Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: allenamento boxe

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito allenamento boxe

    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo alex. ho 19 anni e da 2 anni sono nel mondo del bb. sono alto 1.83 e peso 77 kg (2 anni fa 64). L'anno prossimo vorrei cominciare a frequentare una scuola di pugilistica e vorrei cominciare gia da adesso ad allenarmi per questo sport. che mi consigliate? graditi esempi di tabelle d'allenamento.grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: alexander.jpg‎ 
Visualizzazioni: 626 
Dimensione: 12.5 KB 
ID: 667  

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Sicuramente dovrai affrontare allenamenti duri...
    Comunque ho una certa esperienza nell' allenamento con i pesi mirato alle arti marziali ed agli sport da combattimento,
    Ti consigli di lavorare con i pesi liberi in particolare e con serie tipo 4x 12-15, dando precedenza alle spalle ed ai muscoli delle braccia.
    per le gambe aumenterei anche le ripetizioni nel tuo caso, fino ad arrivare anche a venti battute per lo squat....
    Vedi te...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Scusa posso chiederti una cosa che nn c'etra niente???Ma come hai iniziato a fare BB,ovvero che allenamento facevi?Ma adesso vuoi continuare a fare BB?
    Cmq per quanto poco io ne possa sapere ti consiglio,se devi fare anche boxe,un allenamento di max 2 volte a settimana(considerato che per la boxe ti allenerai 2-3 volte a sett)abbastanza abbreviato ed intenso,dando privilegio a quei muscoli che sono primari nel tuo sport(tutto il busto)ma anche alle gambe che nella bxe svolgono un importante ruolo di muscolo stabilizzatore...Ti dico questo perchè ho un amico che si allena con me e fa anche boxe.Lui si allena con 2 full body abbreviate 2 volte a settimana(LUN E VEN) mentre fa boxe MAR E GIO.
    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Finalmente qualcuno che parla di arti marziali
    Come ti hanno suggerito, la preparazione atletica x uno sport di questo tipo è imperniata sulle fullbody, ogni volta che andrai a un allenamento ti faranno allenare a "circuito"...praticamente l'allenamento fisico vero e proprio (esclusa corsa e corda che si fanno a parte nel pugilato x ovvi motivi) sarà scarso in termini di tempo, ma non ti fermerai quasi mai; Solitamente vengono impostate delle "stazioni" di lavoro, dove di vota in volta tutti quelli che si stanno allenando si allenano a circuito senza fermarsi quasi mai...recuperi molto brevi, numero medio/alto di ripetizioni, pesi medio/leggeri. Le sedute pugilistiche x gli addominali sono massacranti, al contrario del bb si cerca + la quantità, x cui inizia a abituarti a sessioni molto brevi ma intense x tutti i muscoli tranne l'addome...
    Braccia e spalle, nonchè il dorso, verranno stimolati pesantemente con il sacco (o se onn te lo fanno ancora fare semplicemente colpendo a vuoto nell'aria), a prima vista semrba leggero come esercizio ma dopo 3/4 minuti che tieni le braccia sempre alzate le spalle urleranno. Le gambe sono un discorso completamente a parte, l'allenamento aerobico x un pugile è qualcosa di assolutamente vitale, spero x te che tu sappia usare bene la corda (ma non è del tutto indispensabile, però è meglio dei saltelli).
    X riassumere, una fullbody dove vai a toccare quai tutto in maniera rapida, con alte reps e pesi leggeri, escludendo l'addome che sarà allenato in modo particolarmente + pesante.

Discussioni Simili

  1. Aiuto per corsa + allenamento + sacco boxe
    Di mauromst nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2011, 07:20 PM
  2. sacco boxe
    Di leda nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-2005, 06:19 PM
  3. Thai boxe e bodybuilding
    Di Riccio.80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-2005, 01:06 AM
  4. Integrare palestra e boxe
    Di Augusto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 08-03-2005, 10:21 PM
  5. completino da boxe
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home