Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: nuova scheda..qualche commento grazie!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito nuova scheda..qualche commento grazie!!!

    Ciao a tutti sono nuovo del blog..
    volevo chiedervi un parere riguardo alla mia nuova scheda che ho ideato dopo un annetto di sperimentazioni..mi alleno con costanza da un anno scarso ma già sto notando alcuni miglioramenti tangibili (da 65 a 73 kg!!! x 1.74 h)..
    l'idea è quella di fare molti wo settimanali ma di breve durata e con pochi esercizi un po x una questione di tempo ma anche per gusto personale..
    mi appello alla vostra esperienza per qualche utile consiglio..
    perdonate le eventuali inesattezze nel nome degli esercizi ma non sono ancora molto ferrato a riguardo.. spero tuttavia di farmi capire..gli esercizi sono nell'ordine in cui li eseguo..

    MARTEDI

    - addominali
    - panca scott
    - bicipiti alzate con bilancere
    - french press
    - sollevamenti per tricipiti

    MERCOLEDI

    - addominali
    - squat (15x3)
    - leg extension
    - calf raise

    GIOVEDI

    - addominali
    - alzate con manubri x delt
    - alzate laterali
    - tirate al mento
    - alzate 90 gradi x delt post

    SABATO

    - addominali
    - trazioni sbarra
    - rematore manubrio
    - rematore bilanciere
    - panca piana
    - panca inclinata

    DOMENICA

    - addominali
    - squat (10x3)
    - stacchi rumeni
    - leg curl

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    vorrei sapere da quanto tempo esegui questa scheda e se hai avuto aumento di massa magra .

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    questa scheda l'ho appena iniziata..prima ne facevo un altra sostanzialmente uguale ma con un solo squat a settimana e senza alzate al mento..per il resto identica..sono aumentato di 7chili in un anno..
    Questa mi sembra ancora più completa soprattutto per un discorso di poliarticolari..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    ma hai avuti risultati soddisfacenti con questa scheda ?
    perchè si ci sono tanti multiarticolari ma è troppo pèesnate sia per la massa che per l'snc e finiresti in sovrallenamento

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    come ti dicevo l'ho appena iniziata anche se quella precedente non differiva di molto (anche se uno squat pesante in più a settimana può bastare a cambiare le cose)..
    a cercato di distanziare di almeno 48 ore (ma quasi sempre sono di più) gli esercizi che coinvolgono gli stessi muscoli anche se in misura differente (es. panca piana e french press)..
    ma sono ben disposto a fare tesoro di qualunque consiglio..
    a mio avviso con questa scheda non si dovrebbe andare nè in sovrallenamento nè in sottoallenamento ma è parecchio impegnativa questo è sicuro..
    si con quella precedente ho avuto dei risultati..come dicevo 7 chili (dei quali a occhio direi almeno 5 di massa magra) in meno di un anno di allenamento..ma prima mi allenavo in maniera molto più blanda e irregolare per cui c'è il caso che abbia messo su i classici "chili del neofita" ai quali segue inesorabilmente lo stallo..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    infatti secondo me son i chili del neofita , senza mettere in dubbio della validità dei tuoi allenamenti , ma allenarsi qausi tutti i giorni a settimana, a malapena un dopato ce la fa , il mio solo consiglio è di utilizzare multiarticolari con un massimo di un monoarticolare , ma di fermare le sole sedute a tre a settimana che penso siano piu che sufficenti per stimolare massa , pensa che se fatte bene persino 2 , ma questo è un altro discorso .

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    si in effetti sto anche pensando di passare da 5 a 4 giorni mettendo le spalle con una seduta per le gambe..ma meno no perchè amo le sedute brevi ma intense e con questa filosofia in 3 giorni non ci sta tutto..
    come hai visto le gambe le faccio in 2 sedute perchè voglio provare lo squat 2 volte a settimana, una con più carico e meno rip e una con meno carico e più rip perchè al di la di quello che si dice più lo faccio e più sento che è fondamentale... se poi ho l'impressione di andare in sovrallenamento son ben disposto a rallentare il ritmo..
    pensavo di fare una seduta con squat (15x3) più spalle e una squat(20x3) più stacchi gambe tese, leg curl e polpacci...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    ma intendi 15x3 nel senso 15 serie e 3 ripetizioni o il contrario ?
    Se è la prima ipotesi, come fai scusa?
    e comunque si è gia piu fattibile 4 invece di 5 , però se ricerca forza e massa (però ovviamente in quantità minore quest'ultima da quello che so ) , allora prova una multifrequenza o una progressione( per adesso rivolgiti a somoja e a nemintek per quanto riguardo il powerlifting ne sanno piu di me) , perchè per la massa non so se sia il massimo , comunque prova non si sa mai .

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    no no scusa 3x15! faccio sempre confusione
    alcuni dicono che bisogna squattare per 20 rip per stimolare la crescita altri che servono poche rip con carichi elevati..pensavo quindi di fare entrambe le cose in due sedute distinte..così non rischi di sbagliare metodo...
    per il resto non so..ho un approccio molto autodidatta..vado a sentimento..spingo ed esamino i risultati..
    comunque il giorno delle braccia è leggero dopotutto..per cui sarebbero 3 wo e mezzo a settimana..diciamo così..
    ma magari seguo il tuo consiglio e chiedo lumi ai guru del forum...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    se ricerchi la forza si magari da me ripassa quando prenderò un titolo in piu,
    comunque se è per massa ripeto prova pure 4 giorni a settimana , però io ti dico 3 sai perchè , perchè come saprai il riposo è importante e tutto il corpo è unito in un unico settore non diviso a pezzi quindi anche se alleni le gambe e il giorno dopo il petto ne risente devi riposare , detto questo non ti voglio spaventare , provaci può darsi anche che vad a tutto bene se segui uno stile di vita corretto .

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    grazie del consiglio master..farò tesoro..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    ma figurati

Discussioni Simili

  1. Lasciate un commento. grazie!
    Di naoto78 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-12-2006, 11:51 AM
  2. Vi chiedo un commento sulla mia scheda
    Di Karl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 06:03 PM
  3. Vi chiedo un commento sulla mia scheda
    Di Karl nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 03:45 PM
  4. commento scheda :-)
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-11-2003, 01:09 PM
  5. commento nuova scheda
    Di bacci nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home