Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Se per voi faccio un buon allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito Se per voi faccio un buon allenamento

    Salve a tutti inanzitutto saluto tutti gli utenti del forum visto che sono nuovo,vengo al mio problema faccio nuoto da 4 anni seriamente ma non a livello agonistico sono alto 1,74 e peso 64 kg,da poche settimane ho iniziato a fare palestra e suddivido la mia attività fisica in questo modo
    Lunedi 1h e 30 di Palestra
    Martedi 45 min nuoto
    mercoledi 1h e 30 di Palestra
    Giovedi 1h e 30 di Palestra
    Venerdi 1h e 30 di Palestra
    1 Sabato si e 1 Sabato no(in funzione di quando il Bari gioca in casa)1h e 30 di Palestra
    Domencia riposo
    In palestra faccio un po di tutto quindi è un allenamento abbastanza completo naturlamente sono agli inizi quindi non sono tanto forte,secondo voi così facendo i miei muscoli avranno problemi a crescere e quindi è un allenamento sbagliato?
    Il mio obiettivo è di mettere piu massa muscolare visto che nonostante faccio nuoto in una maniera corretta non ho ottenuto i risultati che volevo ed inoltre volevo aumentare di piu la forza,secondo voi seguo un allenamento sbagliato?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samallardyce Visualizza Messaggio
    nonostante faccio nuoto in una maniera corretta non ho ottenuto i risultati che volevo
    e perchè mai col nuoto dovevi mettere massa muscolare?

    ad ogni modo dell'allenamento non ci hai detto granchè, serve sapere che esercizi fai, quante serie, quante reps.

    poi se vuoi mettere massa muscolare facendo sia palestra che nuoto devi mangiare assai.. quindi posta anche la tua alimentazione nella sezione adatta

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    e quale sarebbe l'allenamento?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    la mia scheda è questa
    10 min tappetino con velocità da 5 a 7 km
    10 x 3 chess press(x pettorali) 20-25 kg
    10 x 3 pectoral machine 20-25 kg
    10 x 3 let machine 25 kg
    10 x 3 vertical row 25 kg
    10 x 3 shoulder press 25 kg
    10 x 3 alzate laterali in piedi con pesi da 4 kg
    10 x 3 quadricipidi in piedi peso 4 kg
    10 x 3 quadricipidi seduto con braccio appoggiato peso 4 kg
    10 x 3 tricipidi alla torretta da 15 kg
    10 x 3 tricipidi seduto con peso 4 kg
    4 x 20 addominali su panca inclinata
    inoltre ci sono altri esercizi per le gambe
    Mangio parecchio e non penso di mangiare schidezze
    Secondo voi è troppo pesante il mio allenamento e quindi nn do ai miei muscoli la possibilità di crescere?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    tricipiTi e quadricipiTi.

    A parte questo dire che c'è tropparoba inutile. Se ti alleni da poche settimane è giusto allenare tutto il corpo in ogni seduta, ma questa mi sembra un'accozzaglia di esercizi. Concentrati sui pesi liberi ed esercizi base, partendo con schemi ad alto numero di ripetizioni in modo da abituare il sistema nervoso ad un certo tipo di lavoro, poi tra qualche settimana cominci ad abbassare le ripetizioni.

    Questo in linea molto generale

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    l'istruttore mi ha fatto questa scheda ed ha detto che se faccio progressi poi mi da una scheda piu complessa,pur volendo non posso cambiare il mio allenamento l'istruttore non vorrebbe,parole povere in questo modo non avrò nessun risultato?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    però voglio capire tutti questi esercizi messi assieme qualcosa producono oppure no visto che faccio attività sportiva ogni giorno secondo la tabella da me sopra riportata,cioè da quello che ho capito è meglio usare i pesi che gli attrezzi?scusate la mia grande ignoranza ma di ste cose non ne capisco nulla

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samallardyce Visualizza Messaggio
    l'istruttore mi ha fatto questa scheda ed ha detto che se faccio progressi poi mi da una scheda piu complessa,pur volendo non posso cambiare il mio allenamento l'istruttore non vorrebbe,parole povere in questo modo non avrò nessun risultato?
    Scheda più complessa?
    A leggere la tua mi è venuto il mal di testa

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ma chi minchia ti allena un evaso dal manicomio??

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    diciamo che nella tua situazione, puoi anche seguire le indicazioni del tuo istruttore in quanto il tuo corpo reagirà discretamente anche a questo tipo di allenamento (proprio perchè sei agli inizi). Nel frattempo ti suggerisco di leggere il forum e di informarti in generale almeno riguardo le basi dell'allenamento con i pesi in modo da diventare autonomo e costruirti la scheda da solo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    tanto per precisare....per nn capirsi male...sono 3 serie da 10 rip vero...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samallardyce Visualizza Messaggio
    l'istruttore mi ha fatto questa scheda ed ha detto che se faccio progressi poi mi da una scheda piu complessa,pur volendo non posso cambiare il mio allenamento l'istruttore non vorrebbe,parole povere in questo modo non avrò nessun risultato?
    Questo e' un bel problema : se fai progressi cambi scheda....se non ne fai ti lascia questa scheda..con la quale continuerai a non avere risultati.
    Quindi. se hai risultati..bene. Se non li hai, sei condannato ( e ti dira' che sei un hard gainer )

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    174cm-64kg-braccio 39cm il resto nn li ho misurati..... :D
    Messaggi
    42

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da samallardyce Visualizza Messaggio
    la mia scheda è questa
    10 min tappetino con velocità da 5 a 7 km
    10 x 3 chess press(x pettorali) 20-25 kg
    10 x 3 pectoral machine 20-25 kg
    10 x 3 let machine 25 kg
    10 x 3 vertical row 25 kg
    10 x 3 shoulder press 25 kg
    10 x 3 alzate laterali in piedi con pesi da 4 kg
    10 x 3 quadricipidi in piedi peso 4 kg
    10 x 3 quadricipidi seduto con braccio appoggiato peso 4 kg
    10 x 3 tricipidi alla torretta da 15 kg
    10 x 3 tricipidi seduto con peso 4 kg
    4 x 20 addominali su panca inclinata
    inoltre ci sono altri esercizi per le gambe
    Mangio parecchio e non penso di mangiare schidezze
    Secondo voi è troppo pesante il mio allenamento e quindi nn do ai miei muscoli la possibilità di crescere?
    ma chi te l'ha fatta sta scheda? topogigio!
    partendo dal fatto che 10rip. è la cosa + sbagliata da fare, seconda cosa, questa sk, la definirei di "entrylevel" proprio perchè ti fà allenare + o - tutti i muscoli del corpo in modo da farli "svegliare" per poi allenarli seriamente
    quindi ti direi, falla pure per 1 mese, poi buttala nel cestino! ti fai fare 1 bella sk con meno rip. e con carichi + pesanti!
    per quanto rigurda il mettere massa muscolare, beh! siccome tu pratichi anche un'altro sport, quindi bruci moooolte + calorie di quanto ne introduci, o mangi come 1 porcellino oppure abbandoni 1 pò il nuoto!

    come sempre questi sono solo consigli detti da me che nn sono ne medico ne p.t. per il resto senti quello che ti dicono gli altri!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si sociopatico sono 3 serie da 10 ripetizioni,cmq nn sarei in grado per il momento di sollevare piu chili forse ecco xche mi ha fatto questa scheda che sembra puntare piu sulla quantita che sulla qualità,non mi resta che farmi sta scheda per 1 mese anche xche sono costretto a farla di testa mia l'istruttore non mi lascia fare nulla
    Per accorgermi che sono pronto a passare a una scheda piu avanzata come me ne posso rendere conto secondo voi?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maverickZ Visualizza Messaggio
    partendo dal fatto che 10rip. è la cosa + sbagliata da fare
    scusa perchè fare 10 reps sarebbe la cosa più sbagliata da fare?


    samallardyce questo tipo di scheda va tenuta per 2-3 settimane e poi cambiata a prescindere dai risultati. una scheda così "impostata" serve solo a risvegliare l'organismo. poi non voglio giudicare a priori l'istruttore, magari la prossima che ti fa è meglio anche se ne dubito..
    in questi casi in genere l'unica soluzione è cambiare palestra!

Discussioni Simili

  1. un buon programma di allenamento per la massa , da 4-5 vlt a settimana
    Di BBITALIA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-08-2010, 08:08 PM
  2. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 04:40 PM
  3. Mi consigliereste un buon libro per l'allenamento ?
    Di Pas79 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home