Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Anno nuovo... Impegno nuovo....

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Messaggio Anno nuovo... Impegno nuovo....

    Ciao a tutti.

    Mi chiamo Cristian e vado x i 31 anni... Sono alto 1.74 m e attualmente peso 64 kg

    Sono iscritto a questo forum da anni ma ormai era una vita che non entravo +. Il tempo è passato e tante cose sono cambiate... Mi permetto di fare brevissimamente la mia cronistoria:

    1) ho iniziato col ferro nel 2000, dapprima su consiglio di amici... Ho attaccato bottone con i 4 X 10 e sono passato da circa 50 kg a circa 60 kg ( la mia altezza era di poco inferiore a quella odierna ). Anche il mangiare inizia a raffinarsi....

    2) Fine del 2001, iniziano i problemi, l'allenamento "neofita" diventa sempre meno produttivo, vedo sempre meno risultati... Inizio a studiare, prima qualche integratore, poi consigli di amici, poi allenamenti + personalizzati, + mirati, + efficaci... Inizio le diete, + pasti, + piccoli, scopro i carbo, proteine, come mangiare un po' meglio.

    3) Fine 2002, a circa 62 kg inizio a prendere strade "alternative" al fine di ottenere sempre di + da una natura che è stata sicuramente poco generosa in termini di altezza / larghezza / facilità di miglioramento di un fisico gracilino.

    4) Tocco la forma top nelle estati 2004 e soprattutto 2005: grazie a un amico, facio uso di ogni porcata che leggo possa aiutarmi spendendo oltre 400 € a estate e arrivando a 73 Kg (agosto 2005)... L'attaccatura dei capelli si alza, la barba aumenta, i peli anche, aumenta la voglia di mangiare a tutte le ore e altre voglie (che una volta messe in pratica si rivelano xò fonti di figure di merdda terribili ).

    5) Dopo aver potuto dire "le ho provate tutte", torno a una vita + sana, anche alimentare. Inizio a non mangiare + tutto ciò che che vedo, la pancetta che si era formata in questi anni non è mai + andata via

    6) 2006 - oggi : mi alleno ancora, sempre a casa, ma tante cose sono cambiate. Sono un analista aziendale, passo la giornata al pc, da 8 a 10 ore... Arrivo a casa la sera alle 20 o peggio a volte e riesco a dormire 6 o 7 ore x notte, un po' x gli orari, un po' x un'insonnia cronica... Sono delicato in questi anni, influenze, raffreddori e colpi di freddo al pancino mi mettono sempre KO e passo l'inverno con tanti buoni propositi x poi saltare ogni tanto qualche sessione xchè non sto bene o non ho tempo....

    2009 : quest'anno farò 31 anni. Mi piacerebbe in questi mesi poter affrontare un allenamento / dieta di un certo rispetto, magari arrivare all'estate con la consapevolezza di non fare skifo e di non rimpiangere le estati in cui ero gonfio di bombe...

    ALLENAMENTO ATTUALE (2 sessioni a settimana da 30 minuti l'una):

    1) LUN

    * panca piana : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare

    * addome basso (sollevamenti delle gambe su panca) : 3 serie x 8 rip

    * trazione bilanciere da terra (dorsali) : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare

    2) GIO

    * squat : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare

    * addome alto, crunch : 3 serie x 8 rip

    * lento dietro con bilanciere (deltoidi / da in piedi) : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare


    DIETA ATTUALE : col lavoro che faccio non mangio sempre agli stessi orari nè sempre posso magnare cosa mi va... Quindi al momento, 3 pasti canonici e nessuna dieta


    Chi mi consiglia solo dove mettere le mani ?
    Ultima modifica di PYCON; 13-01-2009 alle 12:13 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    due allenamenti a settimana da 30 min sono veramente pochi..

    non riesci a trovare un'ora almeno?
    in 30 minuti più di quello che hai scritto non credo si possa fare!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Certamente, posso anche farli di un'ora l'uno, posso fare anche 3 sessioni a settimana di un'ora l'una....

    Non è un problema. Ho deciso in autunno scorso di impostare questa minimal solo xchè x esperienza ho sempre notato + "miglioramenti" con 2 sessioni a settimana anzichè 3 (che mi provocavano meno fame, + insonnia e stanchezza cronica) e con tabelle brevi e pesanti anziché allungate, tra fondamentali e complementari...

    Ma 2 sessioni di un'ora l'una sono cmq ragionevoli e le posso fa' senza problemi

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Up...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Up....

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    scusate i 10 giorni di assenza ma ho avuto qualche grana e un po' di novità al lavoro.

    Allora, ho ristrutturato la tabella nel seguente modo:

    1) FULLBODY - 2 sessioni / settimana ( LUN / GIO )

    2) 60 MIN di limite

    3) TABELLA :

    PETTO > panca piana, risc 1 X 15 + allen 3 X 10 ;
    ADDOME INFERIORE > sollevamento gambe su panca, 2 X 8
    DORSO > rematore bil 1 estremità, risc 1 X 15 + allen 3 X 10 ;
    ADDOME SUPERIORE > crunch classico, 2 X 8 ;
    GAMBE > squat classico, risc 1 X 15 + allen 3 X 10 ;

    Molto full, molto minimal e abbastanza completa... Ma ovviamente non è perfetta, gli scarsi risultati ne sono la prova. Quindi, che ne dite? Va meglio?

Discussioni Simili

  1. Anno nuovo, tutto nuovo..
    Di Vincent Price nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 04:50 PM
  2. B/J Back... Fotina senza impegno...
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-05-2009, 11:59 AM
  3. Anno nuovo....allenamento nuovo
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2006, 02:24 PM
  4. un sogno e tanto impegno
    Di ladytachina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 08:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home