Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: MA se uno si allena male...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito MA se uno si allena male...

    e no ncresce, almeno gli esercizi gli servono a qualcsoa???

    Che so a tonificare, ecc.

    Oppure ha fatto molta fatica per nulla?????

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    11

    Molto dubbioso ma che domanda è?

    se uno si allena male, senza dubbio spreca della fatica, che se utilizzata correttamente, gli avrebbe consentito di raggiungere risultati migliori...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    l'importante è allenarsi almeno decentemente ,se non sai come allenarti e non hai voglia piu di tanto di informarti, fai esercizi semplici e non tanti , è comunque na schifezza ma l'importante è non fare esercizi rischiosi o che non capisci bene come fare...comunque voglio dire che i primi mesi hai degli effetti anche a fare degli allenamenti del piffero e tonifichi e cresci di forza poi per proseguire devi imparare un minimo....

    Se ti interessa solo sviluppare un pochetto allora ti bastano esercizi ginnici a corpo libero o con pesi bassi e alte ripetizioni, se vuoi raggiungere un fisico un po oltre allora la cosa si fa sempre piu difficile di quello che credi,dipende dai tuoi obiettivi.
    Ultima modifica di weboy; 13-11-2003 alle 07:40 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bisogna vedere cosa si intende per male. Alcune persone oltre ad allenrsi nel modo errato, vale a dire impostando e seguendo routine non ottimizzate per il raggiungimento di certi obiettivi, vedi aumento della magra, diminuzione di quella grassa ed altro, si lanciano in una serie di esercizi pericolosi, non tanto perchè un esercizio può essere peicoloso in se, ma vuoi per la cattiva tecnica d'esecizone che può creare veri e propri disastri, eccessivo carico del peso, quando il peso è un mezzo per raggiunegre un fine e non il fine ultimo, che porta ancora, ad un tecnica poco ortodossa, quando la corretta tecnica non dovrebbe MAI essere sacrificata per l'amore del carico, esercizi inutili per un determinato scopo, allenamenti insensati quali ore ed ore passate in palestra spostandosi da un macchina all'altra e molto altro, quindi si potrebbe continuare con decine di altri esempi......tonificare vuol dire poco o nulla, si potrebbe intendere come diminuzione della massa grassa ed aumento di quella magra al fine di avere un fisico tonico privo di "affloscaimenti" nelle varie parti del corpo, vedi zona tricipitale in alcuni soggetti di sesso femminile, glutei e via dicendo........quindi si rientra sempre nel classico discorso aumento massa magra-diminuzione massa grassa e questo lo può dare solo un allenamento mirato ed una dieta ad hoc, magari evitando certe particolarità o la cura di certi dettagli proprio di un bbuilder....quindi se ci si allena tanto vale farlo bene, perchè mai si dovrebbe sprecare e sottolineo sprecare del tempo in palestra quando lo stesso potrebbe essere impiegato in modo proficuo????
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Io intendevo se uno fa sempre gli stessi esercizi (nel modo giusto) ma senza aumentare mai peso, senza cercare lo sforzo maggiore, ecc.

    Per lo meno può pensare che sta facendo qualcosa di buono per il prorpio dfisico o sta solo sprecando tempo????

    D'accordo che è sempre esercizio fisico, ma......

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Ho letto l'altro suo post e da quello che ho capito è che lui non si spiega come mai col suo allenamento non vede modificazioni di alcun tipo e si chiede "vabbeh che mi alleno male perche non so bene come si fa ma almeno qualche risultato non dovrei averlo ?"

    Il fatto è che quando si inizia ad allenarsi anche un po a caso comunque dei risultati si vedono per forza ma perche si vedano non devi avere della ciccia addosso che ti copre quei pochi risultati che hai e la ciccia non si leva con il Bodybuilding ma con allenamenti aerobici e dieta .

    Il problema qua pero è che lui è alto 190cm e pesa solo 76kg quindi semmai è sottopeso non sovrappeso .

    Bisogna vedere intanto da quanto si allena, perche se si allena da 1 mese non puo pretendere di vedere gia chissa quali risultati !

    Ho visto la tua dieta, mangi poco !!!
    Tu da quanto capisco hai una costituzione ectomorfica,sei magro magro!!
    Quindi fatti pochi problemi e mangia ,ma mangia pulito non schifezze!!
    Mangia 100-150gr di pasta sia a pranzo che a cena e anche 100-150gr di carne principalmente.
    I due spuntini vanno bene .
    A colazione con 150gr di latte non ci fai niente, 250gr sono meglio e fette biscottate e marmellata vanno bene .

    Le proteine prendile principalmente da tonno,sgombro (insomma pesce),carne bianca di pollo ad esempio e carne bovina ma poco grassa, uova .
    Il latte e latticini vanno bene ma limitali !
    I grassi prendili dai vegetali (olio 1 cucchiaio al giorno ad esempio)
    I carboidrati prendili da pasta e pane ,di piu nei giorni di allenamento e meno in quelli di riposo, in quelli di riposo aumenta un po le proteine.
    Prendi integratori di vitamine .
    Gli Integratori di proteine o altro lasciali perdere per ora, è presto e non te servono se non hai particolari problemi a mangiare.

    MAngia roba sana e non schifezze ma mangia di piu!
    E l'allenamento non va bene , lascia perdere la corsa!!
    Fai pesi come si deve 3 volte a settimana per 1 ora e se puoi vai in palestra !

    Questo è il mio parere .
    Ultima modifica di weboy; 13-11-2003 alle 08:53 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    GRAZIE MILLE:

    Cmq il latte al mattino ho sbagliato è sui 300 ml (l'ho "pesato")

    Inoltre gli integratori mi servono perchè a pranzo non riesco a mangiare 150 gr di carne.

    Riesco a cena quando non mi alleno.

    Io in realtà mi alleno da anni, ma seriamente con dieta e sofrozi da 1 mesetto.

    Ciò che non capuisco è la pancetta che mi sta venendo anche se non mangio schifezze, io PER PRINCIPIO MANGIO PULITO!!!

    Tranne la pasta al mezzogiorno che in trattoria la cucineranno chissà come....

    CHE CI DEVO FARE???

    ORA MI PRENDO 3 mesi di tempo e poi cvedrò i risultati.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Si ma io non capisco perchè se sa che si allena male, se non ottine progressi, se si allena da immemore tempo con gli stessi esercizi, con gli stessi carichi e via dicendo ed intuisce che qualcosa è sbagliato.........continua a farlo! è un atteggiamento masochistico non credi?

    Il successo sta nell'allenamento e la dieta quindi le due cose vanno di pari passo e sono inscindibili, non ci sono risultati se l'allenamento è ottimo, tecnicamente parlando, ma la dieta è pessima e viceversa.

    Ora non è che l'aumento costante e progressivo del carico, la variazone degli esrecizi, delle serie, delle ripetzioni, dei tempi di recupero, del range d'esecuzione in secondi e via dicendo.......debba trovare applicazione in ogni seduta. Si tratta di PROGRAMMARE partire quindi da una base di esercizi, da un tabella impostata in un certo modo, da cui PARTIRE e poi fare le varizoni che si richiedono e che il nostro corpo richiede, non esiste la tabella ideale.........per cui dovrebbe pensare che forse quello che fà è sbagliato, capire dove sbaglia se dal punto di vista alimentazione e\o allenamento, e quindi fermarsi a ragionare e ripartire dalle BASI. E' quello che abbiamo sempre detto...........eppure.

    Sinceramenmte questo tipo di domade e di problemi non li capisco. Se non ottimi risultati e sbagli, perchè non correggiersi????

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Mangia 100-150gr di pasta sia a pranzo che a cena e anche 100-150gr di carne principalmente.

    Ho letto l'altro suo post
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3013


    scusa ma su che basi affermi questo??? mi spieghi che consiglio è? che se ne fa di 150 gr di pasta a cena?

    perchè deve assumere integratori, perchè assumere 150 gr di carne..............non sa nenche lui perchè mangia in quel modo, ma se non prende coscienza ne di quello che fa ne di come lavora il suo organismo come può apportare delle modifiche alla dieta. Poi il latte

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751


    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576


    Weboy ma che dici??? ma come puoi consigliare delle modifiche ad una dieta con 1 post in cui mancano infinite informazioni.........marmellata, fette biscotatte............

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Ciao INDI!!

    Allora...praticamente l'unica cosa certa (dedotta da ciò che hai scritto) è che sei molo MOLTO confuso!

    La frustrazione che lamenti è risolvibile applicando un approccio semplice. Se dopo tanto tempo in cui ti alleni non hai un "minimo" di risultati è evidente che eiste qualcosa da correggere.

    Allenamento; se sei un ectomorfo probabilmente il tuo corpo reagirà meglio ad allenamenti fatti di SOLI esercizi base per poche serie fatte di 6-8 ripetizioni con un ESECUZIONE PERFETTA e recupero tra le serie completo (anche 5min). Inoltre dato il tuo metabolismo alto è consigliabile che mangi un totale di kcal molto + alto di quello da te postato (ovviamente senza skifezze)

    Colazione: carbo + proteine + grassi
    Spuntino: frutta
    Pranzo: carbo + proteine + grassi
    Spuntino: frutta
    Cena: carbo + proteine + grassi + fibre

    Non fare troppe "menate" e troppi calcoli comincia con una suddivisione del genere e poi in base ai "risultati" o i "non risultati" ti comporti di conseguenza aumentando un po le quantità se non ottieni risultati o diminuendo e cosi via...
    cosi con l'allenamento. Ma il tutto va pianificato in modo tale da capire cosa MEGLIO funziona per te.

    Un saluto Jarod!


    P.S: Lascia perdere gli integratori. Semplicità. SEMPLICITA'. Comincia da quello. OK?!?!
    Ultima modifica di Jarod; 14-11-2003 alle 10:07 AM
    Peace & Pump

    J a r o d

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    P.S: Lascia perdere gli integratori. Semplicità. SEMPLICITA'. Comincia da quello. OK?!?!
    Jarod il saggio....

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice

    §16 §16 §16 CAP CAP!!!

    Hey INDIGO come...ho già detto (e mi VIENE DA ROSIKARE) c'è gente che ci passa solo DAVANTI alla palestra e cresce....io invece (endomorfo) se non mi SMAZZO non ottengo risultati...che ci vuoi fare...MADRE NATURA!!


    Jarod l'acculturato/ista
    Ultima modifica di Jarod; 14-11-2003 alle 10:21 AM
    Peace & Pump

    J a r o d

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    ALLORA:

    - mi alleno da anni ma solo quest'anno ho capito.

    Da marzo 2003 mi sto allenando seriamente, e quindi oltre che ad eseguire bene gli esercizi sto cercando di fare piramidali e aumentare il peso.
    Prima non aumentavo nulla!!!

    Da Ottobre sto curando anche la dieta, cercando di incrementare le proteine anche con l'aiuto di integratori perchè soilo cibo non riesco.





    I primi 3 mesi di palestra (mi riferisco all'anno 1994!!!!!!!!) ebbi dei risultati.
    Mi sono usciti i pettorali e in genere ho costruito dei muscoli che PRIMA NON ho MAI AVUTO!!!

    Dopodichè mi allenavo per 6-8 mesi saltuariamente 1 anno si e uno no e così via...

    ORA VOGLIO FARE SUL SERIO!!!

    PEnsavo di mettere su una taglia, quindi secondo me anche se non segtuo per filo e per segno delle regole ferree dovrei avere dei risultati rispetto al passato, NON CREDETE?????

    Ho inziato solo da un mese però....

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Perplesso

    MA BENEDETTO IL SIGNORE.....i tuoi ragionamenti non hanno ne CAPO ne coda.

    Ancora non lo hai capito: IL BBUILDING E' DISCIPLINA!

    Se non hai compreso questo "buonanotte ai SUONATORI"...come diceva mia nonna!!

    A questo punto mangia come ti pare e utilizza la palestra almeno per rimorchiare qualche donna...cosi aiuti tu me!

    Jarod l'afflitto!
    Ultima modifica di Jarod; 14-11-2003 alle 10:47 AM
    Peace & Pump

    J a r o d

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Ho inziato solo da un mese però....
    poco....

    bastava quotare questo ed aggiungere Jardo il sintetico....senza scomodare tua nonna...!!!!!§83

Discussioni Simili

  1. E' piu forte uno di 80 kg o uno di 80kg?
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 03:12 PM
  2. ma come si allena sto qui?
    Di 123456789 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 08:12 AM
  3. Ho trovato un ragazzo che si allena quasi come Lu Ferrigno
    Di evvai nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-04-2006, 02:05 AM
  4. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 10:05 PM
  5. Chi si allena oggi?
    Di kattivone nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-2004, 01:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home