Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Infiammazione alla cuffia dei rotatori

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito Infiammazione alla cuffia dei rotatori

    Purtroppo ho un'infiammazione alla cuffia dei rotatori della spalla sinsitra,ieri ho iniziato a fare terapia,il dottore mi ha detto che per 3 settimane,ossia la durata della fisioterapia potrò allenare solo le gambe,stamattina peraltro ho anche un leggero livido sulla spalla,mi ha detto inoltre che nella prima settimana di trattatamento è possibile un riacuttizarsi del dolore,ma che questo comunque è normale,comunque avrei pensato per il momento di allenarmi in questo modo,lo avevo postato anche sul mio diario,ma lo posto anche qui per avere più consigli possibili:

    Lunedi gambe(volume)

    Squat 5x5 2'
    Pressa 4x6/8 1'30"
    Leg-curl 3x10 1'
    Calf in piedi 3x15 1'


    Mercoledi Cardio+addome

    *30 minuti cyclette

    Crunch 3x20 1'
    Crunch inversi 3x20 1'
    Crunch obliqui 3x15 1'


    Venerdi Gambe(pompaggio)

    Pressa 4x15 1'
    Squat 4x15 1'
    Leg-extension SS Leg-curl 4x15 1'30"
    Calf in piedi 4x25 1'


    Ci sarà sicuramnete da rivedere qualcosa,spero in un vostro intervento,è speriamo che questo brutto periodo passi al più presto.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lo stacco non lo puoi fare?
    ricordo che il mio ortopedico mi disse che addirittura avrebbe potuto aiutarmi

    lo squat 4x15 dopo la pressa mi sembra alquanto inutile e pericoloso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    Si penso che lo stacco si potrebbe fare,magari però fare uno stacco gambe tese,a medio alte reps,in modo da non utilizzare troppo peso che invece potrebbe essere dannoso.Comunque somoja me lo potresti rivedere tu l'allenamneto,per favore,ti ringrazio anticipatamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    guarda onestamente nn saprei dove mettere mani anche perchè non conosco la gravità del tuo infortunio
    io con la cuffia infortunata ho fatto molta + roba senza problemi, avendo essenzialmente l'accortezza di non utilizzare movimenti di "spinta" come la panca e il lento avanti

    rematori\lat machine\bicipiti\tricipiti\stacco\squat li ho allenati comunque

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    Somo,io non ho dolori durante i movimenti,chiaro che per il petto e per le spalle se mettessi i miei carichi usuali mi farei male,comunque l'ortopedico mi ha detto che per sicurezza è meglio che per 2 settimane faccio solo gambe,perchè pur non sentendo dolre potresti comunque infiammare la cuffia,comunque per le gambe mi era venuto in mente di fare sempre 2 sessioni al lunedi e al venerdi con al mercoledi cardio e addominali,magari facendo in una come esercizio principale lo squat e nell'altro giorno lo stacco,il problema è che nello stacco ho paura di caricare troppo in quanto ho paura che se stringo troppo la presa per alzare il peso mi faccio male,quindi anch'io al momento non sò come regolarmi.
    Ti faccio una domanda per capire se la mia infiammazione è allo stesso grado di come era la tua,tu ogni tanto durante la giornata sentivi del bruciore interno alla cuffia pur restando fermo?
    Anche se non so se questo sia dovuto al piccolo livido che mi ritrovo dopo il massaggio del primo giorno di terapia.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    guarda non si può fare un parallelo perchè ogni atleta è un caso a sè

    cmq per farti capire, a parte il bruciore e dolore (di tipo puntorio) a riposo, non ci dormivo la notte
    il dolore era maggiore la mattina e la sera (tipico delle tendinosi in stadio 2°-3°)

    giustamente segui quanto ti suggerisce l'ortopedico.
    riprendendo l'allenamento cura gli stabilizzatori di scapola\spalla: trapezi\dentato\interscapolari\cuffia\deltoide + gran dorsale e pettorali
    non sottovalutare il problema della MOBILITà della spalla, il + delle volte questi infortuni sono causati dalla compartecipazione di:

    - ridotta mobilità della spalla (scarsa flessibilità da correggere con esercizi specifici)
    - squilibrio tra intra ed extrarotatori
    - incapacità di reclutare correttamente gli interscapolari

    + naturalmente una cattiva esecuzione di alcuni esercizi come la panca e il lento avanti, eseguiti senza l'adduzione delle scapole
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-03-2009 alle 01:55 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    Io problemi di sonno durante la notte non ne ho,comunque come è successo a te,il dolore si fa sentire maggiormente la mattina e la sera,comunque sul diario con altri del forum stiamo aggiustando la scheda per le gambe,per quanto riguarda quello che ai detto sui lavori di mobilità sulla spalla,nella prima seduta di fisioterapia mi hanno fatto fare alzate laterali e frontali con pesi da 0,5kg ed 1kg,poi con gli elastici prendendo progressivamente sempre un pò di più elastico,e un lavoro partendo con il manubrio da 1kg in basso portando parallelemanete la spalla il braccio indietro senza ruotare e non ho sentito dolre,l'unica cosa che la spalla tremava un pò e durante le alzate frontali sentivo un leggero scricchiolio,a poi legando incrociato un elastico alla scala delle sbarre mi ha fatto fare una specie di rematore portando i gomiti all'esterno quando tiro.
    Una domanda giusto per curiosità,anche se come tu stesso hai detto ognuno è un caso ha se,tu quanto ci hai messo per recuperare completamente?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    generalmente si impiega da 3 a 6 mesi
    ti sembreranno tanti, ma mi farai sapere se ho torto tra qualche tempo.. purtroppo questi sono infortuni molto seccanti

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    Quindi potrò riprendere a fare petto e spalle al più fra 3 mesi.
    Un'altra domanda,tu nel periodo diciamo di convalescenza hai perso molto sulla zona toracica?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    ha un'altra cosa.scusami se ti sto seccando somo,ma tu per quanto tempo hai dovuto fare fisioterapia?
    Ho appena tenuto il ghiaccio sulla zona trattata in fisioterapia per 20 minuti e poi ci ho messo sopra un pò di repril gel,che è un gel per le infiammazioni,e dopo che ho rimesso la maglia ho snetito un forte scricchiolio,è normale dopo aver messo il ghiaccio?

Discussioni Simili

  1. Protocollo Cuffia Dei Rotatori
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-2007, 02:25 PM
  2. CUFFIA DEI ROTATORI: esercizi per essa
    Di ham2 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24-11-2006, 04:09 PM
  3. maledetta cuffia dei rotatori
    Di giuseppemps nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2006, 06:28 PM
  4. ESCE IN ITALIANO IL LIBRO DI HORRIGAN sulla cuffia dei rotatori
    Di ham2 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-06-2006, 11:29 AM
  5. cuffia dei rotatori
    Di giovane BB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-2006, 03:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home