Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema analisi del sangue (cpk) e corsa

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito problema analisi del sangue (cpk) e corsa

    Ciao spero possiate aiutarmi, vorrei un parere ulla mia situazione,che cercherò di spiegarvi al meglio nel limite delle mie possibilita':

    mi chiamo Andrea e ho 21 anni
    negli ultimi 3 anni ho praticato un pò di palestra,sono alto 177cm , attualmente peso 73 kg con poco grasso addosso (sarò intorno al 12% di bf)
    ultimamente ho ricominciato a fare un pò di jogging ,cercando di correre con una FC compresa tra i 140 e i 160 , prima 2 e poi 3 volte a settimana , utilizzando un tappeto nella palestra che frequento ad una velocità costante.Durante le prime sedute di allenamento raggiungevo subito un'elevata frequenza cardiaca(160+) ,già nei primi minuti di corsa , che mi costringeva a fermarmi dopo pochissimo.Poi le cose sono leggermente migliorate.
    Il problema è che , qualche giorno fa , sono andato a farmi le analisi del sangue e un valore , il CPK (creatinfosfochinasi) nello specifico , risulta piuttosto alto : ammonta infatti a 839.Il medico mi ha subito detto che mi conviene riposarmi per almeno 15 giorni , cosa che farò sicuramente dal momento che avverto anche un pò di affanno.
    La situazione in cui mi trovo adesso è , però , a dir poco frustante: prima di iniziare a dedicarmi esclusivamente alla palestra ero in grado di correre almeno 40 minuti al giorno , a velocità sostenuta e con respirazione naturale.Praticavo inoltre il nuoto ,e il fiato non mi mancava praticamente mai.Giocavo tranquillamente a calcetto con gli amici ,e la mia qualità di vita era nettamente superiore.Pesavo circa 62 kg , ero sicuramente molto meno muscoloso ma avevo anche un pò di grasso in meno.Ecco vorrei ritornare ad essere quello di una volta,a riuscire a sostenere corsette e partite senza problemi, dal momento che soprattutto nell'ultimo periodo ho iniziato a capire che quello stile di vita mi manca moltissimo.Potresti consigliarmi come iniziare per migliorare la mia prestazione aerobica?Aggiungo inoltre , che mio fratello ha da poco iniziato a frequentare la palestra,è altro 7 cm meno di me , pesa 7 kg di piu' ,17 anni ,molto meno muscoloso e piu' cicciottello , però anche lui riesce tranquillamente a correre ,senza problemi , malgrado non sia allenato e non abbia praticato particolari sport in passato.

    Grazie in anticipo a tutti , spero possiate aiutarmi
    ciao Andrea

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, purtroppo questo non è il forum + adatto per questo genere di domande
    sicuramente molti di noi corrono o hanno corso in passato, ma in linea di massima per un culturista o un sollevatore di pesi l'aerobica e il "fiato" hanno solo una funzione strumentale finalizzata alla forma fisica generale e\o alla riduzione del grasso corporeo.

    sulla rete troverai decine di forum specifici per la corsa e\o il nuoto o addirittura l'allenamento per il gioco del calcio

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta veloce e farò come dici tu
    l'unica cosa che mi premeva sapere,a cui credo saprete sicuramente rispondermi, è : l'aumento di massa muscolare può compromettere la prestazione aerobica?

    per farvi capire , io sicuramente non ho la fisicità di un bbuilder serio però ho sicuramente una massa muscolare un pò più sviluppata della media.E' normale che mi senta un mattone , non riesco a correre semplicemente come fanno tante altre persone della mia età che si ritrovano senza una muscolatura sviluppata ,anzi addirittura con qualche chiletto di troppo?è una cosa che non riesco a capire e che mi manda in bestia,mi sento quasi un mattone

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    basta guardare i fisici dei corridori, cento metristi a parte è difficile vedere fisici massicci.
    è normale che con + zavorra addosso fai + fatica a spostarti ma non darei tutta la colpa all'allenamento con i pesi, altrimenti i rugbisti e i giocatori di football dovrebbero essere tutti secchi.

    dubito però che tu abbia acquistato una massa muscolare tale da impedirti i movimenti
    probabilmente sei solo imballato o fuori allenamento.

Discussioni Simili

  1. Cosiglio analisi del sangue.....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-2004, 03:19 PM
  2. analisi del sangue
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-2004, 09:59 AM
  3. analisi del sangue
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2004, 09:30 PM
  4. Analisi del sangue
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 01:09 PM
  5. Analisi del sangue, antidoping & Efedrina
    Di x3rox nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-2003, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home