Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e prima di tutto volevo congratularvi con tutti voi.

Volevo chiedere a voi esperti in materia un consiglio. Dunque il mio obiettivo è quello di associare all'attività sportiva che da sempre pratico (calcio) un po' di palestra per tenermi in forma nella parte superiore del corpo, spalle e torace in primis.

In considerazione del fatto che non voglio puntare tutto sulla palestra ma solamente associare le 2 discipline ho acquistato una panca e dei bilancieri con pesi e volevo chiedervi, se è possibile, una scheda che preveda l'utilizzo esclusivo dei bilancieri e che punti principalmente sulla parte superiore.

Da quello che leggo nei vari post... la dieta è un fattore determinante e infatti al tutto vorrei associarne una corredata da valida integrazione (proteine etc).. consigliatemi voi.

Vi indico alcuni miei dati personali:

- Sono alto 1,77

- Peso 65 kg (un po' sovrappeso ultimamente per via di un infortunio completamente superato e che mi ha costretto, per un paio di mesi, ad una vita un po' sedentaria.. ma mi sto riprendendo bene )

- Costituzione magra e tendo ad ingrassare non sull'addome quanto più su cosce e glutei

- Per intenderci al meglio a questo link ( http://www.thefaith.eu/situation.html ) ho inserito una mia foto di circa 2 mesi fa.. (in questo momento ho qualche chilo in più ma grosso modo...)


Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.