Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Meglio sollevare tanto con poche ripetizioni o fare tante ripetizioni con poco peso?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito Meglio sollevare tanto con poche ripetizioni o fare tante ripetizioni con poco peso?

    Ciao a tutti, la mia domanda è questa: E' meglio sollevare tanto con poche ripetizioni o fare tante ripetizioni con poco peso?

    ad esempio nelle alzate laterali è meglio fare 20 ripetizioni con 4kg per manubrio oppure farne magari 10 con 6kg, come anche nel curl col bilancere meglio farne 20 con 14kg di peso oppure fare 10 ripetizioni con 20kg di peso, vorrei sapere quale delle due opzioni è meglio, io premetto che sono alto 1,85 e peso 72kg non voglio diventare biggim e della forza non mi importa nulla, vorrei solo aver un bel fisico, non devo andare a fare le olimpiadi di sollevamento pesi

    spero qualcuno mi chiarisca i miei dubbi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

Discussioni Simili

  1. Poche ripetizioni e poco sforzo: ha senso?
    Di MickTors nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 11:19 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-04-2014, 10:10 AM
  3. dieta da Raccoglitore, tante domande e spero tante risposte
    Di Skyzenauer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2012, 07:27 PM
  4. ADDOMINALI: poche ripetizioni a carico alto, tante ripetizioni o miste?
    Di -davide1992- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 03:31 PM
  5. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home