Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuova scheda...mi aiutate please?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito Nuova scheda...mi aiutate please?

    Salve a tutti.
    Esegua questa scheda da 5 settimane e ora vorrei cambiare.La scheda è fatta tipo "piramidale" con serie da 10-8-8-6 e ora vorrei fare serie da 8-8-6-6.Vi illustro la mia scheda e se mi potete dire gli esercizi che posso cambiare.L'obbiettivo logicamente è massa.

    Ripetizioni 10-8-8-6
    LUNEDì

    riscald. 5 min cyclette

    Spalle:
    Lento dietro con manubri(la sceda di prima li facevo con bilanciere)

    Alzate laterali

    Alzate frontali

    Alzate 90°

    RICHIAMO PETTO:

    3 x 10 panca piana con bilanciere

    BICIPITI

    Curl in piedi con bilanciere

    Curl alternato con manubri

    Scott con manubri alternati

    Pull over

    addominali e 8 minuti di corsa blanda tutte le volte

    MERCOLEDì

    DORSALI:
    Lat machine

    Pulley basso

    Pulley alto (farfalla attaccata alla lat)

    lat machine anteriore

    Tricipiti:
    Franch press ai cavi

    Spaccacranio(mi sembra che si chiami così)

    tricipiti ai cavi

    Pull over

    Venerdì:
    PETTO:

    Panca piana

    Distensioni con manubri alti

    Croci alte con manubri

    pectoral machine

    Pull over.

    Gambe....


    Ora con le serie 8-8-6-6 quali esercizi mi consigliate,quale togliere e quale metere..la corsetta la faccio sempre?Datemi consigli.Per favore non voglio vedere commenti del tipo..Questa è una scheda per la massa?hahaah, oppurebrucia la sceda,o ricomincia da capo

    Due consigli.Ho ripreso la palestra da ottobre..mi consigliate una settimana di riposo?che ne so vado a fare solo corsa..

    altro consiglio..mi consigliate creamonoidratata o kre-alcalina?Per piacere niente commenti..fa male nn prendere niente ecc..
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neudega Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Esegua questa scheda da 5 settimane e ora vorrei cambiare.La scheda è fatta tipo "piramidale" con serie da 10-8-8-6 e ora vorrei fare serie da 8-8-6-6.Vi illustro la mia scheda e se mi potete dire gli esercizi che posso cambiare.L'obbiettivo logicamente è massa. falla d'accapo, mancano squat e stacchi, le gambe non le alleni, la scelta degli esercizi non è delle migliori, se guardi un pò in questa sezione scoprirai che da 1 mese si ripetono sempre le stesse cose sulle schede


    Ora con le serie 8-8-6-6 quali esercizi mi consigliate,quale togliere e quale metere.. questa specie di piramidale al massimo lo tieni solo su panca\rematore la corsetta la faccio sempre? se vuoi massa niente corsa Datemi consigli.Per favore non voglio vedere commenti del tipo..Questa è una scheda per la massa?hahaah, oppurebrucia la sceda,o ricomincia da capo se non vuoi ricominciare d'accapo arrangiati con questa e cresci male (sempre se cresci)

    Due consigli.Ho ripreso la palestra da ottobre..mi consigliate una settimana di riposo?che ne so vado a fare solo corsa.. le checche si riposano, un allenamento in monofrequenza non ha bisogno dello scarico

    altro consiglio..mi consigliate creamonoidratata o kre-alcalina?Per piacere niente commenti..fa male nn prendere niente ecc.. anche qui la 2° riga potevi risparmiartela, la creatina serve a chi ha almeno 1 anno di allenamento fatto bene alle spalle, non mi sembra il tuo caso.. fossi in te curerei l'alimentazione che presumo sia sbagliata anche quella.. (leggi il forum xò non fare domande a me) PS. nessuno qui ha mai detto che la creatina fa male
    Vi ringrazio anticipatamente prego

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    garzante sei il migliore.

    cmq...
    LUNEDì

    riscald. 5 min cyclette nn serve scaldare le gambe se alleni i deltoidi...mi preoccuperei di scaldare le spalle invece...dato che sono un'articolazione delicata e suscettibile

    Spalle:
    Lento dietro con manubri(la sceda di prima li facevo con bilanciere)

    Alzate laterali

    Alzate frontali

    Alzate 90°

    RICHIAMO PETTO:

    3 x 10 panca piana con bilanciere

    BICIPITI

    Curl in piedi con bilanciere

    Curl alternato con manubri

    Scott con manubri alternati

    Pull over questo nn allena i bicipiti lo vedo messo un po come tappabuco

    addominali e 8 minuti di corsa blanda tutte le volte quanti come che es usi per allenare gli addominali? e se vuoi massa puoi pure fare a meno della corsa blanda..dato che è blanda e mi pare messa tanto per fare

    MERCOLEDì

    DORSALI:
    Lat machine
    davanti dietro inversa come?
    Pulley basso

    Pulley alto (farfalla attaccata alla lat)

    lat machine anteriore l'hai gia fatta su

    Tricipiti:
    Franch press ai cavi

    Spaccacranio(mi sembra che si chiami così) nn so...forse...

    tricipiti ai cavi

    Pull over

    Venerdì:
    PETTO:

    Panca piana sperando che tu nn abbia problemi di cifosi...

    Distensioni con manubri alti serve l'inclinazione...30 45 60 75...cambia moltissimo

    Croci alte con manubri l'importante è che siano alte

    pectoral machine

    Pull over. tanto per cambiare...

    Gambe.... questo è un sospiro...ci vorrebbe anche qui un richiamo che sembra una visita di controllo...

    IL MAGGIOR CRITICO DI UNA PERSONA E' LO SPECCHIO E IL REALISMO.se escludiamo critiche tanto vale nn fare neanche domande...o farne fatte in modo da nn riceverne...dico io
    prima di prendere creatina ci sono amminoacidi e proteine...e ovviamente una dieta adeguata...nn fai da te...senza conoscenze di base...
    la creatina serve solo se dopo nutri i muscoli e gli dai sostanze sufficienti per farli crescere...se no fai solo che pegggio...cmq se proprio vuoi prendertela...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Eseguo questa scheda da 5 settimane e ora vorrei cambiare.La scheda è fatta tipo "piramidale" con serie da 10-8-8-6 e ora vorrei fare serie da 8-8-6-6.Vi illustro la mia scheda e se mi potete dire gli esercizi che posso cambiare.L'obbiettivo logicamente è massa. falla d'accapo, mancano squat e stacchi, le gambe non le alleni,.Le gambe le faccio solo che mi scoccia vo di scriverli perchè erano i solitii esercizi, la scelta degli esercizi non è delle migliori,e quali esercizi reputi "migliori" se guardi un pò in questa sezione scoprirai che da 1 mese si ripetono sempre le stesse cose sulle schede io volevo cambiare esercizio volevo solo qualche consiglio

    4
    Ora con le serie 8-8-6-6 quali esercizi mi consigliate,quale togliere e quale metere.. questa specie di piramidale al massimo lo tieni solo su panca\rematore. E quale serie mi consigli? 3 x 8?3 x 6? non dirmi solo quello che devo fare..dimmi anche quello che devo fare,se puoi la corsetta la faccio sempre? se vuoi massa niente corsa ok.Datemi consigli.Per favore non voglio vedere commenti del tipo..Questa è una scheda per la massa?hahaah, oppurebrucia la sceda,o ricomincia da capo se non vuoi ricominciare d'accapo arrangiati con questa e cresci male (sempre se cresci)ok,dimmi però cosa devo cambiare

    Due consigli.Ho ripreso la palestra da ottobre..mi consigliate una settimana di riposo?che ne so vado a fare solo corsa.. le checche si riposano, un allenamento in monofrequenza non ha bisogno dello scarico.era x informarsi tutto qua

    altro consiglio..mi consigliate creamonoidratata o kre-alcalina?Per piacere niente commenti..fa male nn prendere niente ecc.. anche qui la 2° riga potevi risparmiartela, la creatina serve a chi ha almeno 1 anno di allenamento fatto bene alle spalle faccio palestra da 2 anni, non mi sembra il tuo caso.. fossi in te curerei l'alimentazione che presumo sia sbagliata anche quella.. a me alimentazione e scheda me la fece un body builder,solo che ora non c'è per motivi di lavoro e volevo qualche consiglio,accettando critiche, xo dicendomi che devo fare al posto degli esercizi che mi hai sconsigliato(leggi il forum xò non fare domande a me) PS. nessuno qui ha mai detto che la creatina fa male
    Vi ringrazio anticipatamente prego non c'è di che

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    garzante sei il migliore.è il nome della scheda?

    cmq...
    LUNEDì

    riscald. 5 min cyclette nn serve scaldare le gambe se alleni i deltoidi...mi preoccuperei di scaldare le spalle invece faccio 5 min di ciclette e poi faccio una serie di spalle con un piccolo peso e faccio diversi movimenti ...dato che sono un'articolazione delicata e suscettibile

    Spalle:
    Lento dietro con manubri(la sceda di prima li facevo con bilanciere)

    Alzate laterali

    Alzate frontali

    Alzate 90°

    RICHIAMO PETTO:

    3 x 10 panca piana con bilanciere

    BICIPITI

    Curl in piedi con bilanciere

    Curl alternato con manubri

    Scott con manubri alternati

    Pull over questo nn allena i bicipiti lo vedo messo un po come tappabuco.Me lo ha messo alla fine di ogni sedita..mi ha detto che è importante

    addominali e 8 minuti di corsa blanda tutte le volte quanti come che es usi per allenare gli addominali?3 x 60 gli alti 3 x 35 bassi e se vuoi massa puoi pure fare a meno della corsa blanda..dato che è blanda e mi pare messa tanto per fare

    MERCOLEDì

    DORSALI:
    Lat machine dietro
    davanti dietro inversa come?
    Pulley basso

    Pulley alto (farfalla attaccata alla lat)

    lat machine anteriore l'hai gia fatta su anteriore...davanti

    Tricipiti:
    Franch press ai cavi

    Spaccacranio(mi sembra che si chiami così) nn so...forse...

    tricipiti ai cavi

    Pull over

    Venerdì:
    PETTO:

    Panca piana sperando che tu nn abbia problemi di cifosi...no

    Distensioni con manubri alti serve l'inclinazione...30 45 60 75...cambia moltissimo 30

    Croci alte con manubri l'importante è che siano alte si sono alte,panca a 30

    pectoral machine

    Pull over. tanto per cambiare...alla fine di ogni sedita

    Gambe.... questo è un sospiro...ci vorrebbe anche qui un richiamo che sembra una visita di controllo...mi scocciavo di scrivere gli esercizi

    IL MAGGIOR CRITICO DI UNA PERSONA E' LO SPECCHIO E IL REALISMO.se escludiamo critiche tanto vale nn fare neanche domande...o farne fatte in modo da nn riceverne...dico io,si ma se mi dicono,questo non va bene,mi dici quale va bene?
    prima di prendere creatina ci sono amminoacidi e proteine amminoacidi li ho finiti di prendere 2 sett. fa dopo 2 mesi voglio stoppare un po' anche perchè sembrano poco indicate in periodi di massa,proteine ne stavo facendo a meno visto che cmq e assumevo con il cibo,ma ora che devo fare massa le volevo prendere insieme alla crea...e ovviamente una dieta adeguata...nn fai da te...senza conoscenze di base...una dieta ipercalorica ma con solo il cibo nn riesco a supoerare i 110,120 grammi di proteine al giorno
    la creatina serve solo se dopo nutri i muscoli e gli dai sostanze sufficienti per farli crescere...se no fai solo che pegggio...cmq se proprio vuoi prendertela... la domanda era kre-Alkalina o mono?...volevo evitare solo il fatto prendila o non prenderla

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino, Chieri
    Messaggi
    70

    Predefinito

    ho visto che hai messo
    "RICHIAMO PETTO"
    chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me perchè non avevo mai visto una cosa del genere...
    potrebbe essere utile questo richiamo per dare un impulso in più al petto? per quanto riguarda la massa..
    Perchè ho pensato che l'hai messo per una carenza di quel muscolo e anche io ho lo stesso problema..

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Si si...mi disse di fare il richiamo perchè era leggermente carente rispetto al resto,soprattutto il petto alto,infatti il mese scorso mi fece fare esercisi solo per il petto alto + pectoral e pull.
    Cmq vi chiedo che tipo di ripetizioni devo fare e quali esercizi su base della scheda se potete

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    tutte queste cose dovevi metterle sopra...
    cmq per la creatina:la crealkalina è meglio della monoidrata semplice.dicuramente...infatti costa anche di piu...la migliore a mio avviso è la tricretina malato.cmq basta che cerchi un po su google i tipi di cretina e ti viene fuori il disastro di info.

    per l'allenamento...alla fine ha anche un senso tranne il pullover...alla fine o lo fai per il ptto o per i dorsali...nn è da fare tutti i giorni tranne se lo fai controllando presicamente il movimento per agire sui pettorali penso...che alla fine con questo es lavora sopratutto il gran dentato toracico che si allena in piu di altri modi...se sei sicuro di NN AVERE NESSUN PROBLEMA ALLA SCHIENA DI NN ESSERE GOBBO O AVERE CISOFI O ALTRI ALTRI TIPI DI *****TE VARIE NN ESEGUIRLO TUTTI I GIORNI.

    detto questo io la scheda nel tuo caso la butterei nel senso che pur avendo una logica rendi tutto piu semplice allenandoti 4 volte alla settimana...

    lunedi
    petto spalle tricipiti
    martedi
    schiena bicipiti gambe (anche se i muscoli piu grossi andrebbero fatti all'inizio)
    giovedi
    petto spalle tricipiti
    venerdi
    schiena bicipiti gambe

    io mi alleno cosi...nn andra bene qualcuno avra qualcosa da ridire
    ma sono passato da 58 kg a 71 nel giro di due anni con quantita di grasso pari a prima...praticamente senza toccare le gambe...(da questa settimana le ho reintrodotte...le avevo allenate praticamente nulla)

    ribadiscoer la massa correre nn serve a una sega...ti affatichi per niente...

    spero di essere stato esauriente...mi meriterei un grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    per la massa mi sono trovato con un 6*6 portando tutte le serie a cedimento con recupero sui 2 o 3 min...nn forza..massa....ed ha funzionato parecchio sul mio fisico...adottalo dappertutto ogni gruppo

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Mi potete scrivere una scheda,magari con la struttura di quella messa in precedenza,mettendo le serie le ripetizioni(se mi dite che queste non vanno bene...devo fare piramidali inverese?e per quali gruppi musclari?) e anche il riposto tra un esercizio e una serie..ecc.Tenendo presente che io voglio fare febbraio marzo aprile di massa e il restante definizione per arrivare perfetto per luglio/agosto..Pretendo troppo?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    nn si puo fare una scheda nn avendo davanti una persona nn sapendo il suo metabolismo il suo fisico come reagisce se deve recuperare parti...ecc ecc....

    cmq fatti un 6*6 per ogni es portando tutte le serie a cedimento con un recupero di 2 min max 3

Discussioni Simili

  1. Mi aiutate a correggere la mia prima dieta?? please è importante!
    Di kenji nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-08-2010, 02:17 PM
  2. mi aiutate please!!!!!!!
    Di ak47 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-2010, 04:06 PM
  3. NUOVA scheda massa commentate pleASE!!!
    Di cardi92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-2009, 06:35 PM
  4. Nuova scheda massa consigli please
    Di Freddo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-2008, 01:32 AM
  5. Mia nuova scheda massa! Consigli please!!!
    Di imthehell nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-2007, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home