Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    22

    Messaggio Massa

    Io faccio body building da circa un anno e da un po' da circa 5 mesi non riesco più a migliorare il massimale in panca piana. Secondo voi che esercizi dovrei fare?? Attualmente faccio:

    Panca piana 5x8
    panca inclinata 5x8
    pectoral machine 5x8
    chest press 5x8

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    E ti lamenti, 20 serie per i pettorali e per il resto del corpo cosa fai???? 5 x 8 per cosa, forza, massa e perchè?.........quale la routine completa? l'alimentazione? quale serie porti a cedimento........insomma ci sono 20 milioni di variabili che possono entare in gioco e se non ci sono maggiori info a riguardo difficile dire, una cosa è certa 20 serie per i pettorali non stanno ne in cielo ne in terra
    ****************

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Come ha detto d.ball, indipendentemente da quale sia il tuo background (alimentazione, split, programma se esiste) 20 serie x i pettorali sono un volume elevato. Riduci il numero di serie, io ridurrei anche il numero di esercizi...se vuoi alzare il massimale di panca piana io farei...ma aspetta un attimo...che è tutta st'urgenza di alzare il massimale?Nel senso, oltre che compiacere il tuo ego cosa ci devi fare...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Massa

    Originally posted by allievo
    Io faccio body building da circa un anno e da un po' da circa 5 mesi non riesco più a migliorare il massimale in panca piana. Secondo voi che esercizi dovrei fare?? Attualmente faccio:

    Panca piana 5x8
    panca inclinata 5x8
    pectoral machine 5x8
    chest press 5x8
    A differenza degli ESIMI colleghi che ti hanno risposto io non demonizzo il VOLUME alto a PRESCINDERE...questo per esperienza personale...quindi SOGGETTIVA ...(diciamolo)

    Premesso che alimentazione e programma sono indispensabili e che andrebbe consultato il tuo PROGRAMMA prima di consigliare. Voglio soffermarmi solo sulla tua domanda e isolare tutto il resto dando per scontato che sia OK.

    Analizzando quello che scrivi, il problema, o meglio le cose che non mi piacciono, sono i 5x8 e una eserizio che li in mezzo non ci appizza una fava (chest press).

    Domanda: hai sempre fatto gli stessi esercizi per un anno?!?!?

    Se si, è sbaliato. Il sistema neuromuscolare si abitua...il nostro copro è MOLTO SVEGLIO!

    Ti suggerisco possibili variazioni che non stravolgono il tuo allenamento..che mi par di intuire ti piaccia.


    Prova a fare cosi........per 12 settimane...

    P. Piana Bil. 4 serie 15/10/8/6
    P. Inclinata 4 serie 15/10/8/6
    Croci piane Man 4 serie 15/10/8/6
    Pullover Manubrio 4 * 10

    Ogni 3 settimane fai 1 settimana di panca piana e panca alta con i manubri anziché con il bilanciere.

    BADA BENE, devi incrementare ad ogni serie il peso, fa in modo che le ultime 2, 3 ripetizioni senti il petto scoppiare e ti senti morire (tranne la prima che come hai intuito è di riscaldamento). Fatti assistere e va con DIOS!!!
    Peace & Pump

    J a r o d

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Questo non è alto volume, è un volume esagerato. Poi come dicevo come si può dare un consiglio quando il suo problema può risidere altrove. Potrebbe non proghedire per il fatto che la sua alimentazione è scarsa........che è in overtraini9ng, che il resto dell'allenamento fa acqua da tutte le parti, che usa un carico eccessivo e sposta lo stimolo dell'allenamento sui gruppi muscolari di supporto e cmq non in maniera efficacie sui pettorali, può essere che utilizza sempre lo stesso carico, che evita il cedimento, che porta a cedimento ogni singola serie.....insomma tutto e niente, ma non ci sono informazioni a sufficienza, quindi un problema a se stante va comunque sempre affrontato in un'ottica generale, altrimenti quanto sopra rimane sempre e comunque un elenco di esercizi.........

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    ...naturalmente.
    Infatti lo avevo premesso.

    Ma ho ritenuto opportuno esprimere un opinione sulle uniche cose che erano a mia/vs. conoscenza....si può partire già da quello......

    Per il resto le mie vanno comunque prese come "chiacchiere da bar" ..."pareri da forum" ecco...

    La verità è nelle mani di NOSTRO SIGNORE IDDIO!
    Peace & Pump

    J a r o d

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    "vai con dios", "la verità è nelle mani di nostro signore iddio"...
    Jarod che stai avendo una crisi mistica?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    §83 eheheheh


    sei forte CUMPA'....

    E' che a volte tu dai un parere ...no e gli altri si sentono "COLPITI" cioé....voglio dire....siamo su un forum....io potrei essere MINNI, PLUTO..PAERINO...Chiaro?!?! E tu Arnold, Flex, Komadina....insomma...

    Tutti si arrabbiano...nessuno cerca di leggere quello che gli altri scrivono .....(mi rendo conto che qualcuno...senza far nomi 4ca e siffredi...scrive una mappina...ma insomma...) ....

    Dragon Ball secondo me si prende troppo sul SERIO...RILASSATI FRATELLO....TI VOGLIO BENE!!! ...

    Le differenze ACCRESCONO cari miei...anche le cavolate che ogniuno di noi SCRIVE...aiutano a crescere....quel marpione del moderatore (alex) c'ha un sacco di ragioni.....e solo quando vai avanti con l'età cominci a rendertene conto....poi -secondo me- c'hai la vecchiaia per imparare ....


    Jarod in crisi MISTICA!!!
    Peace & Pump

    J a r o d

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Scheda completa

    Lunedì
    Pettorali- Dosrsali

    Panca piana 5x8(più di serie di riscaldamento)
    panca inclinata 5x8
    pectoral machine 5x8
    chest press 5x8

    Lat Machine 5x10
    Pulley 4x12 o 5x10
    rematore con manubri 5x10

    Mercoledì
    Spalle-braccia

    Lento dietro con bilanciere 5x10(più 2 serie di riscaldamento)
    Alzate frontali 5x8
    alzate laterali 5x8

    per tricipiti cavi e manubri entrambi da 5x8
    bicipiti liberi e panca scott entrambi 5x8

    Venerdì
    Gambe

    pressa 5x10
    leg estension 5x8
    leg curl 5x8 o 4x12

    secondo voi cosa devo cambiare in questa scheda visto che è la stessa da circa un anno??non faccio nessun tipo di dieta particolare e non prendo nè integranti e tantomeno anabolizzanti steroidi etc etc. Per esempio stasera essendo mercoledì mi tocca fare spalle e braccia.Voi che esercizi mi consigliate??

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Praticamente tutto........ sei in alto mare. Ho paura che tu non abbia la minima idea di quello che stai facendo, è un anno che segui la stessa scheda, non segui un'alimentazione programmata e qui, mi dispice dirlo, potrai eseguire anche il miglior allenamento ma non arriverai da nessuna parte, ricorda l'alimentazione conta per l'80% nei risultati, sia che si voglia aumentare la propria massa magra, che nel caso tu voglia perdere massa magra.........non ha una strategia, non segui un programma, la strda è la programmazione, la pianficazione degli allenamenti, partire da una BASE per poi progredire, apportando delle modifiche in vista di certi obiettivi, cambiando eventualmente esrecizi, serie, ripetzioni, pause di recupero, il tutto affiancato da un alimnetazione ad hco, solo PROGRAMMANDO potri ottenere qualcosa.

    Ora non è possibile realizzare una scehda completa per gli ovvi motivi e sopratutto perchè mi sembra chiaro che difficlmente coglieresti il senso di certi interventi e\o consigli, data la tua esperienza, quindi è bene crescere, crescere insieme e ragionare o meglio farti ragionare con la tua testa, capendo i concetti fondamentali del bb, e questo lo puoi fare sfogliando il forum ed i vari interventi.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    a prescindere dal fatto di programmare o meno questa tab secondo me è obbiettivamente sbagliata , già la successione non mi convince megli le gambe in mezzo.
    poi troppo wolume sia per muscolo che totale la tua intensità sarà pari a 0.
    sec me 20/25 seire sono il max per allenamento e anche serie con rep fisse oltre le 4 mi sembra che ti facciano correre il rischi di risparmiarti per arrivare alla 5a serie.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito RE

    ..ok devo diminuire la mole di lavoro e quindi ridurre serie però ke esercizi dovrei fare?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    per 1à il multiarticolare per 2° quello con manubri infine se ci stà dei cavi o es a 1 braccio x volta x es.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito RE

    P. Piana Bil. 4 serie 15/10/8/6 alternando manubrio o bilanciere
    P. Inclinata 4 serie 15/10/8/6 alternando manubrio o bilanciere
    Croci piane Man 4 serie 15/10/8/6
    Pullover Manubrio 4 * 10 oppure cavi 12/10/8/6


    Lat machine 3 serie 12/10/8/8
    pulley 3 serie 10/8/8
    trazioni 3 serie 10/8/8


    Squat 4 serie 15/10/8/6
    pressa 3 serie 12/10/8
    leg estension 10/8/8
    leg curl 10/8/8

    lento dietro con bilanciere o manubri 4 serie 12/10/8/6
    alzate frontali 3 serie 10/8/8
    alzate laterali 3 serie 10/8/8

    bicipiti manubri 3 serie 10/8/8
    bilanciere 10/8/6

    cavi per tricipiti 4 serie 15/12/8/6
    manubri 3 serie 12/8/6


    Rock75 secondo te va bene oppure dovrei cambiare qualcosa??

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Dio ma cos'è 'sta moda di fare sempre 50000 cose in più per il petto???perchè mi chiedo???se fosse una cosa che ha un senso e funziona allora facciamo così tanta roba anche per gli altri muscoli,no???

Discussioni Simili

  1. Massa-massa-massa
    Di Noob nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 10:43 AM
  2. massa massa e solo massa!!!
    Di civic.85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-2007, 08:30 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. allenamento 2007 massa massa massa
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 12:53 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home