Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: buona progressione bicipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito buona progressione bicipiti

    Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare una progressione per bicipiti(curl ez) diversa dai soliti 4x6 o 4x8?

    qualcosa che punti sia all'aumento dei carichi nel curl bilanciere ez(che attualmente son bassissimi) ma anche dia un pò di "ipertrofia".
    Premetto che alleno i bicipiti assieme al petto, e dopo il curl ez faccio l'hammer curl su panca inclinata

    ah, sotto consiglio di bj ho seguito per 3 settimane il 6x6 fatica cumulativa rest 60'', ma i carichi usati erano nulli(19kg).Lavoravo a vuoto,temo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ciao,io nel curl mi sono trovato bene cn dei piramidali inversi,tipo 6 8 10 (12)
    dove prendi la serie da "6" come una specie di "prima serie target"

    Pero boh,secondo me,nel curl,i carichi devono essere "bassi",nel senso:un tut elevato,tecnica maniacale,e rip alte
    O almeno,imho,mi trovo bene

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare una progressione per bicipiti(curl ez) diversa dai soliti 4x6 o 4x8?

    qualcosa che punti sia all'aumento dei carichi nel curl bilanciere ez(che attualmente son bassissimi) ma anche dia un pò di "ipertrofia".
    Premetto che alleno i bicipiti assieme al petto, e dopo il curl ez faccio l'hammer curl su panca inclinata

    ah, sotto consiglio di bj ho seguito per 3 settimane il 6x6 fatica cumulativa rest 60'', ma i carichi usati erano nulli(19kg).Lavoravo a vuoto,temo
    Stavo per consigliarti anche io il 6*6 ma con 120" di rest
    Passa al 5*5 con 120" di rest
    Ultima modifica di Start; 03-02-2009 alle 12:16 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Abacus, quanto carichi nella panca? quanto nel rematore? Quante trazioni fai?

    La forza del bicipite (a parte alcune ridicole eccezioni, come un'istruttore della mia vecchia palestra che spancava con 50kg e di curl ne faceva 55) cresce in modo direttamente proporzionale alla forze degli ex base, cura quelli, poi curerai l'ambito bicipolo
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    quoto pietro, vai di fondamentali
    in particolare cura le trazioni alla sbarra presa inversa, io mi ci trovo benissimo e i carichi crescono
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    i carichi nel curl per me sono cresciuti senza allenarlo direttamente , ma facendo rematore e soprattutto trazioni. Trovo abbastanza inutile fare una progressione per la forza sul curl per i bicipiti.
    Per l'ipertrofia invece il discorso è più complesso

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    Per l'ipertrofia invece il discorso è più complesso
    vai avanti,sono interessato...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    Trovo abbastanza inutile fare una progressione per la forza sul curl per i bicipiti.
    Quoto meglio esercizi base e poi alte reps per i biceps

    Poi cm ha detto anke dark,le trazioni alla sbarra supine(cn zavorra) sono ottime,il mio esercizio preferito

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    esercizi di isolamento comunque sono necessari per far progredire le braccia in ipertrofia e qualità, per i bicipiti gli esercizi base sono curl classico col bilanciere e hammer curl, puoi benissimamente divertirti a variare angolazioni\ripetizioni per cambiare un pò

    ad esempio, puoi fare un curl ez con stripping + curl alternato manubri\curl concentrato

    oppure un curl classico con delle forzate\negative + un + leggero curl ai cavi

    insomma ci metti un pò di fantasia, l'importante è VARIARE

    dico tutto questo perchè l'ho sperimentato su me stesso, per un anno non ho quasi mai allenato singolarmente le braccia, che comunque sono arrivate a 38\39 circa di circonferenza, da quest'anno dopo aver introdotto esercizi di isolamento oltre il fatto che sono passate a 40 la qualità è migliorata notevolmente, picco abbastanza evidente con tricipite abbastanza definito

    i carichi che ho sul curl cmq sono ancora ridicoli, pure se col rematore uso i 100kg col curl raramente uso i 40kg e ci faccio pure poche reps (vabbè che cmq l'importante è la tecnica, si vedono tanti sbruffoni che di curl col bilanciere ci piazzano i 50kg ma che alzano tutti dandosi spinta di schiena.. a sto punto mi faccio un rematore yates) questo a testimoniare che per migliorare in un esercizio.. bisogna fare QUELL'esercizio

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    8x5 biceps curl 3 volte a settimana
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    grazie ragazzi!continuo ad andar giù di fondamentali, allora

    @mancino: in futuro proverò anche un piramidale del genere, grazie!

    @ carnera: i carichi che uso nei fondamentali sono bassi...
    77kg 1RM panca
    7-8 trazioni supine(provate a inizio wo)
    rematore 3x8 con 18/20 kg a manubrio

    @hokahey: attualmente le trazioni supine le faccio una volta a settimana, nel wo per il dorso...magari dici di metterle 2xweek?

    @garzante: lo stripping ancora è prestino, visti i carichi...cmq VARIERò!Serie e ripetizioni, concentrandomi su curl ez e curl martello(inserendo poi anche un curl manubri su inclinata, magari)

    @start: oggi ho optato proprio per il curl ez 5x5 rest 120''.L'ho fatto con 26kg..schiena al muro, per ridurre al minimo il chetaing, e ampio ROM...

    @phoenix: 8x5 per 3 volte a settimana??non è un pò troppo? tu l'hai provato?

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    no, nn l'ho ancora provato, ma penso che in futuro lo farò.
    è uno schema suggerito da Franco Sala che, ovviamente, va ampiamente bufferato
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    cavolo sarebbe una bella batosta 8x5 sempre con gli stessi carichi in tutte e 3 le sedute??

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non hai carichi da principiante, inneffetti se fai curl con 19kg hai i bicipiti oggettivamente deboli... Quanto è che ti alleni?
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Alla fine darci dentro di fondamentali è la cosa migliore credimi però avere una piccola accortenza non è male

Discussioni Simili

  1. Help su progressione
    Di Jacobs nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 05:05 PM
  2. Progressione incremento forza
    Di nonick-b nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 07:57 PM
  3. progressione
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-2003, 01:40 PM
  4. x 4ca:progressione nelle 3 fasi
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-06-2003, 04:55 PM
  5. Frequenza di allenamento e progressione doppia
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-12-2002, 11:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home