Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema zona sopra-iliace e gluteo, cercare di nn ipertrofizzare ulteriolmente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito problema zona sopra-iliace e gluteo, cercare di nn ipertrofizzare ulteriolmente

    accosciata profonda la multipower 4x6 rec1,30
    leg press largo 4x10 rec 1
    leg extension 4x12 45 sec
    calf machine 2x20 45sec

    questo è quello che faccio per la "parte di sotto" diciamo così
    Se vedete la foto, nella parte evidenziata ho un accumulo di grasso vecchio, che prende la parte posteriore dell'anca e arriva fino al gluteo

    so che si elimina con alimentazione corretta e palestra ecc ecc

    ma il problema è che ho notato che se contraggo i glutei il grasso che sta li diciamo così "esce fuori" creando un bruttissimo effetto estetico.
    In più quando gioco a calcio, più che perdere massa alle gambe sembra che ne metto di più.

    Non vorrei aumentare ulteriolmente il muscolo in qulla zona, quindi voi sapete darmi qualche consiglio in merito?
    Tipo per gli esercizi che faccio, quelli sicuramente mi farebbero mettere più massa, invece come li dovrei fare per non aumentare la massa e mantere solo la forza, la velocità e la resistenza?
    tipo potrei eseguirli in maniera più veloce, con meno carico e meno recupero?
    datemi voi dei consigli vi prego













  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    non per fare lo stonz.o...ma cosi ad occhio quello è l'utimo dei tuoi problemi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    non per fare lo stonz.o...ma cosi ad occhio quello è l'utimo dei tuoi problemi.

    lo sapevo.... ma si potrebbe rispondere alla domanda e basta senza fare commenti sul resto della foto? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bhe vedi a mio parere il problema è il resto...ti spiego ora ti stai fissando su un partcicolare (che tra l'altro dalla foto non si vede neanche ma credo di aver capito cos'è)...se avessi un dorsale e un pettorale sviluppati, braccia e sballe grosse la cosa diventerebbe impercettibile per dirla matematicamente sarebbe un ininitesimo di ordine superiore quindi trascurabile.

    per il resto non credo che ci sia niente da non ipertrofizzare. Come sai benissimo...perhe l'hai detto anche tu....devi curare la dieta: poche seghe....l'allenamento del lower (per altro decondo me da rivedere) non c'entra un tubo l'unica cosa che potrebbe influire sono gli addominali laterali non fare esercizi specifici e limiti il problema...ma dalla foto non mi sembra neanche che tu abbia i fianchi particolarmente larghi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    bhe vedi a mio parere il problema è il resto...ti spiego ora ti stai fissando su un partcicolare (che tra l'altro dalla foto non si vede neanche ma credo di aver capito cos'è)...se avessi un dorsale e un pettorale sviluppati, braccia e sballe grosse la cosa diventerebbe impercettibile per dirla matematicamente sarebbe un ininitesimo di ordine superiore quindi trascurabile.

    per il resto non credo che ci sia niente da non ipertrofizzare. Come sai benissimo...perhe l'hai detto anche tu....devi curare la dieta: poche seghe....l'allenamento del lower (per altro decondo me da rivedere) non c'entra un tubo l'unica cosa che potrebbe influire sono gli addominali laterali non fare esercizi specifici e limiti il problema...ma dalla foto non mi sembra neanche che tu abbia i fianchi particolarmente larghi.

    nn sembra perkè nn sai quanto ho allargato la schiena e ridotto il grasso li. Ho fatto un sacco di sacrifici

    Ma cmq nn c'è un tipo di allenament(fatto nn variando gli eserczi, ma solo i carichi, le rip e il recupero) che ti consente di nn ipertrofizzare, ma mantenere e sviluppare forza e resistenza?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Anch'io non vedo il tuo problema; comunque stefanopunk ha ragione, se ti metti d'impegno a far crescere il resto poi li non noterai niente, comunque se semplicemente vuoi crescere meno diminuisci le serie degli esercizi per quella zona.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Ma cmq nn c'è un tipo di allenament(fatto nn variando gli eserczi, ma solo i carichi, le rip e il recupero) che ti consente di nn ipertrofizzare, ma mantenere e sviluppare forza e resistenza?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scusami ste, ma ipertrofia\forza e resistenza per essere mantenuti devono prima ESSERCI.

    secondo me, tralasciando il resto del fisico, non penso che quello sia un problema di gluteo
    è solo un piccolo accumulo di adipe (in un punto peraltro FISIOLOGICO per un maschio)
    per toglierlo dovresti redistribuire in modo + uniforme il grasso corporeo (e questo generalmente implica il controllo delle calorie e dei picchi insulinici) e forse diminuirlo leggermente.

    con l'allenamento fai poco
    se proprio sei terrorizzato dalla possibilità di diventare ancora + grosso di così non aumentare serie\ripetizioni negli esercizi costruttori di massa (in questo caso stacco\squat\pressa)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    scusami ste, ma ipertrofia\forza e resistenza per essere mantenuti devono prima ESSERCI.

    secondo me, tralasciando il resto del fisico, non penso che quello sia un problema di gluteo
    è solo un piccolo accumulo di adipe (in un punto peraltro FISIOLOGICO per un maschio)
    per toglierlo dovresti redistribuire in modo + uniforme il grasso corporeo (e questo generalmente implica il controllo delle calorie e dei picchi insulinici) e forse diminuirlo leggermente.

    con l'allenamento fai poco
    se proprio sei terrorizzato dalla possibilità di diventare ancora + grosso di così non aumentare serie\ripetizioni negli esercizi costruttori di massa (in questo caso stacco\squat\pressa)

    nn è che nn voglio aumentare massa, ma visto chele gambe e i glutei nn so perkè hanno una tendenza ad aumentare più velocemente del resto del corpo allora volevo prima riequilibrare la situazione.... poi visto che c'è quel problema estetico nn volevo aumentare ulterilmente il gluteo ecc(è chiaro che gioca un ruolo importante anke l'alimentazione)

Discussioni Simili

  1. Rassodamento per la zona "sotto-gluteo"
    Di Nyteshade nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-2017, 02:01 PM
  2. Suggerimenti rassodamento zona "sotto-gluteo"
    Di Nyteshade nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-2017, 01:59 PM
  3. Primi passi nel cercare una dieta discreta!
    Di Federizio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-2015, 08:46 PM
  4. Cerco parere su problema muscolare gluteo e forse piriforme
    Di robian nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-2013, 11:07 AM
  5. Cercare un professionista
    Di Vitruvian Man nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-2011, 12:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home