Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nuovo iscritto chiede consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4

    Molto dubbioso nuovo iscritto chiede consigli

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e credo di aver sicuramente sbagliato sezione..., mi presento mi chiamo David , sono di roma classe 82 e sto iniziando a cimentarmi in questo sport.
    Purtroppo le mie conoscenze sull'argomento sono povere e sono sicuro di trovare risposte alle mie domande perche' ho visto leggendo i vari thread che c'e' molta gente competente e del settore.
    Ora vengo al mio problema...
    Sono alto 1.80 e peso solo 62kg.... ho provato di tutto per aumentare peso, dal mangiare come un maiale al mangiare quanto due maiali nei periodi di ingrasso ma non c'e' verso di aumentare peso.
    Poi piu' di un amico mi ha consigliato di iniziare a fare palestra indirizzandomi sull'aumento della massa magra , magari con l'aiuto di integratori visto che lavorando in ufficio alcuni pasti non possono essere completi di tutti gli elementi necessari.
    A questo punto ho chiesto un po' in giro , un po' girovagando su internet che tipo di alimentazione, e che tipo di esercizi fare.
    Vi sarei molto grato se qualcuno di voi potesse dargli un'occhiata e magari darmi qualche dritta/consiglio/critica..

    Alimentazione :
    Colazione
    latte + pro
    cereali
    1 frutto
    + 3g creatina, 3g glutammina
    Spuntino
    barretta pro o bresaola o uova
    frutto
    + 3g creatina
    Pranzo
    Pasta/Riso/Legumi
    Carni bianche/Rosse/bresaola o pesce/uova/prosciutto magro/bresaola
    +3g creatina
    Pane
    Verdure
    Spuntino
    Barretta pro o frullato pro
    frutto
    3g creatina
    3g glutammina
    Cena
    Come pranzo

    Allenamento : (20 min prima 4g aminoacidi)
    Lunedi
    spalle : alzate laterali 2x15 90 sec recupero + alzate a 90° 2x15 90 sec
    petto alto : distensioni con manubri su panca inclinata a 45° 2x15 2min
    tricipiti : distensione con manubrio dietro la testa 2x8 3 min recup

    Martedi
    dorsali : lat machine avanti 3x8 3 min rec
    bicipiti : curl con manubri 2x15 90 sec rec
    femorali : leg curl 2x15 90 sec rec

    Giovedi
    pettorali : spinte con manubri su panca orizzontale 3x8 3 min rec
    spalle : come lunedi
    petto alto : come lunedi

    Venerdi
    gambe (quadricipiti) : leg extension 2x15 3-4 min recupero
    bicipiti : come martedi
    femorali : come martedi

    Come vi sembra?
    Inutile dire che non mi aspetto di diventare una roccia tra 1 mese ma almeno avere qualche risultato senza perdere inutile tempo e denaro!
    Attendo i vostri pareri!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    l'allenamento è da rifare completamente (secondo me non va bene nemmeno per le prime settimane di "risveglio muscolare").
    non devono mancare: distenzioni su panca piana, squat, stacchi, lento avanti, trazioni/lat machine, rematore. il resto è rifinitura.

    per l'alimentazione non si può dire granchè perchè mancano le quantità. ma essenzialmente se non aumenti di peso non mangi abbastanza. e non mangiavi abbastanza nemmeno quando pensavi di mangiare quanto due maiali.

    poi voglio sperare che sei in fase di carico con la creatina.. perchè diversamente 15gr al giorno sono TROPPI!! questa quantità può essere tenuta al massimo per una settimana, poi devi tenerti su 3gr circa al giorno.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    l'allenamento è da rifare completamente (secondo me non va bene nemmeno per le prime settimane di "risveglio muscolare").
    non devono mancare: distenzioni su panca piana, squat, stacchi, lento avanti, trazioni/lat machine, rematore. il resto è rifinitura.

    per l'alimentazione non si può dire granchè perchè mancano le quantità. ma essenzialmente se non aumenti di peso non mangi abbastanza. e non mangiavi abbastanza nemmeno quando pensavi di mangiare quanto due maiali.

    poi voglio sperare che sei in fase di carico con la creatina.. perchè diversamente 15gr al giorno sono TROPPI!! questa quantità può essere tenuta al massimo per una settimana, poi devi tenerti su 3gr circa al giorno.
    Perfetto era proprio questo che intendevo, ti ringrazio molto sugli accorgimenti che mi hai dato.
    Quindi devo rivedere l'allenamento, e soprattutto eliminare tutta quella creatina.
    Sulle quantita' di cibo... beh non me le hanno date!!!
    Purtroppo non sono andato da un dietista e questa dieta mi e' stata fatta da un negoziante che mi ha detto cosa mangiare e cosa no, dicendomi che le quantita' dovevo farmele da solo....
    A questo punto a chi mi devo rivolgere per avere una dieta fatta con criterio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    beh hai trovato un negoziante abbastanza serio allora ...dato che avrebbe sbagliato a darti delle quantita'. TI ha dato delle indicazioni di massima.
    Vedi quello che mangiavi prima mediamente, calcola quante kcal sono e la suddivisione dei macronutrienti, e spalmali sulle sue indicazioni.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Se ho capito bene dovrei vedere quante kcal e macronutrienti giornaliere prendevo prima della dieta e rifare le quantita' per quanti pasti ho sulla dieta attuale? non devo aumentare nulla visto che prendo gli integratori giusto?

    ah sapete dove posso trovare qualcosa che mi aiuti con le kcal per alimento e i macronutrienti (immagino si parli di carboidrati,prot grassi etc, scusate ma sono proprio nuovo di questo ambiente...)
    grazie di nuovo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    niente ho detto una cavolata, ho letto che per il mio peso dovrei arrivare a 2200kcal nei giorni di allenamento e 300 in meno quando non mi alleno

Discussioni Simili

  1. nuovo membro chiede consigli
    Di Animal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 04:09 PM
  2. Nuovo utente chiede consigli
    Di SEMPRE IN TIRO! nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2010, 05:37 PM
  3. Nuovo Iscritto Chiede Aiuto!
    Di Alias nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-2009, 11:55 PM
  4. Nuovo iscritto: consigli per allenamento fullbody (per fifty)
    Di Stefanodl nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-2006, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home