Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aiuto scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Sorpreso Aiuto scheda massa

    Allora raga premetto ke nn sono proprio neofita, infatti ho fatto palestra 2 anni fa e avevo imparato ad eseguire tutti gli esercizi tranne stacco (che farò ancora adesso + avanti) e squat (nn lo facevo x l'età) cmq adesso ho ricominciato da inizio gennaio, dopo essermi fatto quasi questo mese di riambientamento avevo deciso di cercare di farmi un programmino x la massa...sempre grazie al vostro aiuto...

    ETA' 17, PESO 61, ALTEZZA 1.77, POLSO 16.5

    MARTEDI (petto-bicipiti)

    panca piana 10 8 8 6
    panca 45° 10 8 6
    croci inclinata 3x10 60"
    croci in piedi ai cavi 3x10
    Curl con bilanciere in piedi 3x8
    Curl Scot con manubri 3x10-12

    GIOVEDI (dorsali-tricipiti)
    Lat machine 3x10/12...quando arriverò ad alzare il mio peso farò le trazioni
    Rematore bilanciere 4x8
    Rematore manubri 3x10
    Pulley 2x10/12
    Push down ai cavi 3x10
    Panca presa stretta 10 8 6
    Dip press 3x10/12

    VENERDI (spalle-gambe)
    Lento avanti seduto 3x10
    Tirate al mento 2x10
    Shoulder machine 3x10
    Squat 10 8 8 6
    Leg press 45° 2x12
    Leg ext 3x10
    Leg curl 2x10/12
    Calf alla macchina 3x10/12

    Io avevo pensato a questo...x gli addominali faccio sempre 2-3 serie da 20 di crunch vari ogni seduta e un paio di serie alla macchina...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felixx Visualizza Messaggio
    Allora raga premetto ke nn sono proprio neofita, infatti ho fatto palestra 2 anni fa e avevo imparato ad eseguire tutti gli esercizi tranne stacco (che farò ancora adesso + avanti) e squat (nn lo facevo x l'età) ora impara a farli entrambi perchè sono esercizi fondamentalicmq adesso ho ricominciato da inizio gennaio, dopo essermi fatto quasi questo mese di riambientamento avevo deciso di cercare di farmi un programmino x la massa...sempre grazie al vostro aiuto...

    ETA' 17, PESO 61, ALTEZZA 1.77, POLSO 16.5
    -sei giovane e magro, la dieta è fondamentale come e + dell'allenamento, segui una dieta ipercalorica e iperproteica
    MARTEDI (petto-bicipiti)

    panca piana 10 8 8 6il piramidale classico non porta a molti risultati, meglio un piramidale inverso (4x6-8-8-10) o un 5x5
    panca 45° 10 8 6
    croci inclinata 3x10 60"
    croci in piedi ai cavi 3x10
    Curl con bilanciere in piedi 3x8
    Curl Scot con manubri 3x10-12ci metterei uno stripping

    GIOVEDI (dorsali-tricipiti)
    qui vanno messi gli stacchi
    Lat machine 3x10/12...quando arriverò ad alzare il mio peso farò le trazioni
    Rematore bilanciere 4x8
    Rematore manubri 3x10
    Pulley 2x10/12
    Push down ai cavi 3x10
    Panca presa stretta 10 8 6
    Dip press 3x10/12

    VENERDI (spalle-gambe)vanno fatte prima le gambe e poi le spalle, non il contrario!!!!
    Lento avanti seduto 3x10 fallo in piedi, per scaricare il peso a terra e non sulla schiena
    Tirate al mento 2x10 nn arrivare più sopra dello sterno, potresti danneggiare il rotatore della cuffia
    Shoulder machine 3x10
    Squat 10 8 8 6 le rip alte te le concedo giusto xkè fai da poco squat, tra qlc mese vedi di abbassarle però che 10 ripetizioni di squat nun se possono vedè...
    Leg press 45° 2x12
    Leg ext 3x10
    Leg curl 2x10/12
    Calf alla macchina 3x10/12

    Io avevo pensato a questo...x gli addominali faccio sempre 2-3 serie da 20 di crunch vari ogni seduta e un paio di serie alla macchina...fai almeno un paio di esercizi x addominali, uno con sovreppeso e ripetizioni medio-basse,uno libero e con ripetizioni più alte, imperativo l'uso di una panca declinata e di sovrappeso (e crampling se riesci )
    per molti esercizi mancano i recuperi e inoltre personalmente preferisco la split petto-tricipiti e dorso-bicipiti, ma sta a te

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Non mi soffermo su tutto ma sullo stripping dark non mi trovi d'accordo...dubito che già maneggi carichi decenti
    Lo stacco come esercizio per il dorso? Non saprei e poi dopo ha anche il rematore non si affatica un po troppo?
    Ultima modifica di Start; 02-02-2009 alle 07:43 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    start, lo stripping ti permette d far crescere il bicipite anche non avendo carichi molto alti, in fondo si tratta di sfinire tutte le fibre con molte ripetizioni e scalando peso... e i bicipiti rispondono bene a questo tipo di allenamento. Lo stacco: e dove vorresti metterlo scusa? io preferisco metterlo con il dorso e levare il rematore con manubri, è inutile dopo stacchi, trazioni (lat) e rematore bilanciere
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Lo stacco come esercizio per il dorso? Non saprei e poi dopo ha anche il rematore non si affatica un po troppo?
    personalmente io dopo gli stacchi ce lo piazzo il rematore.. ma per un neofita secondo me non è l'ideale, lo farebbe 1 schifezza perchè ha sia i lombari stanchi, sia la presa indebolita.. meglio andarci cauti, non sappiamo nemmeno se può farli gli stacchi

    farei stacchi+latmachine\pulley alto+pulley\rematore manubrio

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    personalmente io dopo gli stacchi ce lo piazzo il rematore.. ma per un neofita secondo me non è l'ideale, lo farebbe 1 schifezza perchè ha sia i lombari stanchi, sia la presa indebolita.. meglio andarci cauti, non sappiamo nemmeno se può farli gli stacchi

    farei stacchi+latmachine\pulley alto+pulley\rematore manubrio
    Beh anche io mi sparo un rematore bilanciere con schiena a 90° dopo 9 serie di stacco sumo (so 14 aggiungendo il riscaldamento) ma non conoscendo il soggetto a priori sconsiglio

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    start, lo stripping ti permette d far crescere il bicipite anche non avendo carichi molto alti, in fondo si tratta di sfinire tutte le fibre con molte ripetizioni e scalando peso... e i bicipiti rispondono bene a questo tipo di allenamento. Lo stacco: e dove vorresti metterlo scusa? io preferisco metterlo con il dorso e levare il rematore con manubri, è inutile dopo stacchi, trazioni (lat) e rematore bilanciere
    Lo stacco lo metterei nella sezione gambe o al limite se vuoi lasciarlo col dorso eliminerei il rematore bilanciere.
    Per i bicipiti non saprei

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    ma non conoscendo il soggetto a priori sconsiglio
    fai bene, lo faccio ank'io

    dark siamo 2 contro 1 hai perso ahah

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    io parto dal presupposto che se uno vuol fare davvero bbing deve fare gli esercizi fondamentali (panca, squat, stacco). Se non può fare uno di questi ok, si fa altro, ma deve esser detto subito... dalla presentazione uno deve dire se ha problemi alla schiena, alle ginocchia, se ha qlc malattia rara sconosciuta che non permetta di sollevare + di tanto... Se non vedo ciò (e qui nn l'ho visto, anzi, dice di volerli fare, quindi non è impossibilitato) io consiglio di fare da subito stacchi e squat, anche ad un principiante, perchè li impari e pian piano costruisca un buon fisico. palla al centro...
    Ultima modifica di SeNsHi; 03-02-2009 alle 04:51 AM
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    io parto dal presupposto che se uno vuol fare davvero bbing deve fare gli esercizi fondamentali (panca, squat, stacco). Se non può fare uno di questi ok, si fa altro, ma deve esser detto subito... dalla presentazione uno deve dire se ha problemi alla schiena, alle ginocchia, se ha qlc malattia rara sconosciuta che non permetta di sollevare + di tanto... Se non vedo ciò (e qui nn l'ho visto, anzi, dice di volerli fare, quindi non è impossibilitato) io consiglio di fare da subito stacchi e squat, anche ad un principiante, perchè li impari e pian piano costruisca un buon fisico. palla al centro...
    We dark nun ce semo capiti anche io sono d'accordo sul fatto di fare fondamentali però concorderai con che per la schiena fare il rematore dopo lo stacco è na bella batosta...alla fine il discorso era questo nulla più

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    se fosse stato questo sarei potuto essere forse anche in minima parte d'accordo... (in realtà io faccio entrambi e con una buona regolazione dei buffer non dovrebbero esserci problemi), POi però si è detto che essendo lui un principiante e sconosciuto viene sconsigliato "a priori": è su questo k non ci siamo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    grazie a tutti, allora raga x lo stacco il problema è ke nn l'ho mai fatto e nella mia palestra di signore over 50 ke ogni anno divetanto + grasse nn l'ho nemmeno visto fare, poi nelle schede ke ci danno nn esiste, so ke va fatto xò vorrei temporeggiare un po prima di farlo....voglio cercare di irrobustirmi un po con degli esercizi + semplici prima di iniziarlo a fare, mentre x lo squat ho un problema in quanto nella mia palestra nn cè un rack ma solo il multipower ke da quanto ho letto nn è il max x lo squat...e cosi avevo pensato di fare il trio hack squat-pressa-leg curl...so ke i fondamentali sono insostituibili xò x il momento cerco di arrangiarmi cosi...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    appunto perchè non puoi fare squat libero io direi di cominciare a far da subito stacchi... l'istruttore che avete lì non può insegnartili? se no guardati i video qui nel forum, leggi i 3d in evidenza, poi prova con un peso basso, cura l'esecuzione, riprenditi e posta il video sul forum, così t diciamo se c'è qlcs k nn va
    cmq grave la mancanza di un rack... non puoi cambiare palestra? il multypower ti porta ad un movimento innaturale e non prettamente biomeccanico... per questo alla lunga potrebbe danneggiare ginocchia e cartilagini... sconsigliato! e poi con uno squat libero curi anche i muscoli stabilizzatori e l'equilibrio, cosa che la smith machine impedisce di fare...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    la tua scheda alla fine è buona cosi...gli stacchi sono esercizi POTENZIALMENTE PERICOLOSI se nn eseguiti con una tecnica perfetta...quindi se fossi in te aspetterei a farli...
    dopo di questo,aspetto che le pietre che mi lancieranno quelli del forum per aver detto questo....e ripeto potenzialmente...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    pure camminare per strada è un'azione potenzialmente pericolosa...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home