Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: tabella definizione addominale... consigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito tabella definizione addominale... consigli?

    Salve a tutti, ho un problema!
    Premetto che di body building so poco o nulla (compresi i nomi degli esercizi), nonostante questo sono sempre stato attento al mio fisico tenendomi in allenamento, facendo una vita sana e prendendo mai nulla (e non ho intenzione d'iniziare).
    Premesso questo mi presento un po':
    19 anni, alto 1.84 e, fino all'anno scorso, peso 98.6Kg
    ora peso (grazie ad un allenamento più costante e duraturo e grazie ad una dieta apposita) 80kg (poco più poco meno a seconda della stagione).
    La mia fissa è sempre stata quella degli addominali, prima della dieta sentivo che c'erano ed ora, con la perdita dei kili, finalmente li vedo. Lo stesso vale per la definizione generale del corpo che, ovviamente, ha perso un po' di cm di muscolo che comunque sto riguadagnando.
    Il mio "problema" è che non riesco a far vedere bene come quelli "superiori" gli addominali "inferiori", spero d'essermi fatto capire. Qui sul forum ho letto che l'allenamento degli addominali obliqui può essere causa di questo inquanto "allargano"; bene, mi sono riconosciuto subito in questo. Prima di allenarli così tanto come gli altri forse (e dico forse perché le mie ambizioni aumentano giorno per giorno) erano più definiti.
    Io alterno 6 giorni (esclusa domenica) di definizione ed altri 6 di sviluppo... ma vorrei chiedervi un aiuto, appunto, per quanto riguarda gli addominali:
    4 serie da 40 crunch (da aumentare?)
    4 serie da 40 obliqui sx (da eliminare?)
    4 serie da 40 obliqui dx (da eliminare?)
    40 crunch inversi su panca

    ecco qui. dunque? che faccio?
    Se può essere utile dico che per gli addominali dispongo solamente di panca ergonomica a varie inclinazioni e pesi

    spero mi possiate aiutare
    Corrado

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Gli addominali non si definiscono allenandoli ma con la dieta e questo è stato detto + volte. Se hai il bacino largo come il sottoscritto non ci puoi fare nulla: è genetica. Per quel che riguarda l'allenamento bastano 2 sessioni: una a corpo libero ad alte reps ed una a basse reps con sovraccarico. I retti addominali sono un unico muscolo (non esistono alti o bassi), ma la parte sotto l'ombelico è meno visibile in quanto gli ormoni androgeni tendono a far accumulare maggiormente gli adipociti in quella zona. Quindi è l'ultima zona ad andarsene...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Gli addominali non si definiscono allenandoli ma con la dieta e questo è stato detto + volte. Se hai il bacino largo come il sottoscritto non ci puoi fare nulla: è genetica. Per quel che riguarda l'allenamento bastano 2 sessioni: una a corpo libero ad alte reps ed una a basse reps con sovraccarico. I retti addominali sono un unico muscolo (non esistono alti o bassi), ma la parte sotto l'ombelico è meno visibile in quanto gli ormoni androgeni tendono a far accumulare maggiormente gli adipociti in quella zona. Quindi è l'ultima zona ad andarsene...
    Non sapevo come definirli se non "superiori" - "inferiori" ti ringrazio per la risposta. posto una foto: http://static.blogo.it/outdoorblog/a...ali_deboli.jpg vorrei gli addominali TIPO questi, i miei invece sono sulla falsariga (molto falsa aggiungo) di questi http://www.surftribe.it/img_appoggio...addominali.jpg si sviluppano più orizzontalmente... che esercizio consigli? Per la dieta confermo, senza di quella non vedrei nulla

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    E' genetica...non puoi cambiare la forma dei ventri muscolari e delle inserzioni/origini dei muscoli. Queste cose a 20 anni dovresti saperle...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    E' genetica...non puoi cambiare la forma dei ventri muscolari e delle inserzioni/origini dei muscoli. Queste cose a 20 anni dovresti saperle...
    probabilmente sai cose che io non so e viceversa ok... comunque apparte la genetica, me li tengo di questa forma, che esercizi è meglio fare? continuo con gli obliqui?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Guarda..io mi accontenterei se li hai simili alla foto. Se hai il bacino largo evita gli obliqui IMHO.
    Ti ho detto:
    1WO una cosa del tipo
    crunch su swissball
    3x max
    SXS
    Abs inversi
    3x max

    2WO
    crunch alle corde
    3X8/10
    Crunch inversi al cavo basso
    3X8/10

    Recuperi sil minuto..giusto x darti un'idea

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Guarda..io mi accontenterei se li hai simili alla foto. Se hai il bacino largo evita gli obliqui IMHO.
    Ti ho detto:
    1WO una cosa del tipo
    crunch su swissball
    3x max
    SXS
    Abs inversi
    3x max

    2WO
    crunch alle corde
    3X8/10
    Crunch inversi al cavo basso
    3X8/10

    Recuperi sil minuto..giusto x darti un'idea
    grazie mille però non conosco i termini, sono un totale ignorante, lo so
    non conosco nè i nomi degli attrezzi né le sigle

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    basta che li metti su google e vedi come si fanno...cmq magari i tuoi addominali possono anche sporgere a causa delle dimensioni dello stomaco...e cmq la forma e la disposizione sono determinati dalla genetica..ad esempio guarda la differenza tra quelli di dexter jackson e quelli di frank zane....direi che sono l'opposto...per perdere peso puoi anche utilizzare dei termogenici naturali come il the verde o il caffe...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado89 Visualizza Messaggio
    grazie mille però non conosco i termini, sono un totale ignorante, lo so
    non conosco nè i nomi degli attrezzi né le sigle
    ho dato un'occhiata in giro per il web ma non ho capito lo stesso

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    basta che li metti su google e vedi come si fanno...cmq magari i tuoi addominali possono anche sporgere a causa delle dimensioni dello stomaco...e cmq la forma e la disposizione sono determinati dalla genetica..ad esempio guarda la differenza tra quelli di dexter jackson e quelli di frank zane....direi che sono l'opposto...per perdere peso puoi anche utilizzare dei termogenici naturali come il the verde o il caffe...
    ecco perché la dietologa mi ha suggerito di berne!!! buono a sapersi!!! il retto addominale lo si sviluppa con gli stessi esercizi quindi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    se sei andato da una dietologa hai solo che fatto bene...nn servono a niente le diete fai da te se nn sai un sega...cmq il the verde dicono che aumenti la temperatura corporea del 4 % ma ho visto le dosi...mi sembra tipo che te ne devi bere 5 litri al giorno...cioè bere quella roba al posto dell'acqua...oppuere prendi un'integratore di te verde in cristalli...è naturale e nn è "roba" nn preoccuparti...cmq per la cronaca nn serve fare 10000 es pèer gli addominali...alla fine quando fai un cruch e un cruch inverso sei apposto..l'importante è essere magri...se nn è impossibile che si vedano!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    se sei andato da una dietologa hai solo che fatto bene...nn servono a niente le diete fai da te se nn sai un sega...cmq il the verde dicono che aumenti la temperatura corporea del 4 % ma ho visto le dosi...mi sembra tipo che te ne devi bere 5 litri al giorno...cioè bere quella roba al posto dell'acqua...oppuere prendi un'integratore di te verde in cristalli...è naturale e nn è "roba" nn preoccuparti...cmq per la cronaca nn serve fare 10000 es pèer gli addominali...alla fine quando fai un cruch e un cruch inverso sei apposto..l'importante è essere magri...se nn è impossibile che si vedano!!!
    quindi 4*40 crunch e 4*40 inversi sarebbero giusti o troppi? quali sono gli addominali obliqui? o meglio, da dove si vede se sono sviluppati o meno?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    si chiamano obliqui perche sono obliqui!lo devi vedere tu se ti sembrano o no sviluppati!!! cmq direi che un 4 * max va meglio se no resti sempre allo stesso punto....cmq nn puoi mettre una foto del tuo ventre? cosi vediamo come sei messo?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    si chiamano obliqui perche sono obliqui!lo devi vedere tu se ti sembrano o no sviluppati!!! cmq direi che un 4 * max va meglio se no resti sempre allo stesso punto....cmq nn puoi mettre una foto del tuo ventre? cosi vediamo come sei messo?
    e max sta per? massimo che riesco? ma se è massimo come faccio a farlo *4?! lo so capisco poco ora sono più bianco del latte e con irritazione post-ceretta... sembro la Pimpa insomma ne ho un paio ma non si vede il ventre nonostante sia a dorso nudo perché in una sono di spalle e nell'altra ho il braccio davanti... se possono essere utili le posto però...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    nn sono utili......... cmq fai 4 serie e per ogni serie fai il massimo delle ripetizioni capito???finche nn ce la fai piu magari ti metti anche un disco da 5 kg per fare piu fatica te lo tieni in mano...o simile vedi tu...

Discussioni Simili

  1. pancia piatta e tartaruga addominale a 50 anni consigli suggerimenti
    Di ruspista nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-2022, 08:13 PM
  2. Perdita peso e definizione addominale
    Di Tommy7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2017, 04:05 PM
  3. Definizione addominale
    Di Davi:) nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-11-2012, 12:20 AM
  4. Consigli grasso addominale
    Di Maur1z10 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-2011, 12:35 PM
  5. Dieta definizione e perdita pancetta addominale.
    Di alessio.t90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-09-2011, 05:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home