Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dubbio nuova scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito dubbio nuova scheda

    dopo aver concluso un periodo di forza durato circa 1 mese e mezzo oggi sono andato dall'istruttore di palestra per farmi consigliare una scheda di massa da seguire e lui mi ha proposto la seguente scheda

    panca piana 4x10
    croci 3x15

    lento avanti 4x10
    alzate laterali 3x15

    rematore 4x10
    lat avanti 3x15

    squat 4x10
    affondi 3x15

    da ripetere questo programma per tre volte alla settimana a giorni alterni
    in piu mi ha detto che se voglio posso fare anche 1 o 2 giorni a settimana braccia nei giorni in cui non devo seguire la scheda
    a me questa scheda ha lasciato molto dubbioso e non so se seguirla o no e mi piacerebbe sentire i vostri pareri

    vi ricordo che sono alto 1.76 per 80kg e mi alleno costantemente da piu di 1 anno e mezzo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Io preferisco la classica split ABC, ma questi sono più che altro gusti personali.
    In ogni caso, anche volendosi allenare in multifrequenza, mi sembra eccessivo ripetere tutto tre volte alla settimana. E poi non c'è nessuna differenziazione di set e ripetizioni a seconda dei diversi gruppi muscolari.
    Insomma sta scheda non mi piace molto. Cmq secondo me l'unico modo per stabilire la validità di una scheda è provarla per un po', anche se quella hai postato non mi convince.

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Nuova palestra, Nuova scheda!
    Di tonyroosh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 09:55 AM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 02:32 PM
  4. nuova palestra nuova scheda
    Di volkaststay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:34 PM
  5. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home