Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto da esperti e veterani delle palestre :d

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito Aiuto da esperti e veterani delle palestre :d

    lasciate perdere il titolo mi serviva solo per attirare la loro attenziona
    allora... mi sono appena iscritto ma vi leggo da diverso tempo, vado in palestra da circa 3 anni... 1 seriamente... nel senso che ho costretto a farmi fare una skeda seria dal personal della palestra che pero lascia un po a desiderare... oramai sono in ritardo per iniziare un ciclo fatto bene quindi voglio rimandare a settembre.
    cmq le mie curiosita sono queste:

    intanto dico che sono alto 1.82 peso 72kg somatotipo mesoendomorfo con pelle spessa e metabolismo abbastanza lento. per ora direi di tralasciare la dieta (non odiarmi ma concentriamoci sull'allenamento )

    cmq.. sono abbastanza magro e volevo kiederti se sei d'accordo con me sul fare questi due mesi di massa giusto per ingrossare ankora un pokino i muscoli per l'estate.. vado a correre i giorni che nn ho il workout per tenere il metabolismo piu accellerato possibile.
    pensavo di seguire una skeda massa classica ABC bella carica

    questa è la mia curiosita cosa ne dite? per ora faccio cosi poi a settembre sistemiamo bene un bel ciclo organizzato e fatto come dio comanda
    grazie mille l'aiuto a chiunque me lo voglia dare

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Posta l'allenamento e la dieta, altrimenti è aria fritta
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Magro ma disegnato!!
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Anche io come corona 88 sarei interessato a una buona scheda massa di un paio di mesi. Dato che ho visto che Carnera è intervenuto nella discussione ne approfitto x kiederti qualche consiglio. Ho letto in molti tuoi post scritti sul forum che tu consigli spesso il 5x5. Nel forum ho visto che questo tipo di allenamento è molto consigliato, e ci sono un sacco di discussioni a riguardo. Però io avevo una curiosità: secondo te è conveniente fare questo tipo di programma adesso, quindi da metà maggio fino a fine giugno con obiettivo massa? Oppure sarebbe meglio utilizzare un altro tipo di allenamente, come x esempio un piramidale?
    Probabilmente sono stato molto impreciso, comunque mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio a questo proposito, da te, data la tua esperienza, e da chiunque volesse intervenire. Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Corona sei privo di obiettivi solidi...ingrossare i muscoli per l'estate?
    Ma ti sembra una motivazione solida?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Corona sei privo di obiettivi solidi...ingrossare i muscoli per l'estate?
    Ma ti sembra una motivazione solida?

    cosa ce di tanto strano... sono molto magro nn mi dispiacerebbe mettere su un po di muscoli... cioè nn posso fare definizione nn ce nulla da definire.. l'ho scritto per ora faccio cosi poi a settembre vedro di fare le cose fatte bene

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Semplicemente fai massa senza aspettare settembre, o vuoi solo fare il figo in spiaggia?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Inoltre a che pro correre visto che pesi 72kg? Credo tu abbia già il metabolismo di una ferrari.
    Ah ma quel corona è il tuo cognome oppure è un inno al buon fabrizio corona?
    Comunque posta dieta e tuo allenamento

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Inoltre a che pro correre visto che pesi 72kg? Credo tu abbia già il metabolismo di una ferrari.
    Ah ma quel corona è il tuo cognome oppure è un inno al buon fabrizio corona?
    Comunque posta dieta e tuo allenamento

    non sono mica una ragazzina è il mio nome corona -.-'''

    cmq tutto il contrario magari avere il emtabolismo anke di una panda... è lentissimo apposta corro se no ingrasso subito... sono un mesoendomorfo...

    cmq allora...
    allenamento:

    Lunedi gambe spalle

    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Leg press 4x10
    Leg curl 4x6
    Calf machine in piedi 4xmax
    lento avanti 3x10-8-6
    tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x12


    Giovedi petto tricipiti

    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x10
    croci piana 3x12
    French press 4x6
    Push down ai cavi 3x12

    Venerdi dorso bicipiti

    Stacco 4x6
    trazioni prone 4xmax
    Rematore con manubri 3x8-6-4
    Pulley basso 3x12
    Curl con bilanciere 6x6
    Curl manubri concentrato 3x12


    dieta:

    colazione
    pane integrale 100-110g
    6 albumi

    spuntino
    1 yogourt magro

    pranzo
    80g di riso integrale
    300g di pomodori
    200g petto di pollo

    pre allenamento
    1 mela
    20g sieroproteine

    post allenamento
    bevanda zuccherina con 30g di carbo
    30g siero proteine

    cena
    200g filetto di manzo
    verdura a volonta

    pre nanna
    40g caseine

    integratori:
    6gr di olio di psce diviso tra i pasti
    10gr gluta peptide post wo

    ovviamente la dieta è di massima ma le proporzioni ed il tipo di pasti resta sempre lo stesso

    grazie mille dell'aiuto

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Inserisci i recuperi tra le serie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianka Visualizza Messaggio
    Anche io come corona 88 sarei interessato a una buona scheda massa di un paio di mesi. Dato che ho visto che Carnera è intervenuto nella discussione ne approfitto x kiederti qualche consiglio. Ho letto in molti tuoi post scritti sul forum che tu consigli spesso il 5x5. Nel forum ho visto che questo tipo di allenamento è molto consigliato, e ci sono un sacco di discussioni a riguardo. Però io avevo una curiosità: secondo te è conveniente fare questo tipo di programma adesso, quindi da metà maggio fino a fine giugno con obiettivo massa? Oppure sarebbe meglio utilizzare un altro tipo di allenamente, come x esempio un piramidale?
    Probabilmente sono stato molto impreciso, comunque mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio a questo proposito, da te, data la tua esperienza, e da chiunque volesse intervenire. Grazie
    Ma anche fosse il miglior programma del mondo che massa vuoi mettere da qui a fine giugno, se la massa non c'è l'hai sicuro non la metti per fine giugno, il discorso poteva essere diverso se eri coperto e volevi tirarti un pò!

    Ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Ma anche fosse il miglior programma del mondo che massa vuoi mettere da qui a fine giugno, se la massa non c'è l'hai sicuro non la metti per fine giugno, il discorso poteva essere diverso se eri coperto e volevi tirarti un pò!

    Ciao
    Duro ma spero che così capiscano tutti e due


  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Inserisci i recuperi tra le serie
    60 secondi... 120 per panca stacco e squat... 30 per gli addominali

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ma che somatipo è un mesoendomorfo 1.82x72kg? poi anche quella sulla corsa e il metabolismo non l'ho capita se c'è un'attività metabolicamente attiva sono i pesi, la corsa io la utilizzerei per migliorare i miei enzimi mitocondriali e il numero di quest'ultimi, migliorare il mio quoziente respiratorio ecc. è ovvio che se corro un riscontro metabolico ce l'ho ma con 72kg io direi piuttosto magna e spingi.

    per il 5x5 è ottimo ma fa anche ca.care, dipende da dove arrivi, dipende i carichi se sono stazionari, qual'è il tuo passato.
    il problema è che pensiamo che in due mesi facciamo massa, ma facciamo massa se alle spalle c'è stato un bel lavoro d'accumolo, se nei mesi precedenti abbiamo alzato i nostri carichi ecc.
    Senza una preparazione adeguata due mesi per massa non sono niente.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    quoto altri , xò dico anche che meglio fare una scheda massa che porterà pochissimi risultati che niente.
    per quanto riguarda la dieta aumenterei un po' i carbo, toglierei le pro nel pre wo e farei una colaione + sostaniosa, aggiungendo anche delle noci (fonti di EFA).
    per quanto riguarda l'allenamento, eliminerei la corsa, oppure farei del fondo lento un paio di volte a settimana, ma cmdice Visione nn x il metabolismo, ma per migliorare la tua condizione generale.
    per quanto riguarda i pesi, sinceramente la tua scheda nn mi piace, ma sn gusti. alla fine è la classica split abc...
    nn conosco i tuoi livelli di forza e la tua esperienza, cmq nei fondamentali metterei delle progressioni e allenerei le gambe da sole.
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Discussioni Simili

  1. Per esperti\veterani
    Di antimaster nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-2016, 12:47 AM
  2. consigli per un neofita delle palestre :)
    Di giurus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-07-2012, 06:34 PM
  3. Come scampare dalle schede delle palestre...
    Di Joker87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-2011, 12:06 PM
  4. Proposta da neofita a veterani del forum
    Di Innomi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 06:30 PM
  5. Come gestirete le feste e le chiusure delle palestre?
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-12-2008, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home