creatina e BCAA (senza esagerazione con somministrazioni al di sotto di quelle consigliate).

Da quell' estate ho frequentato la palestra poco, male e saltuariamnete( sempre con la stessa scheda), adesso che ho ripreso da un mese, in modo più assiduo, ho notato che i muscoli non rispondono più a questo stimolo!!!
è arrivato il momento di cambiare scheda ma sempre di massa
p.s. nella nuova scheda non potrò fare le gambe inquanto a ottobre dovrò subire un intervento di osteotomia bilaterale alle gambe, quindi niente calcio, corsa e carichi(sto soffrendo!!!)
scusate se ho scritto tanto ma penso sia necessario dare uidea chiara della situazione
Grazie