Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sono un ciccio ....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito Sono un ciccio ....

    Salve a tutti,
    ho 33 anni e sono un pò "abbondante"
    Sono sempre stato molto pigro e non ho quasi mai fatto palestra, se non pochi mesi anni fa ....
    Mi sembra di capire che da queste parti siate parecchi esperti e quindi ho deciso di scrivere questo post.
    Sono sempre stato molto magro fino all'età di 26 anni e poi, improvvisamente sono esploso!
    Onestamente non sono un tipo da dolci o schifezze varie, nè tanto meno da litri di birra o super alcolici:
    sono addirittura un cultore di verdure
    Sono semplicemente uno che mangia tanto e che non fa moto.
    Sto tutto il giorno davanti ad una scrivania e vista la mia indole poco incline al sacrificio fisico non faccio mai movimento ....
    Fatta questa introduzione arrivo al punto:
    a me non interessa dimagrire, ma mettere massa perche altrimenti rischio di diventare un budino
    Mi è stato consigliato di fare palestra per mettere massa ma in molti mi hanno minato la psiche con stravaganti discorsi relativi alle dimensioni del polso, alla genetica, alle fibre:
    in parole povere, se non hai la costituzione adeguata non diventarai mai grosso!
    Io non so quanto ci sia di vero in questi discorsi, vista la mia totale ignoranza in materia, ma ho cmq deciso di iscrivermi in palestra.
    Mi sono preso le dimensioni del corpo, cosi vi potete fare un'idea un pò piu chiara di come stia (a pezzi, ma questo già lo immagino ) e di eventuali suggerimenti da seguire in palestra.

    Grazie a tutti.

    altezza 184 cm

    peso 92 kg

    polso 17 cm

    pettorali 108 cm

    braccio 30 cm

    polpacci 40 cm

    avambraccio 28 cm

    collo 42 cm

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Applicasi il vecchio ma pur sempre valido detto di oltre oceano:

    Eat'n'push

    ossia Magna (non troppo nel tuo caso, altrimenti diventi un bodrillo) e Spigni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Bisognerebbe conoscere la bf magari
    Perkè da la dipende tutto,capisci ke se i tuoi 92kg sono di panza,non ha senso fare massa

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    287

    Predefinito

    attua un allenamento ed una dieta tali da farti intravedere l'addome epoi partiamo con una base di costruzione

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da achille_sampo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho 33 anni e sono un pò "abbondante"
    Sono sempre stato molto pigro e non ho quasi mai fatto palestra, se non pochi mesi anni fa ....
    Mi sembra di capire che da queste parti siate parecchi esperti e quindi ho deciso di scrivere questo post.
    Sono sempre stato molto magro fino all'età di 26 anni e poi, improvvisamente sono esploso!
    Onestamente non sono un tipo da dolci o schifezze varie, nè tanto meno da litri di birra o super alcolici:
    sono addirittura un cultore di verdure
    Sono semplicemente uno che mangia tanto e che non fa moto.
    Sto tutto il giorno davanti ad una scrivania e vista la mia indole poco incline al sacrificio fisico non faccio mai movimento ....
    Fatta questa introduzione arrivo al punto:
    a me non interessa dimagrire, ma mettere massa perche altrimenti rischio di diventare un budino
    Mi è stato consigliato di fare palestra per mettere massa ma in molti mi hanno minato la psiche con stravaganti discorsi relativi alle dimensioni del polso, alla genetica, alle fibre:
    in parole povere, se non hai la costituzione adeguata non diventarai mai grosso!
    Io non so quanto ci sia di vero in questi discorsi, vista la mia totale ignoranza in materia, ma ho cmq deciso di iscrivermi in palestra.
    Mi sono preso le dimensioni del corpo, cosi vi potete fare un'idea un pò piu chiara di come stia (a pezzi, ma questo già lo immagino ) e di eventuali suggerimenti da seguire in palestra.

    Grazie a tutti.

    altezza 184 cm

    peso 92 kg

    polso 17 cm

    pettorali 108 cm

    braccio 30 cm

    polpacci 40 cm

    avambraccio 28 cm

    collo 42 cm
    Stai tranquillo con la volontà potrai ottenere ciò che vuoi, e non ascoltare le persone che ti screditano subito dicendoti "no manchi in genetica" perchè nel tuo caso della genetica non te ne frega una minchia...Certo, se vuoi diventare mr Olympia conta, ma non se vuoi perdere peso, quindi vai tranquillo.
    La vita sedentaria purtroppo porta anche a questo ma te sei riuscito a capire in tempo che cè qualcosa che non va, e già questo è un passo importantissimo.
    Se puoi parlarci di te in un modo più preciso ti potremo aiutare in modo ancora più specifico, ad esempio, dicci quante volte a settimana saresti disposto a frequentare questa palestra, parlaci della tua alimentazione e anche se riesci a riposare bene.
    Facci sapere, e stai tranquillo che tra un pò di mesi quella panzetta sarà solo un ricordo!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-2012, 08:59 PM
  2. sono nuova e sono TOTALMENTE inesperta! un aiutino? :-)
    Di miao nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 09:47 PM
  3. Sono nuova, ma sono alle prese da molto con i problemi di grasso
    Di giulia867 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 12:51 PM
  4. Campioni Di Ciccio Graziani
    Di Vin Diesel nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-05-2005, 11:17 AM
  5. Sono tornato, Sono il vecchio Erikz
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-12-2002, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home