Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Allenamento di un amico... consigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito Allenamento di un amico... consigli?

    ciao a tutti! questo è il nuovo meso di un amico... che voleva qualche consiglio per metterla a posto... il soggetto è 1.84 x 80 kg 13 %BF anzianità di allenamento 3 anni.. carichi non lo so... tranne la panca (94 kg)

    NUOVA SPLIT

    A)
    Panca Piana 5x5/5x4/5x3
    Rematore con bilanciere 5x5/5x4/5x3
    Panca inclinata con manubri 4x6-8
    Rematore con manubrio 4x6-8
    Extrarotatori



    B)
    Squat 5x5
    JS:
    Pressa 5x8
    Leg-curl 5x6
    Calf 4x15
    Crunch appesantiti 3x8
    Crunch a BW 3x20


    C)
    Lento avanti con bilanciere 5x5/5x4/5x3
    Trazioni prone 4x max senza cedimento
    Alzate laterali 3x8-10
    Panca stretta 3x6
    Curl in piedi con bilanciere angolato 3x6
    Parallele 3x 8-10
    Hammer curl 3x8-10



    a me sembra decentemente equilibrata... ma io non sono troppo attendibile..
    l'obiettivo è la tanto famigerata "massa"!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! questo è il nuovo meso di un amico... che voleva qualche consiglio per metterla a posto... il soggetto è 1.84 x 80 kg 13 %BF anzianità di allenamento 3 anni.. carichi non lo so... tranne la panca (94 kg)

    NUOVA SPLIT

    A)
    Panca Piana 5x5/5x4/5x3
    Rematore con bilanciere 5x5/5x4/5x3
    Panca inclinata con manubri 4x6-8
    Rematore con manubrio 4x6-8
    Extrarotatori



    B)
    Squat 5x5
    JS:
    Pressa 5x8
    Leg-curl 5x6
    Calf 4x15
    Crunch appesantiti 3x8
    Crunch a BW 3x20


    C)
    Lento avanti con bilanciere 5x5/5x4/5x3
    Trazioni prone 4x max senza cedimento
    Alzate laterali 3x8-10
    Panca stretta 3x6
    Curl in piedi con bilanciere angolato 3x6
    Parallele 3x 8-10
    Hammer curl 3x8-10



    a me sembra decentemente equilibrata... ma io non sono troppo attendibile..
    l'obiettivo è la tanto famigerata "massa"!!
    questa non èassolutamente una scheda da ipetrofia!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    ottimo..

    quindi è da stravolgere?
    cosa si salva e cosa no secondo te?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertizio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! Questo è il nuovo meso di un amico... Che voleva qualche consiglio per metterla a posto... Il soggetto è 1.84 x 80 kg 13 %bf anzianità di allenamento 3 anni.. Carichi non lo so... Tranne la panca (94 kg)

    nuova split

    a)
    panca piana 5x5/5x4/5x3 ragazzi bisogna aumentare le ripetizioni quindi direi 4*8/10
    rematore con bilanciere 5x5/5x4/5x3 5*12 contrazione
    panca inclinata con manubri 4x6-8 4*12/15 fermo in basso
    rematore con manubrio 4x6-8 ma se ha già fatto quello con il bilancere...better qlcaltro
    extrarotatori ( superflui..e cmq pochissimo lavoro sia per il petto che per il dorso..da rifare in toto)



    b)
    squat 5x5
    js:?????
    pressa 5x8 alziamo ste ripetizoni..5*12 con magari no lock out mi sembra better
    leg-curl 5x6 5*6 5*6 busto alzato 4 sec negativa better
    calf 4x15 da seduto o in piedi???
    crunch appesantiti 3x8
    crunch a bw 3x20


    c)
    lento avanti con bilanciere 5x5/5x4/5x3 5*12 senza lock out better
    trazioni prone 4x max senza cedimento che senso ha farle senza dare il max??
    alzate laterali 3x8-10 3*15
    panca stretta 3x6 3*6 con fermo accentua il tricipite
    curl in piedi con bilanciere angolato 3x6 3*12 con contrazione tric in basso better
    parallele 3x 8-10 con fermo di 2 sec in basso e senza lock out
    hammer curl 3x8-10 hummer!



    a me sembra decentemente equilibrata... Ma io non sono troppo attendibile..
    l'obiettivo è la tanto famigerata "massa"!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    mi spiace doverti correggere almeno una cosa....
    martello in inglese si scrive hammer,non hummer.
    rimandato a settembre !

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andròs85 Visualizza Messaggio
    mi spiace doverti correggere almeno una cosa....
    martello in inglese si scrive hammer,non hummer.
    rimandato a settembre !
    fa più hardcore...cmq hai ragione che scemo!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    l'importante è aumentare la capacità di lavoro nel tempo.

    è chiaro che con + reps riesci a totalizzare un tonnellaggio maggiore in meno tempo, cmq secondo me (che nn sono un bodybuilder) puoi ottenere dei progressi in termini di ipertrofia anche lavorando in quei ranges.. l'importante è PROGREDIRE.

    poi non è detto che tu nn ottenga risultati migliori seguendo le indicazioni di superbiceps (anzi, è probabilmente così)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    l'importante è aumentare la capacità di lavoro nel tempo.

    è chiaro che con + reps riesci a totalizzare un tonnellaggio maggiore in meno tempo, cmq secondo me (che nn sono un bodybuilder) puoi ottenere dei progressi in termini di ipertrofia anche lavorando in quei ranges.. l'importante è PROGREDIRE.

    poi non è detto che tu nn ottenga risultati migliori seguendo le indicazioni di superbiceps (anzi, è probabilmente così)

    ragazzi le regole non le faccio io..a quelle ripetizioni( che cmq non sono l'unico fattore) è veramente difficile progradire in termini di magra

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    l'importante è aumentare la capacità di lavoro nel tempo.

    è chiaro che con + reps riesci a totalizzare un tonnellaggio maggiore in meno tempo, cmq secondo me (che nn sono un bodybuilder) puoi ottenere dei progressi in termini di ipertrofia anche lavorando in quei ranges.. l'importante è PROGREDIRE.

    poi non è detto che tu nn ottenga risultati migliori seguendo le indicazioni di superbiceps (anzi, è probabilmente così)
    Non cercare di trascinarlo sull'altra sponda

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    l'importante è aumentare la capacità di lavoro nel tempo.

    è chiaro che con + reps riesci a totalizzare un tonnellaggio maggiore in meno tempo, cmq secondo me (che nn sono un bodybuilder) puoi ottenere dei progressi in termini di ipertrofia anche lavorando in quei ranges.. l'importante è PROGREDIRE.

    poi non è detto che tu nn ottenga risultati migliori seguendo le indicazioni di superbiceps (anzi, è probabilmente così)
    questo è il punto su cui vorrei fare un pò di chiarezza...il progredire... progredire in che cosa a questo punto se l'obiettivo è l'ipertrofia? in poche settimane non ottengo miglioramenti tali da aumentare la massa muscolare.. allora su cosa mi devo basare per capire se l'allenamento che sto eseguendo sarà proficuo?

    e poi.. l'inserimento di progressioni nel caso si voglia fare un mesociclo puramente ipertrofico... come funziona? ha senso?
    a logica mi verrebbe da dire di sì.. nel caso si inseriscano..
    si impostano progressioni volte a sollevare un carico maggiore?
    o per riuscire a sostenere un volume maggiore?


    vorrei cercare di capire qualcosa oltre al fatto che nel bodibildi funziona quasi tutto quindi devi provare quello che per me funziona... che sarà anche giusto ma siamo tutti uomini quindi una linea guida di fondo ci dovrà pur essere! o no?





    Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    ragazzi le regole non le faccio io..a quelle ripetizioni( che cmq non sono l'unico fattore) è veramente difficile progradire in termini di magra
    capito...
    io ad esempio leggevo un libro di Cianti dove parla della corretta tecnica anabolica parlando di 6-8 reps... al momento sono un pò così...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    è meglio se apro un thread apposta?

    o è meglio se mi ritiro e continuo a mangiare e a spingere??

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    questo è il punto su cui vorrei fare un pò di chiarezza...il progredire... progredire in che cosa a questo punto se l'obiettivo è l'ipertrofia? in poche settimane non ottengo miglioramenti tali da aumentare la massa muscolare.. allora su cosa mi devo basare per capire se l'allenamento che sto eseguendo sarà proficuo?

    e poi.. l'inserimento di progressioni nel caso si voglia fare un mesociclo puramente ipertrofico... come funziona? ha senso?
    a logica mi verrebbe da dire di sì.. nel caso si inseriscano..
    si impostano progressioni volte a sollevare un carico maggiore?
    o per riuscire a sostenere un volume maggiore?


    vorrei cercare di capire qualcosa oltre al fatto che nel bodibildi funziona quasi tutto quindi devi provare quello che per me funziona... che sarà anche giusto ma siamo tutti uomini quindi una linea guida di fondo ci dovrà pur essere! o no?







    capito...
    io ad esempio leggevo un libro di Cianti dove parla della corretta tecnica anabolica parlando di 6-8 reps... al momento sono un pò così...
    ti dico il metodo di media della mia storia di bb,....

    es base a medie ripetizioni..mai sotto le 6 cmq..seguiti da complemtari( magari in sup serie, giant set, rest pause)sulle 12/15 ripetizioni+pumping finale; questo schema a mio avviso è già moolto proficuo..il tutto condito dal cardio

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    ti dico il metodo di media della mia storia di bb,....

    es base a medie ripetizioni..mai sotto le 6 cmq..seguiti da complemtari( magari in sup serie, giant set, rest pause)sulle 12/15 ripetizioni+pumping finale; questo schema a mio avviso è già moolto proficuo..il tutto condito dal cardio
    grazie della risposta!
    ok ho capito qualcosa di più... ma nell'esercizio base inserisci anche delle progressioni?

    -es base medie reps (6-8) mi è chiaro
    -complementari 12/15 reps + pumping finale (sono molto ignorante per quanto riguarda il pumping... come si fa?)

    -cardio: qui sono molto curioso in quanto solitamente è demonizzato in virtù della sua azione catabolica... tu lo fai alla fine del wo con i pesi o in altri giorni?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    grazie della risposta!
    ok ho capito qualcosa di più... ma nell'esercizio base inserisci anche delle progressioni?

    -es base medie reps (6-8) mi è chiaro
    -complementari 12/15 reps + pumping finale (sono molto ignorante per quanto riguarda il pumping... come si fa?)

    -cardio: qui sono molto curioso in quanto solitamente è demonizzato in virtù della sua azione catabolica... tu lo fai alla fine del wo con i pesi o in altri giorni?

    1. progessioni?? what??? semplicemtne tiro tutto al max..variando ogni volta lo stimolo allenante però; mi spiego: non programmo antecedentemente i kili devrò eseguire...come farei a saperlo prima??? metto un peso( cerco sempre e cmq di tirare il meno possibile, lo so non è facile da capire questoaumentandoal max l'intensità)
    2. ma io il pumping lo faccio con diversi metodi; semplicemente cerco di saturare al max il muscolo...posso farlo con cramping...con recuperi attivi tra le serie( praticamente non recupero mai tra le serie ma poso oppure compio movimenti di pumping a corpo libero), con classiche serie filali stile fst-7( storia cmq moolto complicata questa)...ecc ecc
    3. chi lo ha mai detto che il cardio piùcatabolico dell'allenamento con i pesi?? e poi nulla è catabolico..perchè il CATABOLISMO viene da una deplezione di nutrienti/ supplementi/ iposo..se questi 3 fattori sono a posto il catabolismo rimane una parola spenta nei libri di biio

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    1. progessioni?? what??? semplicemtne tiro tutto al max..variando ogni volta lo stimolo allenante però; mi spiego: non programmo antecedentemente i kili devrò eseguire...come farei a saperlo prima??? metto un peso( cerco sempre e cmq di tirare il meno possibile, lo so non è facile da capire questoaumentandoal max l'intensità)
    2. ma io il pumping lo faccio con diversi metodi; semplicemente cerco di saturare al max il muscolo...posso farlo con cramping...con recuperi attivi tra le serie( praticamente non recupero mai tra le serie ma poso oppure compio movimenti di pumping a corpo libero), con classiche serie filali stile fst-7( storia cmq moolto complicata questa)...ecc ecc
    3. chi lo ha mai detto che il cardio piùcatabolico dell'allenamento con i pesi?? e poi nulla è catabolico..perchè il CATABOLISMO viene da una deplezione di nutrienti/ supplementi/ iposo..se questi 3 fattori sono a posto il catabolismo rimane una parola spenta nei libri di biio
    1) cioè tiri al max senza dare enfasi al carico ma all'intensità che riesci a esprimere?
    2) mi è chiaro( tranne l'fst-7 che però non conosco e dovrei "studiarlo")quindi
    3) quindi a tuo parere il cardio non influisce sulla crescita.. se con la dieta ti regoli bene... una altra cosa...per cardio tu cosa intendi? un'attività blanda,( camminata? corsa? bici?) e di breve durata (sulla mezz'ora)?con che frequenzi faresti allenamenti di questo tipo?

Discussioni Simili

  1. 5x5 spinte/trazioni o.. Strano allenamento di un amico
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-05-2013, 02:31 PM
  2. consigli per un amico
    Di ernuazzubly nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2006, 12:48 AM
  3. Consiglio per amico
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-2003, 12:35 AM
  4. il ciclo di fabry,mio amico e analisi!
    Di obelix nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 04:44 PM
  5. il ciclo del mio amico :(
    Di obelix nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home